Cosa ci riservano gli amichetti? (UPDATED)

Facciamo il punto sulla produzione Pontifessa più recente. Poche ore dopo la pubblicazione di questo nostro brano gli amici Pontifessi hanno rilasciato ben 10 nuovi articoli. Nuovi per modo di dire (come vedremo in seguito).

Innanzitutto prendiamo atto del fatto che chi gestisce il sito Pontifesso ha letto accuratamente i nostri commenti. E ringraziamo perchè ha deciso di renderci il lavoro più stimolante ed interessante. Altrimenti sai che noia commentare il vuoto spinto pneumatico subspaziale.

Come conseguenza ora gli articoli del passato vengono spolverati, stirati e per essere sicuri che sembrino proprio nuovi gli viene pure messo un numerello aggiornato. Ma rimane la stessa fuffa del passato. Quindi il solito vuoto pneumatico subspaziale.

Un esempio? Il recente articolo sui Pentecostali a firma del prete di Campagna.

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/consacrati/6089-il-pentecostalesimo-

Il numerello sembra moderno. Ma basta una rapidissima ricerca con Google (strumento demoniaco al servizio di noi Pontilessi) si scopre che il contenuto è identico ad un articolo di molti mesi addietro:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/consacrati/879-il-pentecostalesimo-Il

Lasciamo il compito ai curiosi lettori la verifica di quanto antichi siano la maggior parte degli ultimi articoli. Praticamente la maggior parte dei contenuti proposti è equiparabile all’usato ricondizionato… Sempre “usato” resta anche se gli amici Pontifessi lo spacciano per “nuovo” ;-)

Parliamo dunque di tutto quello che non è “ricondizionato”.

Innanzitutto l’articolo sulla società Teosofica arriva direttamente da altri (tale Laura Rossi). Potete leggere le parole originali nel seguente file Word.

http://www.saluzzo.chiesacattolica.it/gris/aggrega/file_doc/teosofia.doc

L’articolo Pontifesso si trova qui:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/6086-societa-teosofica

Sopravviono a questa prima scrematura 4 articoli, tutti a firma di Brunello. Abbiamo in rapida sequenza uno sproloquio su Saviano e Fazio seguito a ruota da tre pensierini per l’Avvento. I tre pensierini arrivano dallo psicologo da salotto (Meluzzi), da un emerito e da un sacerdote che secondo i Pontifessi è “celebre”. A giudicare dai risultati proposti da Google non possiamo confermare tutta questa “celebrità”. Ma evidentemente Google è uno strumento demoniaco al servizio di noi Pontilessi, quindi non è attendibile. ;-)

L’emerito Ducoli ed il “celebre” Stefano De Fiores parlano SOLO di Avvento: vi lasciamo alle loro parole.

http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/6092-approfittiamo-dellavvento-tempo-di-conversione-e-attesa-per-avvicinarci-a-cristo-sia-occasione-per-meditare-sulla-nostra-vita-nellottica-del-figlio

http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/6091-il-battista-e-maria-al-centro-dellavvento-ci-invitano-alla-conversione-del-cuore-con-la-profezia-e-la-docilita-lavvento-sia-tempo-propizio-al-cambio-di-mentalita

Il buon Meluzzi ci intrattiene con argomenti che totalmente esulano dalle sue competenze istituzionali. Ci parla di storia e dell’Avvento. Che altro aggiungere? Ai Pontifessi piace molto il parere di Meluzzi, anche quando parla di argomenti estranei alle ragioni della sua fama. Beh possono provare ad interpellarmi qualora volessero avviare una rubrica dedicata alle previsioni del meteo. Gratis eh!

http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/varie/6093-violenza-i-tempi-passati-non-erano-migliori-degli-attuali-nel-1944-si-verificavano-cose-ben-peggiori-e-lo-stesso-accadeva-nel-1968-avvento-tempo-di-attesa-guardare-a-cristo

La perla della giornata è ovviamente il trattamento riservato da Foxy a Saviano e Fazio. Si strappa le vesti perchè la redazione del programma si è opposta alla pretesa delle organizzazioni anti-choice che avrebbero voluto imporre la loro presenza all’interno del programma “Vieni via con me”. Ci piace allora sognare un intervento di Odifreddi durante la Messa del Santo Natale in coda alla predica di PapaRazzi. Abbiamo già parlato lungamente sulle nostre pagine dell’eutanasia (ed anche dell’aborto) grazie anche al contributo di Previte che ha scatenato una discussione memorabile ed ammirabile per modi e contenuti. Le parole di Foxy non aggiungono nulla. Al contrario. Le sue parole ripugnanti di seguito:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/6094-fazio-e-saviano-la-camorra-anche-negli-studi-tv-vergogna

UPDATE

Nel frattempo il caro Foxy ha scatenato il suo telefono così abbiamo ben 3 nuove bordate contro Saviano e Fazio. Stesso stile, stesse parole, stessi contenuti. Cambiano gli emeriti, cambiano le città, non cambiano le parole deliranti usate da Brunello.

In barba ad ogni etica giornalistica il buon Brunello offre titoli ad effetto che nulla hanno a che vedere con le parole degli emeriti intervistati. Prendiamo ad esempio le Vaccate del buon emerito Vacca. Il titolo di Brunello recita:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/6101-fazio-e-saviano-perseguitano-la-chiesa-seguendo-la-logica-della-camorra-due-anti-cristo-i-cattolici-si-ribellino-avvento-corona-della-gloria-di-dio

Fazio e Saviano, perseguitano la Chiesa seguendo la logica della camorra. Due anti Cristo. I Cattolici si ribellino. Avvento, corona della gloria di Dio

Abbiamo letto le parole riportate da Foxy ma non siamo stati in grado di trovare riferimenti, neppure velati, a quanto contenuto nel titolo. Ne dobbiamo dedeurre che dunque il titolo rappresenti l’opinione di Brunello. Bene, siamo sicuri che Saviano e Fazio (magari i loro legali) troveranno interessanti queste parole. E ci auguriamo che Foxy abbia la registrazione dell’intervista per poter ricattare poi il povero Vacca, colpevole solo di essersi lasciato intervistare da un “giornalista” del “calibro” di Foxy.

Inutile commentare le altre inteviste (all’emerito Cozzi ed all’emeirto Pichierri) che non aggiungono nulla alla discussione: infatti si sostiene che la TV pubblica è pagata da tutti quindi anche dai cattolici quindi occorre una presenza “riparatrice” dei movimenti anti-choice al programma di Fazio.

Brunello ripigliati!

Ti basterebbe suggerire di non guardare quel programma! La RAI ha ben 3 reti. In contemporanea a quel programma vengono trasmesse MOLTE altre trasmissioni. Anche dalla RAI. Non torturare Saviano e Fazio. Dedica la tua intelligenza (visto che noi continuiamo pervicacemente a ritenere che tu ne abbia) ad altro. Non fare il sofista e non tornare ancora su questo argomento che si rivelerà per te un grosso autogoal, ne siamo sicuri!

Volete leggere altra minestra scaldata? Qui si raggiunge veramente il fondo:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/consacrati/6098-come-si-e-arrivati-alla-comunione-sulla-mano

Questo articolo arriva pari pari da un precedente exploit di Stanzione quando ancora scriveva sulle colonne di Petrus! E vista la grande quantità di link che riportano le parole in questione risulta anche difficile stabilire una datazione precisa. Sicuramente il testo risale a prima del 2008. Ma ovviamente essendo di così fondamentale importanza, il geniale webmaster che gestisce il sito Pontifesso non ha resistito all’idea di riproporre questo cencio sgualcito facendolo passare per un capo firmato.

Ci tocca poi disilludere chi immaginava il pronto ritorno di Carletto: no,non scrive più. Ora si comporta come un bravo archeologo e si limita a scavare nel passato per riproporre articoli già visti. In rigoroso ordine cronologico:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/3638-eresia-celibato-fede–conversazione-privata

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/4725-eresia-celibato-e-fede–conversazione-privata

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/6096-eresia-celibato-fede-conversazione-privata

Poi il Maldestro, che ancora non ha compreso cosa significhi attribuire correttamente un testo, si diletta nuovamente con il cut e paste, appropriandosi maldestramente del lavoro di altri. Infatti mette qua e la qualche nome tra parentesi quadre ma conclude la pagina firmandosi come fosse l’autore dell’intero brano. Sob, non imparerà mai…

Qui potete leggere l’orrore:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/6095-il-male-e-lopinione-dei-servi-di-dio

16 pensieri su “Cosa ci riservano gli amichetti? (UPDATED)

  1. AlbertoBAlbertoB

    Secondo me siamo di fronte a due dati di fatto : uno è che Pontifex arranca. Lo dicono i contenuti , lo dicono i ricicloni , lo dice il fatto che è sparito il disclaimer sul copyright (almeno io non l’ho più visto) e lo dicono i dati sulle visite , con buona pace di Charlie.
    L’altro fatto è che praticamente nessuno commenta più gli articoli. Evaporate le “voci storiche” , svaniti i piccoli fans , irreperibili i cloni.
    Sic transit gloria mundi…

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Io credo abbiano tolto quell’orrore sul copyright perchè si sono resi conto che è del tutto inutile visto che la legge non è come loro la desiderano ma come noi sosteniamo da sempre ;-)

      Rispondi
    1. Gianfranco Giampietro

      “Filgio mio! Filgiuzzo mio!”… sembra un nuovo dialetto sconosciuto… vabbè, comunque gli errori di battitura (con il secondo tasto che involontariamente viene premuto prima del primo) sono abbastanza frequenti, anche a me xD

      Rispondi
      1. adminadmin Autore articolo

        Sure, anche io sbaglio. E’ indiscutibile. Ma un errore simile in un titolo, per giunta un titolo in cui si parla di Gesù… Non pretendo che gli amici Pontifessi non commettano errori. Ma almeno riguardare quello che scrivono… Poi in un titolo… Sob :D

        Rispondi
    1. Gianfranco Giampietro

      Poi alla fine tutta questa predica sulla mancanza di ospiti cattolici che la pensino diversamente Saviano secondo me è legata solo al fatto che si parli male della Chiesa… Se si trattava di uno che diceva che gli omosessuali sono bestie, non credo proprio che si sarebbero interessati tanto alla par condicio e al diritto di replica…

      Rispondi
      1. FSMosconiFSMosconi

        Tralatro il diritto di replica ce l’hanno abbondante:
        hai in mente quelle pseudo trasmissioni come A Sua Immagine, Vite Straordinarie, Domenica-In L’Arena?…

        Rispondi
        1. Gianfranco Giampietro

          Infatti… eh, ma che ci puoi fare? Quando uno è vittimista, si sente sempre discriminato, messo da parte o insultato… Per loro la par condicio sarebbe vendere almeno due reti Rai al Vaticano… allora sì che potremmo cominciare a parlare di par condicio!

          Rispondi
          1. adminadmin Autore articolo

            Questa mattina sperimentavo la bellezza del digitale terrestre. E mi godevo le trasmissioni in alta definizione. Rai 1 trasmetteva la Santa Messa in alta definizione. Ma non c’era Odifreddi per garantire la par condicio… Sob :-/

          2. AlbertoBAlbertoB

            … e io aspetto le dichiarazioni di Volpe alle “ultimissime” di Wikileaks. Così , per par condicio , qualcuno questo squallido governo lo deve pur difendere. Qualcuno abituato a difendere l’indifendebile magari ;)

            P.S. Tra la lettera di sfiducia di FLI al governo B. contenente lo stesso discorso fatto da Boccastorta 16 anni fa e Wikileaks… sto ridendo da un’ora e non riesco a smettere :D

          3. adminadmin Autore articolo

            Alb non vorrei sembrare troppo esigente … Ma a giudicare da quanto ho potuto leggere fino ad ora non mi pare ci sia nulla di “segreto” nei documenti “leaked” da wikileaks ;-)

            http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=147831

            Troppe feste, portavoce di Putin, incapace, vanitoso… E dove sono le novità ?? :D
            Ah beh la novità è che se ne sono accorti anche gli ammmericani. Beh qui in Italia Travaglio sostiene certe cose da molti anni … Complimenti anche ai diplomatici USA per la prontezza di riflessi ;-)

            http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/11/28/visualizza_new.html_1676258322.html

            E che dire di FLI? L’ennesimo capitolo della guerra del cerino… Un logorante sfinimento psicologico, una guerra tra i due che non porterà nulla di buono a noi. Insomma le solite cazzate italiote.

  2. AlbertoBAlbertoB

    Si , effettivamente fino a questo momento niente di eclatante da Wikileaks : però trovo alcune cose davvero esilaranti.
    Una è il fatto che B. e i suoi servi dipingono l’Italia , grazie al loro operato , più che ben vista in campo internazionale : salvo poi notare che Assange ha fatto filtrare parte dei suoi leaks a New York Times , The Guardian , Le Monde , El Pais , Der Spiegel. La stampa italiana? Nada , al pari di Paesi tipo che so , Corea del Nord o Guatemala. Grazie B. per aver reso il nostro Paese un pilastro della libertà di stampa.
    Poi B. che vanta , anzi millanta , amicizie con i grandi del mondo : salvo poi notare che nelle note delle ambasciate USA viene dipinto esattamente per quello che è , un inutile gagà e un intrallazzone della peggior specie (vedi appunto di Hillary Clinton che chiede indagini sui rapporti d’affari Berlusconi-Putin).
    E ancora : Frattini che prima grida al complotto (ecco lo qua il complottone , alla fine si arriva sempre lì) , poi smentisce sè stesso dopo poche ore.
    Riguardo FLI : concordo pienamente sulla guerra del cerino , nutro però ancora speranze. Che ci vuoi fare , sono un sognatore ;)
    La cose estremamente ridicole della faccenda sono due : una il fatto in sè del contenuto mutuato dalla Lega del ’94 , trovo che sia stato un colpo da maestro (sempre nel contesto del cerino purtroppo). L’altra sono le dichiarazioni di quel coso che fa Capezzone di cognome , “deriva estremista dettata dai pasdaran finiani”. Già , peccato che le parole erano di Bossi… ma bisogna essere comprensivi , Capezzone in quel periodo era un Radicale e un antiberlusconista DOC.
    Comunque rido per non piangere , giusto così per esser chiari…

    Rispondi
    1. adminadmin Autore articolo

      Vuoi sapere cosa succederà tra poche ore in Italia in reazione alle rivelazioni di Wikileaks? La GFB (Grande Fanfara Berlusconoide) si attiverà al gran completo gridando e strappandosi le vesti. Le rivelazioni di Wikileaks dimostrano che le notizie false riportate dai giornali di sinistra producono effetti negativi sui nostri rapporti internazionali. Già perchè i diplomatici americani hanno bisogno di leggere Repubblica e l’Unità per sapere chi è Berlusconi… :-/

      Rispondi
        1. adminadmin Autore articolo

          Get ready, Alb … Articolo di Previte in arrivo. Con la scusa di Saviano e Fazio ci vuole raccontare delle sue interrogazioni parlamentari a cui non ha avuto risposta. Stay tuned, battiamo anche oggi gli amici Pontifessi sul filo di lana ;-)

          Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.