Paolo Sesto… anzi , Sisto

Nuovo articolo e nuova intervista oggi sul blog di informazione cattolica preferito dagli italioti : scopriamo addirittura che il buon Volpe può annoverare tra le sue amicizie nientepopòdimenoche Paolo Sisto.

Paolo Sisto chi?

Senza entrare troppo nel merito , mi limito a riportare lo stralcio di un recente articolo di Marco Travaglio :

«Prendete il povero onorevole Sisto, già maltrattato dai genitori che lo battezzarono Paolo. Giovedì alle 8 della sera, dopo un’esistenza trascorsa nel più grigio anonimato, viene catapultato da Bonaiuti ad Annozero, inatteso e insalutato ospite: “Preparati, è il tuo momento”. Lui si fionda dal sarto, acciuffa un abito buono, avverte parenti e amici di guardare Santoro perché c’è anche lui, travolge i controlli al passo carraio, si precipita al trucco e quando è bello pronto per entrare in studio, impomatato e inamidato a lucido, già pregustando le due ore di notorietà che gli cambieranno la vita, ecco la ferale notizia: “Lei non può entrare, non è stato invitato”. Prova a balbettare che l’ha inviato il premier in persona. Invano gli vien fatta notare la lievissima differenza fra inviato e invitato. A quel punto, mestamente, Paolo Sisto rientra nel cono d’ombra da dove era venuto.»

Per chi si fosse perso qualche puntata , Sisto è stato designato dalla Presidenza del Consiglio come inviato nella trasmissione di Santoro : ovviamente , dato che Annozero invita gli ospiti e che Sisto non era stato invitato , è stato cortesemente rispedito al mittente , come un pacco postale.

Ne conseguono i dieci minuti di gloria per l’avvocato barese , pronto quindi per un’eternità di oblio. A meno che si riproponga al pubblico con qualche altra figura di melma.

2 pensieri su “Paolo Sesto… anzi , Sisto

  1. adminadmin

    Come ho già detto a GG… Mentre io mi saziavo e mi godevo l’amabile compagnia di ottimi vecchi amici, voi dedicavate le vostre energie a Pontilex. Grazie! 🙂

    Rispondi

Rispondi