Brunello: non ci dimentichiamo di te :D

Scriviamo qualche riga anche sugli articoli di Brunello. Perchè la predominanza di Stanzione non deve offuscare il nostro Foxy (che è molto sexy) e non deve quindi offuscare la sua fama… 😀

Vediamo dunque l’evoluzione del suo stile. Osserviamo che ha deciso di preferire la qualità alla quantità. Invece di fare articoli-polpettone in cui mettere ogni tipo di notizia, preferisce fare micro-articoli in modo da sopperire all’assenza di Carletto (l’esperto di cut&paste oltre che di stiratura ed inamidatura di articoli ormai sgualciti e dimenticati). L’ultimo bollettino di guerra Pontifesso consta infatti di soli 9 articoli, contro i 10/12 a cui ci abitua il Maldestro (sfruttando le sue abilità già ricordate). Su 9 articoli se ne contano ben 5 di Foxy, 2 di Stanzione e2 di altri “produttori”.

E di cosa ci parla Foxy in questa vagonata di “informazioni”? Beh per prima cosa non parla di noi. Vabbè ce ne faremo una ragione. Brunello ci trascura. Ma siamo sicuri che presto rimedierà a questa dimenticanza 🙂

Riassumiamo (è facile, questa volta) le parole di Brunello attraverso poche e semplici citazioni.

Parlando di Saviano:

Ora che cosa dirà l’arrogante menestrello anti camorra che ha costruito la sua fortuna proprio sul fenomeno criminalità organizzata?

Ma la risposta gli é arrivata a stretto giro di posta da Maroni con un arresto eccellente, ora che cosa dirà?

Ohibò! Non ci risulta che l’arresto eccellente sia stato svolto da Maroni in prima persona. O da qualche altro esponente del governucolo che ci meritiamo. Anzi ci risulta che gli arresti vengano ancora fatti dalle forze di polizia che eseguono i fermi su disposizione della magistratura. Queste persone fanno indagini e poi dispongono gli arresti. Maroni non ha alcuna voce in capitolo. Si vede che il “vaticanista” Foxy ha più esperienza con il diritto canonico piuttosto che le leggi italiane. L’avevamo già immaginato ma questa bestialità lo conferma!

L’intervista di Donna Almirante è imbarazzante. Imbarazzante che le si dia ancora spazio. Imbarazzanti le cose che dice (a partire dall’assurda frase su cani, gatti, uomini e donne). Imbarazzanti le affermazioni sulla politica. Imbarazzante la strumentalizzazione della fede da parte di queste personcine davvero microscopiche, infime. Imbarazzante.

Tra gli articoli di Foxy registriamo anche un intervento di Cardini. Rimandiamo alla sua biografia su Wikipedia, sicuri che sia sufficiente a capire che personaggio sia questo Cardini. http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Cardini. Troviamo curioso che il buon Foxy continui a dare spazio alle polemiche private di questo Cardini con Umberto Eco. Se questo è il modo di difendere il magistero, allora anche Pontilex difende il magistero! 🙂

L’emerito di turno si limita ad emeritare del Vangelo, quindi rispettiamo le sue parole e non indugiamo oltre sul suo emerito pensiero.

L’apoteosi però si raggiunge con un articolo-pillola di Brunello che spiega di non abusare dei farmaci. Sarà opportuno segnalare alle badanti degli emeriti che questo invito del Papa non è rivolto ai loro vecchietti. Anzi per loro è previsto un surplus di Serenase.

In attesa dei prossimi ghiotti articoli pontifessi, torno nell’ombra del mio studio! 🙂

6 pensieri su “Brunello: non ci dimentichiamo di te :D

  1. FSMosconiFSMosconi

    “Ohibò! Non ci risulta che l’arresto eccellente sia stato svolto da Maroni in prima persona. O da qualche altro esponente del governucolo che ci meritiamo. Anzi ci risulta che gli arresti vengano ancora fatti dalle forze di polizia che eseguono i fermi su disposizione della magistratura. Queste persone fanno indagini e poi dispongono gli arresti. Maroni non ha alcuna voce in capitolo.”

    Già. Perchè nessuno se lo ricorda mai? 🙁

    Rispondi
  2. Gianfranco Giampietro

    Ma questa gente, i pontifessi, arrivano a inventarsi di tutto pur di arrivare a giustificare le proprie stranezze ideologiche con qualche strano giro di ragionamenti e scuse…

    “Ora che cosa dirà l’arrogante menestrello anti camorra che ha costruito la sua fortuna proprio sul fenomeno criminalità organizzata?”

    Il ragionamento di Volpe è che Saviano si è arricchito grazie al fenomeno della mafia? Senza tenere in conto che

    1. non è esattamente diventato miliardario grazie a questo. E quindi…

    2. avrebbe probabilmente fatto volentieri a meno di quei quattro soldini se il prezzo da pagare in cambio è dover vivere il resto della propria vita con la minaccia di una condanna a morte che lo costringe a vivere sotto scorta. La perdita della tranquillità e libertà individuale è qualcosa che non ha prezzo. VOLPE VUOLE MAGARI PROVARE A VIVERE QUALCHE MESE COSI’, giusto per capire come sia “spassosa” e “divertente” la vita del “menestrello”?

    Altra cosa… a ragionare in questo modo, allora dovremmo fare un elenco più lungo di casi e persone cui possiamo fare lo stesso ridicolo discorso:

    -i poliziotti devono ringraziare i criminali, perchè senza criminalità nel mondo rimarrebbero senza lavoro;

    -i giornalisti possono ringraziare le tragedie di ogni giorno… senza incendi, furti, criminalità, omicidi, e altri disastri i giornalisti non potrebbero costruire la propria fortuna;

    -i preti cattolici e la Chiesa dovrebbero ogni giorno ringraziare il diavolo e l’inferno… non avrebbero costruito una simile fortuna e un simile seguito di fedeli senza il diavolo e la continua minaccia della punizione dell’inferno;

    -Primo Levi deve ringraziare Hitler ed i campi di concentramento. Senza di questi Primo non avrebbe potutto scrivere i suoi libri, vincere premi e riconoscimenti.

    Questo ovviamente volendo continuare ad applicare la stessa logica del ragionamento inopportuno e malato di Volpe.

    Ovviamente Volpe non farebbe mai questo ragionamento se Saviano fosse un convinto cattolico che nei suoi libri vanta la Chiesa… in quel caso Volpe avrebbe scritto di “Saviano, pio martire cristiano che denuncia la mafia”.

    Certi discorsi si fanno solo in base a quanto tornato utili alla propria ideologia.

    Rispondi
    1. diego

      i pontifessi devono ringraziare i gay, altrimenti su cosa farebbero gli articoli che gli tirano più traffico??

      Dio deve ringraziare il corpo dei Marine perchè gli riempiono il paradiso di anime fresche

      Rispondi

Rispondi