La Perla del Giorno : il Diavolo veste Prada?

Meraviglioso. Di una comicità inaudita. Di quella comicità che cammina su quel sottilissimo filo che la separa dalla tragedia.

Di cosa stiamo parlando?

Parliamo dell’ultima perla , brillante come poche al mondo , apparsa come per incanto sul nostro blog preferito.

Leggetelo per intero , senza fermarvi , neanche per prendere un respiro. Poi potrete ridere. O piangere.

Le motivazioni per farsi una risata abbondano : a partire dal cappello introduttivo , in cui si dichiara

riportiamo di seguito una testimonianza accertata che ci è pervenuta via email

Accertata? Ah si , certo , abbiamo accertato che qualcuno ha scritto una storiella che parla del diavolo e degli omosessuali. Che novità!

Abbiamo anche accertato che questa storiella appariva , originariamente , ieri sul blog Un Esorcista… oggi! , il cui nome è già tutto un programma , un blog il cui autore è un profondo conoscitore ed appassionato di Bafometto in persona in tutte le sue manifestazioni. Credo che solo uno psichiatra di provata esperienza potrebbe dare un nome a tutte le forme del demonio che abitano nella testa di questo tizio , ma tant’è.

Stranamente sul sito Pontifex non appare il link alla fonte originale. Se ne saranno scordati , capita.

La stessa favoletta appare , sempre con data di ieri , anche qui e sopratutto qui , dove l’autore si esibisce in una fantastica performance :

E visto che l’11 è prevista una sfilata empia per le vie del centro con tanto di concerto finale di Lady Gaga…perchè non chiedere al Signore la grazia di un salutare acquazzone? O magari una solenne grandinata? Anche fuoco e zolfo non sarebbero male…se localizzati

Massì , bruciamoli tutti , cogliamo la palla al balzo e organizziamo un barbecue. Salsiccia e costolette le porto io.

Se poi vogliamo continuare a ridere si potrebbe pensare di chiedere l’identità di questo fantomatico esorcista… Ma mi dicono che non si può perchè l’anonimato è previsto dal Diritto Canonico nei casi di esorcismo. Davvero molto comodo , anche se inutile : abbiamo tutti capito subito che l’autore di questa favoletta è l’Esorciccio , anzi , un molto politicizzato Esorciccio. Che stranezza!

Infine ci sarebbe da spendere qualche parola e qualche lacrima sul fatto che in giro esistano individui che approfittano della credulità della gente , del popolino. La scuola è quella di Wanna Marchi e del maestro Do Nascimiento , del Venditore di Pignatte residente ad Arcore e della sua cricca , dei maghi che forniscono i numeri vincenti al lotto e di quelli che leggono le carte in tv.

Circonvenzione d’incapace? Forse. Rimane il fatto che sia una pratica profondamente infame e vergognosa.


 

19 pensieri su “La Perla del Giorno : il Diavolo veste Prada?

  1. Ale Cr

    “Salsiccia e costolette le porto io”… eviterei le salsiccie… sanno un po’ troppo di omosessualità. Meglio un’etericissima costata, che richiami la sudditanza della donna alla virilità maschile (seguendo la linea sacrissima della Creazione).

    Rispondi
    1. adminadmin

      Interessante la compagnia scelta dagli amici Pontifessi: preferiscono accompagnarsi con gli autoproclamati militari, piuttosto che con noi… Beh noi non possiamo vantare le “prerogative” degli autoproclamati militari: non siamo mai stati arrestati… Similia similibus… 😉

      [updated after initial post]

      Rispondi
        1. Ale CrAle Cr

          No, l’ho cestinato direttamente…. se non era di militia christi, come riportato da un po’ di giornali, allora non ha senso parlarne… nel caso si potrebbe fare un post solo i militanti cristiani e le loro reali condanne…

          Rispondi
  2. francesco

    Tre parole per evidenziare questo soggetto, considerato ciò che afferma : westboro baptist church. La pezza piu rivoltante della chiesa cattolica, e che come tale è stata buttata fuori da qualsiasi relazione con essa. Per il resto non ho mai letto nulla di cosi faziosamente studiato ad hoc. Vorrei sentire le registrazioni, le testimonianxe ecc. Perche in genere ci sono. Questo articolo ha la stessa valenza del se io dicessi che ieri notte gesù e DIo mi sn apparsi sulla playstation 3 dicendomi che pontifex è il femonio che vuole distruggere il cristianesimo. Sarebbe perfino piu credibile.

    Rispondi
  3. luca123

    Una precisazione “a latere”: Lady Gaga, parteciperà all’Europride, ma non terrà un concerto. A quanto recita la Universal Italia, leggerà un discorso ed eseguirà al pianoforte la canzone “Born this way”. Tutto qui, anche se a me già sembra sufficiente. Mi premeva precisarlo, poiché non voglio sabato vedere tante sfrante dal dolore stracciarsi le vesti per il dolore e fare commenti inaciditi, perché s’aspettano il concertone di tre ore, invece che preoccuparsi di venire al corteo che ha un valore ben più alto di un pur piacevole (c’è a chi piace) concerto di Miss Germanotta. Lei stessa, a cui va tutto il mio infinito ringraziamento per l’impegno e la partecipazione, viene proprio per il valore politico della manifestazione e non per farsi pubblicità (ammesso e non concesso che ne abbia bisogno).

    Rispondi
  4. Davide

    Oggi ero piegato in due sotto al tavolo. Mai vista una collezione di fregnacce come queste.
    Abbiamo anche una testimonianza video:

    Rispondi
  5. Gianfranco Giampietro

    Che su Pontifex la gente creda alle peggiori cazzate e che siano tutti imbevuti di odio “divino” non è una novità.

    Quindi leggendo AlbertoB devo dire che la cosa che mi ha colpito di più è che si sono attribuiti l’articolo dicendo di averlo ricevuto come “testimonianza” tramite e-mail.

    Se questa gente crede davvero al diavolo ogni volta che qualche squilibrato crede di esserlo (tra i pazzi le identità più quotate sono il diavolo, l’anticristo, il messaggero di Dio e Napoleone), la loro è soltanto ingenua buona fede. Buona fede malata, piena di odio e pregiudizio, ma pur sempre ingenua buona fede: ci credono davvero e non hanno consapevolezza della falsità di queste cose.

    Mi colpisce molto più negativamente sapere che questa gente CONSAPEVOLMENTE (quindi addio alla buona fede ingenua) passa il tempo ad inventarsi le cose, dicendo di avere ricevuto e-mail probabilmente inesistenti, ritoccando a mano il contatore delle visite del loro sito, inventandosi le “numerose segnalazioni che hanno ricevuto” che in realtà sono loro a leggere qua e là in prima persona. Si lamentano del “materiale copiato e citato illegalmente dal loro sito”, salvo citare spesso la roba degli altri siti senza riportare la fonte originale.

    E’ affascinante studiare la mente distorta di queste persone che crede ciecamente in Dio, eppure non si fa scrupolo di mentire e imbrogliare pur sapendo di essere “visti” dal loro presunto Dio.

    P.s. vado fuori tema per chiedere una cosa… cosa accade ultimamente al nostro sito, che spesso ha il servizio sospeso?

    Rispondi
    1. adminadmin

      Rispondo al tuo PS: quando capita lasciatemi una mail con l’indicazione dell’errore che ricevete… L’ultima volta che mi è successo dipendeva dall’esaurimento della banda mensile (abbiamo sforato i 15 Gb mensili, ora ne abbiamo 20 a disposizione). Se succede ancora che per qualsiasi ragione il nostro sito non sia raggiungibile, mandatemi una mail con la descrizione dell’accaduto, grazie! 🙂

      Rispondi

Rispondi