Lol: Epic Fail!
Una Trollface qualsiasi
Già: fallimento Epico. Non per niente ma… i PontifeSSi che pensano delle apparizioni? E io che devo pensare sul loro pensiero?
Infatti oggi ci troviamo dinnanzi all’ennesimo caso di dissociazione da proprie opinioni personali in poco più di un mese. Schizofrenia? Mah. Fatto sta che eSSi hanno pubblicato due articoli discordanti a poca distanza l’uno dall’altro. Premettendo che non li ho letti per intero, mi appello non tanto al principio dello scritto, quanto più alla sua fine che è molto molto molto più sintomatica. Oltre che chiarificante negli intenti dell’articolista:
E in mezzo a tutto questo, dobbiamo mantenerci saldi in ciò che la Madonna chiamava “il dogma della Fede.” Dobbiamo mantenerci saldi alle nostre tradizioni sacre. E dobbiamo difendere i veri profeti dei nostri tempi – in primo luogo la Madonna di Fatima Stessa, la Quale giunse sulla terra e si erse sulla quercia di Fatima per affermare al mondo la fede tradizionale Cattolica di tutti i tempi. Se ci manterremo saldi in queste cose, difendendole, e se reciteremo quotidianamente il Rosario con fervore, allora non saremo trascinati dalle bugie di chi sta al comando, non soccomberemo all’apostasia che si sta diffondendo ovunque nella Chiesa, dai vertici alla base.
Già già già. Ma allora perché si sono anche lamentati del caso di Medjogorje a poco più d’un mese? Onestamente, dov’è la differenza?
Medjugorje rappresenta infatti il contrario di Fatima, del suo ascetismo, della drammaticità e attualità del suo messaggio: Fatima si oppone allo spirito edonista e superficiale dei nostri tempi e alla mondanizzazione della Chiesa, è un’apparizione certissima e deve tuttora compiersi integralmente. Nulla di tutto questo invece a Medjugorje.
Non per dire, ma la cosa è più che risibile: è come se lo Sciamano del Villaggio del Serpente si lamentasse dello Sciamano del Villaggio dell’Orso deridendolo come imbroglione.
Cos’è? Concorrenza interna?
In definitiva:
Volpe, ma lei si deciderà mai sulla linea del sito? Cortesemente eh… 😐
Fonte dell’articolo: le macroscopiche aporie cui sopra. E sono aporie mica da poco.
ahi, ahi, ahi..sento un acre odor di querela….):D
Vabbè, capirai… posso pure rimangiarmi tutto se il caro Brunello si decidesse. ma si deciderà mai? 😐 😀 😉
cos’è un’apparizione certissima??
E poi non dicevano che la madonna non è la madonna o una cosa del genere??
No no, solo la madonna di Medjugorje non è la vera Madonna ma è una proiezione del demonio… le altre apparizioni sono gradite ai nostri amici Pontifessi. 😉
Io tifo per Lourdes, e consiglio a qualcuno un bel bagno guaritore/curativo/catartico (ed anche un poco purificatore) 🙂
Admin, tu non ne hai bisogno!
Nemmeno per le mie ascelle? Chiedi a Pao ed Oscaruccio… 😆
Ok, allora organizziamo un viaggio “together” per la nostra salvezza.
ah beata ingenuità.
lo sanno tutti che a Fatima ci sono stati i tre segreti. L’ultimo non è stato rivelato al mondo completamente per evitare che tutti sapessero che il demonio ha preso il potere nella Chiesa. gli unici che lo conoscono sono i nostri cari amici pontifessi. la madonna glielo ha rivelato personalmente. A fatima la madonna ha pregato per la conversione della russia al cattolicesimo, a medjugorie no!!! dove andremo a finire con questo modernismo!!!!
Giangluigi:finiremo tutti all´inferno.. con Vendola, Rosy Bindy e Lutero..):D
Donna Cerbero Assunta si incaricherá di sorvegliarci..ahhhh ahhh aaahhh mica é una passeggiata l´Inferno, neh?
“Cos’è? Concorrenza interna?”
Ovviamente si visto che anche i fedeli della Madonna di Medjugorje sono assai lesti quando si tratta di batter cassa! E per una ovvia legge logico-matematico-economica se i sòlcc (i soldi per i non bergamaschi) và de chè, i va mìa de là..
Bergamasco, ma della parte rivolta verso Milano, immagino… 🙂
Bergamo quasi-centro (quartiere Malpensata) ma effettivamente per frequentare l’università e fra poco per lavoro passo buona parte del giorno a Milano. Complimenti per l’intuito admin
No no ti assicuro che l’intuito non ha nulla a che fare con le mie affermazioni…
Per formulare le mie ipotesi ho usato due strumenti:
http://gens.labo.net/
http://www.maxmind.com/
Con il primo ho ottenuto una mappa della diffusione del tuo cognome.
Con il secondo ho associato (in maniera grossolana) il tuo indirizzo IP con il luogo in cui ti trovi.
Niente intuito, solo un poco di tecnica 😉