…specialmente quelli che, invece di cercare, leggere e capire, preferiscono parlare a vanvera basandosi su dei sentito dire e dei luoghi comuni creati ad arte.
Sul sito pontifeSSo ne ho lette di tutti i colori. Cose che non hanno senso ne fondamento. Potrei capire se queste cose fossero dette da qualche adolescente ignorante ed esaltato. Purtroppo queste cose sono dette da personaggi che hanno il titolo Monsignore davanti al cognome. Rifiuto di pensare che questi Monsignori siano degli ignoranti, per questo sono convinto che quelle affermazioni siano state pronunciate con dolo e con il preciso intento di disinformare. Non c’e’ peggior bugiardo di colui che mente sapendo di mentire.
Vi invito a guardare questi video. Sono molto divulgativi ma allo stesso tempo aderenti alla realta’. Ve lo dico da massone.
Be’, scusa se te lo dico, ma anche tu stai tirando acqua al tuo mulino; comunque, della Massoneria penso che è esattamente come la Chiesa Cattolica: è composta di brave persone e di cattive persone; di chi vi partecipa per “vivere” l’esoterismo, e di chi vuole, invece, appoggiare il “Piano di rinascita” di Licio Gelli. Di cui, sia detto tra parentesi, Volpe sarebbe senza dubbio entusiasta.
Secondo me però hai ragione, è ridicolo preoccuparsi della Massoneria; o, almeno, di QUESTA Massoneria. Ad ogni modo, la campagna ha funzionato, visto che pure Monti (su cui, per quanto mi riguarda, ho ancora molti, molti dubbi) si è sentito in dovere di negare che la sua nomina fosse stata “voluta” dai poteri forti.
Ho il sospetto che i PontifeSSi credano che i massoni siano come l’imitazione che ne fa Corrado Guzzanti… 🙂
Io ritengo che eSSi si spingano anche oltre. Probabilmente eSSi considerano Guzzanti un vero massone! 😉
Se tanto mi da tanto lo considerano il Gran Maestro dell’Oriente d’Italia; ed al primo acquazzone che si abbatterà su Roma daranno la colpa a lui.
P.S.: Ehi Kamjay, ma che bell’avatar! Incontriamoci in una delle “houses of the holy”, tanto per rimanere in tema 😉