Per ammazzare il tempo 2 – San Ventus l’innocente, San Aqua la speranzosa, San Terra il forte

Aqua, Terra e Ventus secondo l’iconografia popolare

Sono qui da molto tempo…Incapace di fuggire, vagabonda in un tempo che non scorre mai.

Aqua

Io non ho bisogno di un’arma perchè i miei amici sono il mio potere!

Ventus, poi ripetuto da Sora

Devi essere forte. La forza del Cuore ti porterà attraverso la più difficile delle sfide

Terra

Dato che dall’ultima volta c’ho preso gusto spazierò ancora con una fanta-agiografia. Al solito, le persone qui trattate non sono reali, ma, come già detto l’ultima volta, questa non è una novità. Il, anzi, I santi del giorno sono: Aqua, Terra e Ventus. Dal videogioco Kingdom Hearts Birth By Sleep. A scanso d’equivoci: neppur’io so che c’azzeccano colla categoria nella quale li metterò. M’ispiravano e basta il resto magnama:

 

Aqua, Terra e Ven sono allievi di un maestro del Keyblade (un’arma magica a forma di chiave dai poteri spropositati) in procinto di un esame per diventare Maestri loro stessi. Al che verrà una vecchia conoscenza: il maestro Xehanort, un brutto ceffo già dai primi minuti di gioco, anche se non si intuisce ancora il perché. Questi fa una comparsata e se ne va, giusto il tempo per essere informati che la scomparsa di un Maestro e del suo allievo, perché aveva un allievo anche se questi si faceva poco notare, avrebbe provocato uno squilibrio tra Luce ed Oscurità nei Mondi. Guardacaso nel mentre appaiono i nesciens, misteriose creature oscure. Il resto lo lascio alle vostre consolle o perlomeno alle guide al gioco di You Tube. Merita assai questa storia. 😉

 

Ed ecco qualche valido motivo, stavolta espresso per immagini, per cui Aqua, Terra e Ven sono degni d’esser nominati santi. Pastafariani o meno 😀 :

Perché sono davvero strafici: guardate che armature!

Perché combattono in una maniera strepitosa!

RamenFonte dell’articolo: http://pontilex.org/2011/09/per-ammazzare-il-tempo-san-giacomo-sparviero-lerrante/

3 pensieri su “Per ammazzare il tempo 2 – San Ventus l’innocente, San Aqua la speranzosa, San Terra il forte

  1. AlbertoB

    Parlando di intrattenimento videoludico , se vi piace il GdR non potete non provare The Witcher 2. Semplicemente favoloso , uno dei titoli migliori che mi è capitato tra le mani… graficamente eccelso (e anche esigente in quanto a requisiti hardware) , complesso e profondo sia come contenuti che come gameplay. Un metro sopra Dragonage 2 e tre o quattro spanne sopra il pur molto buono Dragonage Origins.
    Rigorosamente su pc eh , mi raccomando : le consolle sono la rovina dei videogiochi 😛

I commenti sono chiusi.