Di nuovo sull’onestà… con leggerezza.

 

Prendiamola con filosofia...

Tra le massime scolpite nel muro del daimio Noshige ce n’era una che diceva “le questioni più gravi vanno trattate con leggerezza” Il maestro Ittei commentò: “Quelle meno gravi vanno trattate con serietà”. Non esistono più di due o tre problemi da considerare seriamente e, se sono esaminati in tempi ordinari, possono essere compresi. Per risolverli immediatamente è necessario solo pensarci in anticipo, e poi trattarli con leggerezza quando giunge il momento. […] Quindi la massima “Le questioni più gravi vanno trattate con leggerezza” può essere pensata come fondamento dell’agire.

Hagakure, Yamamoto Tsunetomo

 

Forte di questa massima, anche perché non c’ho voglia di arrabbiarmi, andiamo a commentare l’ennesima scempiaggine PontifeSSa. Non contenti dell‘essersi fatti apostrofare come disonesti a seguito della magica scomparsa della barra di ricerca nel loro server, i Nostri ne hanno combinata un’altra.

Infatti a seguito della segnalazione cui sopra, i Nostri credono di poterci ancora gabbare seguendo (male) una mia considerazione del post cui sopra:

Epperò i nostri fan sempre le cose a metà: devo ricordarGli dell’esistenza di quell’arcano quanto sconosciuto e senza dubbio mitico motore di ricerca denominato Google? Così come Bing, Yahoo e molti altri?

E difatti, furbi come volpi i Nostri mettono nella barra di ricerca un link a Google Custom Search. Così, per complicare le cose.

Ah: e complimenti per la furbizia dell’aver mantenuto il vecchio ricerca dietro il nuovo così per gradire.

A quanto pare i Nostri non hanno compreso che se si mette l’opzione “ricerca” in una toolbar di un blog sarebbe graditissimo nonché correttissimo far in modo che essa porti alle pagine interne al blog stesso e non già a chissà quale motore di ricerca.

In poche parole, con questa barra di ricerca il Nostro sito non secolarizzato preferito acquista magicamente l’attendibilità di The You Testament per accuratezza generale (cosa invero già scarsa prima). Per rendere l’idea:

Gesù Morpheus:

httpv://www.youtube.com/watch?v=BrqCpdQEPw4

Gore Pilato:

httpv://www.youtube.com/watch?v=l9jCSL3tI1k&feature=related

Il Lato Oscuro della Fede:

httpv://www.youtube.com/watch?v=SmHhgtZy8mE

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZcYIcltK_GM&feature=related

Gesù Buddha/Shiva:

httpv://www.youtube.com/watch?v=AyN-E4v825c

httpv://www.youtube.com/watch?v=YoJAzqziizg

Il sacrificio nelle fiamme del tempio:

httpv://www.youtube.com/watch?v=oRp3jvbm3sw&feature=related

Altri poteri meditativi alla muzzo:

httpv://www.youtube.com/watch?v=6eKcvbwDwHU&feature=related

httpv://www.youtube.com/watch?v=6Hxyx6iMxjc&feature=related

 

E non ritengo di dover aggiungere altro.

 

4 pensieri su “Di nuovo sull’onestà… con leggerezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif