“De secreto PontifeSSorum”

Il segreto dei PontifeSSi é un mistero che c´intriga da tempo.

Insomma il vuoto che si ricrea dal nulla o meglio i „ nessuno“ che, giorno dopo giorno trasformano  il nulla ricreando  il vuoto….nada, Nichts, nothing, niente..MA COME FANNO???

Non solo. Molte sono le domande che mi tormentano quotidianamente:

Qual é la fonte dove attingono le tremende banalitá che propinano al mondo?

Come riescono a contraddirsi sistematicamente ed affermare di essere i portatori della Retta Dottrina?

Come riescono ad amareggiarsi e  sputar veleno su tutto e tutti coloro che non rientrano nel loro stretto, strettissimo schema mentale per poi pretendere dialogo, tolleranza e giustizia?

Ma  soprattutto ..come riescono ancora a guardarsi allo specchio?

„Essi „ si sentono in diritto di prescrivere agli altri i valori del matrimonio, l´astinenza sessuale, il sesso etero a scopo procreazione  ma sono tremendamente frustrati per non riuscire ad essere coerenti con la loro stessa dottrina.

Volpastren convive peró  probabilmene si astiene molto, per questo é sempre incaXXato con tutti, soprattutto quelli che sono felici .

Cdippino non sa distinguere una donna da un trans, (a parte che se ne trovasse una  la ridurrebbe in schiavitú e la chiuderebbe in gabbia per non farla scappare!),non ha figli (menomale!) , non é sposato, ha la fissa del peccato e vede il diavolo dappertutto…

Don Strazione scrive libri sugli angeli, sui diavoli, su tutto ció che gli capita a tiro ..delle seghe mentali tremende ! A costo di ripetermi, sono ancora scossa della sua visione delle vicendevoli „penetrazioni angeliche“! Sicuramente una svista  partorita da una  sonora martellata di Satana sulla sua crapuzza …succede a tutti di distrarsi don Strazió!

Tanfolo parla sempre e solo di omosessuali (mah..chissá perché,in fondo  quando uno é appagato sessualmente non sente il bisogno morboso di ficcanasare nei letti altrui)

Gli emeriti  ripetono a pappagalllo cio´che Volpastren vuole che dicano nelle sue fantainterviste…e seguono  altri insignificanti  elementi come Fides&Strazio, Urcas..che ruotano come satelliti intorno alla triade pontifeSSa forse in cerca di gloria? O forse vogliono solo essere considerati, forse vogliono anche loro solo..essere amati!

MBOH!

Anche il nostro GG pone ai PontifeSSi una domanda:

COME SI CONCILIA LA VOSTRA OBBEDIENZA ALLA CHIESA E ALL’ATTUALE PONTIFICATO, E CONTEMPORANEAMENTE IL SOSTEGNO AI MOVIMENTI LEFEBVRIANI, CHE SUI LORO SITI CONDANNANO LA CHIESA DI ROMA, DEFINENDOLA “VENDUTA AL DIAVOLO”, E DEFINENDO RATZINGER “MASSONE” E “MODERNISTA”?

Ebbene GG, non hai chance:non ti risponderanno mai!

Non possono farlo senza svelare il terribile segreto che  nascondono gelosamente.

In un attacco di umiltá acuta CdP ha affermato  su Pontilex „non sono onnisciente“ (non ti preoccupare Cdppino, il dubbio non ci aveva mai sfiorato! )

No Cidippino, non sei onnisciente…ma il nostro Admin si, ed ha scoperto il vostro segreto! Tjé!!!

26 pensieri su ““De secreto PontifeSSorum”

  1. Gianfranco Giampietro

    “De secreto PontifeSSorum”

    Con un titolo così, secondo me ci scappa anche un pò di materiale per un buon film in stile “Il Codice Da Vinci”.

    C’è tutto quello che occore per una trama piena di misteri e intrighi. Come fanno per esempio a seguire contemporaneamente Lefebvre e la Chiesa cattolica. Sono consapevoli del fatto che i loro “amici” della Fraternità Pio X e del Circolo Triveneto Christus Rex hanno già “scomunicato” il Papa Ratzinger e quella Chiesa cattolica di cui i pontifeSSI vantano di essere “ubbidienti”, con tanto di stemma del primo in bella vista sul frontespizio del loro blog?

    Non ne sono a conoscenza o fingono di non esserlo?

    Cosa hanno fatto di terribile gli ebrei a Bruno Volpe quando era piccino, che ora lui riesce a vederli con terrore e rabbia ovunque, anche dove non ci sono? Un pò come i comunisti di Berlusconi e Toffali.

    Dove si nasconde la leggendaria lobby ebraico-massonico-gnostico-modernista-comunista-abortista-satanista-omosessualista che perseguita i pontifeSSi e i lefebvriani e che in oscuri seminterrati complotta per la conquista del mondo?

    Ma soprattutto… come vengono chiamati i “diversamente orientati” a Vibo Valentia ?

    Secondo me ci scappa lo “spin-off” cinematografico prima o poi.

    Comunque questa vignetta è un capolavoro, da appendere in camera 😀

    Pao, voglio provare ad essere fiducioso, attendo fiducioso un qualche chiarimento. Anche perchè dalle mie parti non sapere rispondere equivale a non avere risposte 😉

    Rispondi
    1. pao Autore articolo

      Admin, ma svolazzi con maestria ed eleganza cogliendo tutti i misteri del mondo pontifeSSo…
      dove saremmo a quest´ora se non avessimo te ???

      Rispondi
  2. Ale Cr

    Il clima da “assediati” è tipico delle sette apocalittiche di tutti i tempi.
    *apocalittiche nel senso ampio: il mondo è il nemico, satana è ovunque, tutto ben presto finirà, solo noi saremo salvati perchè perfetti.

    Rispondi
    1. Gianfranco Giampietro

      Lascia molto perplessi e demoralizzati il fatto che in migliaia di anni ciò non sia minimamente cambiato, e viene costantemente riproposto da un gran numero di religioni e ideologie.
      Ormai credo faccia parte della natura irriducibilmente egocentrica dell’uomo: molte persone vivono la propria esistenza sempre con l’idea di essere i “protagonisti buoni del film”, che tutta la scena ruoti intorno a loro e al loro gruppo “elitario” e che tutti gli altri abbiano solo il ruolo di “comparse”, di “spalle” o di “nemici” del buon protagonista che sono ovviamente loro.

      Alla fine questi cospirazionisti parlano sempre tanto di società “segreta” (talmente segreta che la conoscono tutti) degli “Illuminati”. Poi invece la verità è che quasi ogni gruppetto religioso e ideologico vive con questa mentalità da “illuminati”, cioè crede di essere l’Élite che tutto capisce e comprende, oppure l’unica che si salverà o che ha il compito di salvare il mondo dal “diavolo” o dai “barbari”, che altro non sono che tutti quelli che vivono o la pensano diversamente da loro.

      Mi chiedo solo se sia un deficit permanente della civiltà umana, o se tra qualche altro migliaio di anni finalmente “crescerà” e diventerà “adulta” e “matura”. Ovviamente sempre se nel frattempo non si sarà estinta da sola.

      Rispondi
    2. FSMosconi

      Una cosa da “esseni con manie manicheiste fondamentalmente fondamentalisti”? O per fare più in fretta: paranoici?

      Ummm, mi sa che un po’ si… 😉

      Rispondi
  3. pao Autore articolo

    GG: ok ok..non voglio essere stringata, nonostante tutti i seri, serissimi problemi famigliari (dove cavolo ho messo le chiavi???), le costellazioni avverse dei pianeti e l´imminente arrivo della profezia dei Maya!

    Guarda, se li prendi sul serio rischi di diventare matto…
    Sono come quelle persone-bandiera che oggi ti dicono una cosa ma domani hanno giá cambiato e affermano l´opposto con tutte le variazioni diagonali, verticali…inutile discuterci!perdita di tempo.
    Non hanno voglia di dialogare o affermare qualcosa..vogliono affermare se´ stessi!S´ illudono di avere miliardi di lettori e seguaci che pendono dalle loro labbra…fa bene ai loro ego, capisci?
    In genere tuonano contro tutti e tutto per il semplice fatto che sono poveri ed infelici, non raggiungeranno mai la perfezione che predicano, mai!Ne sono assolutamente coscienti, ci puoi giurare, sono assolutamente in malafede..
    A parte che vivere secondo la loro Dottrina implicherebbe andare contro natura.
    La natura umana non é monogama, la natura umana non é solo etero..in genere la natura umana é anche intelligente, é curiosa, non é nella natura umana obbedire ciecamente al primo che passa per strada ed afferma di avere la veritá assoluta in tasca.
    Attento perché se li metti di fronte alla loro assurditá piagnucoleranno che loro stanno solo divulgando la Retta Dottrina!
    Eh no, la repressione (non solo quella sessuale) non fa per nulla bene! Crea frustrazioni, le persone frustrate sono cattive con glia ltri o con se stesse…loro sono cattivi con gli altri , a parte Cdppino che secondo me é masochista, ama soffrire ed immolarsi.
    Senza scendere nei dettagli, basta osservarli, ti sembrano felici ed in pace con se stessi tanto da potersi permettere il lusso di prescrivere ad altri il cammino da seguire?
    Secondo te vengono minimamente calcolati da qualcuno che sia, non dico un genio, ma piú o meno intelligente, o qualcuno che conti qualcosa??
    Dico, a parte noi che ci divertiamo a smontargli il mondo perverso ed allucinante che si sono creati?
    Guarda che questi sono tutti da terapia…quindi , che risposte vuoi che ti diano?
    Massimo massimo si arrampicheranno sugli specchi oppure troveranno una scusa per rimandare le risposte alle domande scomode, mica per nulla hanno censurato i commenti sul blog pontifeSSo.
    No, GG..guarda se vuoi una risposta alla tua domanda meglio che usi il generatore di Admin, mi sa che il risultato sará piú sensato.
    PS:ma lo sai che ammiro la tua fede incrollabile nel genere pontifeSSo? Vorrei tanto anch´io….);D

    Rispondi
  4. pao Autore articolo

    Errai! ):D mi scuso umilmente con il pubblico..mi sono accorta che uno degli elementi pontifeSSi non é Tanfolo…ma Tonfolo… vabbeh, come dicono a Milano fa istess!!
    (oh nooooo mi si é attaccato!)

    Rispondi
      1. pao Autore articolo

        Toglimi una curiositá Admin, ma sto Tonfolo da dove salta fuori?
        cavolo,sono mancata un paio di giorni e sto cercando di recuperare…cosa mi sono persaaaaa!!!
        ):D

        Rispondi
        1. admin

          Gianni “Lino” Toffali salta fuori dal substrato leghista/forzanuovista/tradizionalista che ruota attorno a Verona… Probabilmente in passato era anche un bravo cattolico. Poi ha fatto indigestione con l’acqua del Po e da allora ha iniziato a straparlare, insultando tutti quelli che la pensano diversamente da lui. Attenzione: non trovo particolarmente offensivo il suo modo di scrivere (usa offese banali, davvero ridicole) quanto nei contenuti. Insomma un poco burino nei modi di fare. E molto fascista (come ha spiegato GG) nelle sue idee. Infatti gli amici PontifeSSi si sono innamorati delle sue idee e ne riciclano gli articoli ripetutamente. 🙂

          Rispondi
          1. admin

            Tu l’hai detto, sorella Pao! 😀

            Leggendo i pezzacci che scrive per una testata (giornale.ms) che è registrata nel TLD dell’isola di Monserrat ( http://www.ms ) da una società (Rovere SRL) di Serravalle (Repubblica di San Marino) ci si scompiscia dalle risate. Riesce addirittura a contraddirsi da solo:

            http://www.giornale.ms/l%E2%80%99italia-rimane-ancora-un-paese-a-vocazione-comunista-statalista-burocratica-e-assistenzialistadi-gianni-toffali/

            Il Toffali (profondo conoscitore dell’economia, evidentemente) il giorno 5 maggio 2010 afferma che l’economia mondiale è in una fase di BOOM (avrà forse fatto confusione con l’esplosione aerofagica dovuta alla trippa con i fagioli che aveva mangiato la sera prima) e cita come esempi di questo boom la crescita del 10% della Cina. Poi parte con un lungo sproloquio in cui critica (più o meno discutibilmente) alcuni pessimi costumi italiani, attribuendo tutta la colpa ai comunisti (e dimenticando che negli ultimi 16 anni ha governato praticamente sempre lo psiconano). Poi cambia idea e la Cina, prima portata come dimostrazione delle sue teorie, diventa una parentesi insignificante… 😀

            Nelle altre economie liberali (Cina a parte) il mercato è liberalizzato, il lavoro flessibile, le tasse più basse, le burocrazie meno asfissianti, i sindacati meno presenti, gli impiegati statali ridotti al lumicino e i “vincoli” del cittadino nei confronti dello stato, minimi.

            Ovviamente tutto senza uno straccio di fonte, un dato verificabile, nulla!
            Fantastico, semplicemente fantastico 😀

          2. pao Autore articolo

            naaaahhhh, ha scritto cosí? Inimmaginabile! nemmeno vessato tre volte al giorno da Pape Satan ed Aleppe !!! ):D …
            ecco perché i pontifeSSi l´adorano! Udite udite, é apparsa una nuova stella nel firmamento pontifeSSo…

          3. diegopig

            …Poi ha fatto indigestione con l’acqua del Po e da allora ha iniziato a straparlare, insultando tutti quelli che la pensano diversamente da lui….

            Eh, è noto che l’urina di nutria è neurotossica…. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif