26 pensieri su “Venghino siori venghino!

  1. Stefano

    Immagino che tu stia parlando della decisione della giudichessa di Milano che ha accettato la richiesta di rito immediato per l’imputato Silvio Berlusconi, accusato di prostituzione minorile oltre che di concussione, vero?

    Easy guess: patteggiamento. Atti secretati, condanna ridotta di un terzo e nessuno sapra’ mai la realta’. Perche’ ovviamente il nano verra’ a raccontarci che ha scelto il patteggiamento per evitare le lungaggini delle aule..

    Sempre che non si inventino strane leggi che “incidentalmente” diano una mano all’imputato.

    Rispondi
    1. AlbertoB Autore articolo

      Patteggiamento e nuove leggi ad personam le vedo come ipotesi altamente probabili. L’ipotesi però di vederlo finalmente alla sbarra per questo e per gli altri processi mi manda in sollucchero 😉

      Rispondi
      1. FSMosconi

        Carino il nuovo avatar Alberto, ti sei ispirato a Pumbaa (“Era proprio una gran beltààà!” “MA PROPRIO UNA RARITA’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A'” 😉 )? 😀

        Rispondi
  2. AlbertoB Autore articolo

    Giusto per farsi due risate , imperdibile la difesa ad oltranza de Il Giornale che presenta un bellissimo collage di voci pro-Banana :

    http://www.ilgiornale.it/voci_fuori_dal_coro.pic1

    I nomi?
    – Sgarbi Vittorio , incommentabile , stipendiato da B. , pluripregiudicato , idiota.

    – Zeffirelli Franco , classe 1923 e 88 anni compiuti da poco , già senatore nelle fila del PDL. Definitivamente super partes.

    – Giordano Bruno Guerri , nostalgico revanchista , editorialista de Il Giornale

    – Veneziani Marcello , editorialista de Il Giornale , già noto per gli articoli contro FLI

    – Squitieri Pasquale , già candidato senatore per il PDL , un altro oggettivamente super partes

    – De Nichilo Rizzoli Melania , editorialista de Il Giornale , deputato del PDL , già tristemente famosa per le sue opinioni contro gli omosessuali (http://www.ilgiornale.it/interni/basta_solite_ipocrisie_tutti_preferiamo_figli_etero/03-11-2010/articolo-id=484481-page=0-comments=1)

    – Versace Santo , deputato del PDL

    Abbiamo detto opinioni “di peso”? No , non l’abbiamo detto.

    Rispondi
  3. Biotech

    Patteggiare però significa dire pubblicamente: sì, forse qualcosa ho fatto!
    inoltre, e questo è importante: anche dopo il patteggiamento, i tempi di prescrizioni per TUTTI i reati raddoppierebbero! Sarebbe comunque una bella vittoria!

    Rispondi
    1. admin

      Quanti minuti credi che servano agli spin doctor dello psiconano per convincere l’opinione pubblica che si patteggia anche per limitare il tempo da spendere in tribunale? Inizieranno a dire che -visti i lunghissimi tempi della giustizia- preferiscono patteggiare per non far durare troppo il processo. Con il vantaggio di poter nascondere tutto il dibattimento (che avverrebbe a porte chiuse) e poter quindi manipolare l’opinione pubblica in questo modo osceno che abbiamo imparato -purtroppo- a conoscere.

      Rispondi
      1. Biotech

        Concordo, però rimane quella (seppur minuscola) vittoria: il raddoppiamento dei tempi di prescrizione…che è esattamente dove tenta da anni di arrivare per 3 dei suoi 4 processi…

        Rispondi
      1. admin

        federicoB la situazione è più complessa… Sono d’accordissimo sul concetto generale: se sono innocente, mi batto fino alla morte pur di dimostrare la mia innocenza. Ma d’altra parte in passato si sono già levate voci che insinuano nell’opinione pubblica il dubbio che il patteggiamento sia spesso l’unica opzione per i cittadini di uscire dalla melma di un procedimento (penale o civile) dalla durata non prevedibile. E di conseguenza dal costo non prevedibile. Vedi ad esempio la lettera inviata dall’ex sindaco di Bologna Delbono alla città dopo il patteggiamento:
        http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/12/03/news/delbono_chiede_il_patteggiamento_le_mie_scuse_alla_citt-9793026/

        Ci sarebbe molto da discutere circa il fatto che Berlusconi (o Delbono) non abbiano le risorse economiche per sostenere un processo ed ottenere dal tribunale la certificazione dell’estraneità ai fatti imputati. Ma non ci sembra opportuno affrontare l’argomento qui su Pontilex 😉

        Dal punto di vista prettamente tecnico il patteggiamento NON corrisponde ad una ammissione. Si tratta solo di un accordo tra difesa e PM per comminare una pena (diversa da quella prevista dal codice) all’imputato e concludere immediatamente il procedimento.
        http://it.wikipedia.org/wiki/Patteggiamento

        Inoltre consentirebbe al Nano di scansare la tegola forse peggiore: l’interdizione dai pubblici uffici.
        http://it.wikipedia.org/wiki/Interdizione_dai_pubblici_uffici

        Rispondi
        1. federicoB

          Si certo ma il mio discorso era più che altro politico…
          Un presidente del consiglio che patteggia la pena per concussione (il reato più grave contro la pubblica amministrazione) è francamente insostenibile perfino in Italia…

          Rispondi
          1. admin

            Troveranno il modo per addolcire la pillola.
            Il reato di concussione è sicuramente grave dal punto di vista formale (visto che un pubblico ufficiale ha abusato della sua influenza). Trovo più ingombrante l’impatto di una condanna per prostituzione minorile. Anche se sicuramente il Fisichella di turno interverrà per contestualizzare anche queste bestialità.

          2. admin

            Un discorso politico? E come fai a fare un discorso politico con l’opposizione che abbiamo in parlamento?
            No, credo che i discorsi politici, in Italia, siano del tutto inutili. 🙂

        2. AlbertoB Autore articolo

          In un Paese civile già il solo danno all’immagine dato non solo da un eventuale patteggiamento , ma da tutti i processi , avrebbe portato a spontanee dimissioni di una qualsiasi carica pubblica.
          Purtroppo viviamo in un’Italia culturalmente disastrata e le cose , come possiamo ben vedere , vanno in modo molto differente.
          Oggi poi riflettevo oziosamente su questo quesito : ma chi quarzo glielo fa fare? Hai 75 anni , sei più ricco di Creso , nella vita hai avuto tutto quello che la tua pancia e il tuo uccello abbiano potuto desiderare , hai avuto (e hai tutt’ora) orde di schiavi combattenti che al tuo comando si lancerebbero giù dalla scogliera come dei lemmings. Dall’altra parte sei solo come un cane perchè tali sono quelli che definisci “amici” , milioni di persone in Italia e all’estero ti considerano quando va bene un idiota incapace , quando va male un poco di buono e quando va malissimo entrambe le cose. Cosa ti trattiene qui , vattene , manda tutti a farsi benedire mentre tu te ne scappi ad Antigua a fare il re , tanto l’estradizione non la concederanno mai , e ci mancherebbe , sei il re. Lo fa perchè ci tiene all’ Italia? Balle. Lo fa perchè è ormai psicologicamente alla frutta (probabilmente lo è sempre stato però) e si nutre solo più di potere? Il potere è effimero , può durare a lungo ma non in eterno : tutti coloro che dal potere traevano il loro sostentamento hanno fatto , tranne pochissimi e fortuiti casi , un brutta fine. Al suo posto comincerei a riflettere attentamente su questo , a 75 anni hai visto mai che mi venga un coccolone e mi ritrovo in un letto d’ospedale (clinica privata , forse è meglio) incapace di mantenere i miei vizi e il mio stile di vita mentre aspetto l’infermiera che mi venga pulire il sedere perchè me la sono fatta addosso.

          Rispondi
          1. admin

            In un Paese civile già il solo danno all’immagine dato non solo da un eventuale patteggiamento , ma da tutti i processi , avrebbe portato a spontanee dimissioni di una qualsiasi carica pubblica.
            Infatti io mi sarei aspettato immediate dimissioni da parte di quella poverella che è la Mariastella GelminiPimer: definire i milioni di persone in piazza “pochi radical chic” dimostra una inadeguatezza imbarazzante!
            Ovviamente lei, seguendo le impronte lasciate dal suo mentore (lo Psiconano) non ha neppure preso in considerazione l’idea!

          2. FSMosconi

            Aspetta! Qualcosa non mi quadra: da quand’in quà la Gelmini pensa? (io pensavo eseguisse solo “gli ordini”…) 😉

          3. AlbertoB Autore articolo

            Le parole della brava e bella Mary Star fanno parte del disegno mediatico del minculpop azzurro : Minchiolini al tg1 ha dato notizia della manifestazione senza fare accenno al numero dei presenti e dopo svariati minuti dall’inizio dell’edizione (quando l’attenzione del pubblico è già calata da un pezzo) ma dando visibilità solo alle opinioni “contro”. Stessa cosa da parte de Il Giornale e di Fede.
            Risultato? Per l’italiota è stata la manifestazione di quattro radical chic (escludendo categoricamente che una percentuale superiore al 7% degli spettatori del tg1 abbia una idea fottutamente minima di cosa voglia dire radical chic) , tre puttane e alcuni sinistrati vari. Un’altra pagina da ricordare nel panorama dell’informazione italica.

          4. admin

            Una pagina da ricordare… Già, perchè non mi pare sia stato adeguatamente sottolineato che l’unico politico (anzi politica) che ha parlato alla manifestazione è una persona di destra. Alla faccia dei 4 sinistrati. Che amarezza questa piccola Italietta, mortificata da questi mafiosetti da quattro soldi! :-/

  4. AlbertoB Autore articolo

    Finchè questa attuale weltanschauung è ancora così diffusa , soprattutto nel popolino e anche a causa del clero & affini , non andremo da nessuna parte però…

    Rispondi
    1. pao

      AlbertoB:noi no, ma quanto scommetti che la Weltanschauung del Mandrillonen lo porterá coi suoi miliardi in qualche Paese in cui l´estradizione non é praticata?

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif