La Sarcophaga carnaria:
compiendo gesti sicuramente contrari alla morale da origine al bigattino:
Animale noto per la sua doppiezza e viscidezza, sopratutto nella gestione dei rapporti umani.
Comunque mantiene la sua utilità nella pesca.. in particolare delle trote:
Illuminante…
Io invece la trovo una grossa offesa.
Nei confronti della sarcophaga carnaria….. 🙂
Giordano: beh, c´e´di buono che non ha le orecchie…e che non sa leggere.
Occhio non vede, cuore non duole ):D
😉
Io trovo offensivo paragonare l’uomo agli animali e in base a compotamenti che seguono il loro codice genetico dedurre una morale umana . Lo so che vasta parte della cultura europea dopo darwin segue la legge della giungla , ma dobbiamo ribadire che non è quella la morale universale degli esseri pensanti , anche se è la piu diffusa .Spero di non essere accusato di razzismo omofobo,culatorio o altro, ma credo che l’uomo sia un tantino superiore come razza e tutto il resto agli animalidi e al loro modo si sculettare !!!
[Giux: ti ho già detto di non commentare più i miei articoli ]
Se l’uomo è superiore alle leggi naturali che governano il mondo animale, allora perchè proprio in nome di tali leggi il Papa tuona dal suo trono contro le coppie di fatto, il matrimonio gay ecc?
Le “leggi naturali” o sono tali (leggi comuni al mondo naturale del nostro pianeta, valide per tutti) o non lo sono.
le leggi della fisica non sono le leggi morali .Le “leggi naturali” sono leggi “naturali”, non “fisiche” nè “morali”… i tre concetti non coincidono.
scusa , se non vuoi dialogare , cancellati, e ci fai un favore perchè non dai nessun contributo utile alla discussione .di sculettare[Giux: ti ho già detto di non commentare più i miei articoli ]