Cattolici fascisti e volantini

Giornata densa di notizie dal mondo del cattolicesimo tradizionalista : apprendiamo con piacere l’iniziativa del volantinaggio di protesta nei confronti di don Giovanni Berti , in arte Gioba , a causa delle sue vignette che regolarmente allietano anche la nostra piccola Fabbrica di Ponti.

Orbene , da chi poteva arrivare questo moto rivoluzionario se non dagli amici veneti del Circolo Culturale Christus Rex?

Chiamo amici i responsabili del circolo , Matteo Castagna e Maurizio Ruggiero , in quanto li conosciamo già : se ne è parlato in diverse occasioni (http://pontilex.org/2010/10/all-estrema-destra-del-padre-reloaded/).

Sappiamo perfettamente quindi che stiamo parlando di esponenti dell’ultradestra cattolica , scesi nel campo di battaglia politico . Sappiamo che Castagna è curatore federale di Padania Cristiana , costola di Lega Nord che ha come presidente Mario Borghezio , controverso personaggio che si può tranquillamente definire vetero-fascista ; è altresì nota la vicinanza a Fiamma Tricolore e Forza Nuova.

Sappiamo della vicinanza di questa coppia a don Floriano Abrahamowicz , il negazionista , colui che celebra messa per i reduci della Repubblica di Salò.

Una bella combriccola di nostalgici  , border line , molto più vicini al Fascismo che alla Democrazia.

Principio fondamentale del fascismo è la censura : non smentiscono infatti i nostri amici le loro origini , cercano un modo per tappare la bocca , o meglio bloccare la matita ,  al buon don Berti ma , dato che fondamentalmente NON CONTANO NULLA se non nei loro circolini privati frequentati da personaggi loro pari , sfogano la loro frustrazione dovuta all’impotenza spargendo volantini (che susciteranno solo reprimende o risate ma non solidarietà con il loro intento censorio) e veleno (di cui nessuno si interesserà e che prima o poi gli si ritorcerà contro).

Massima solidarietà quindi a don Berti , con un invito a sfoderare la lama della risata in faccia a questi tristi attori di una farsa finita anni orsono.

Per quanto riguarda Borghezio (parlamentare europeo) ed i suoi seguaci che usano anche la religione per inseguire i loro squallidi ideali , possiamo solo vergognarci per loro , dato che nel loro vocabolario la parola vergogna non esiste.

6 pensieri su “Cattolici fascisti e volantini

  1. Gianfranco Giampietro

    Sempre in tema di strumentalizzazioni… mi chiedo ancora cosa c’entri il fascio e il manganello con la croce e con il pensiero, antitetico, del cristianesimo.

    Che bella Italia. Mi dispiace anche per il veneto, che ha un così bel passato (una delle prime repubbliche, quella di Venezia, dopo la caduta dell’impero romano d’occidente), oggi così pieno di questi stupidi leghisti e cattotalebani nostalgici del fascismo.

    Rispondi

Rispondi