Ipse Dixit


“ma almeno sarà lecito il diritto di critica o dissenso.”



Scusate… non riesco a dire altro… Sono commosso!

P.S. La foto non c’entra niente eh… L’ho messa solo per attirare l’attenzione.
Mi piaceva questa volpe con quello sguardo lievemente “lesbicheggiante”
in risposta all’asino che suppongo essere gay. :-)

Fonte: http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/5647-la-nuova-inquisizione

26 pensieri su “Ipse Dixit

  1. Audere Semper

    L’asino è la foto dell’anima di quello che ha ricancellato su pontifex il mio post, e che per questo andrà direttamente all’inferno senza passare dal via, e sarà tormentato da 666 diavoli gay ed ebrei (ovviamente circoncisi e cattivissimi) che lo pungeranno con dei forconi arroventati e abuseranno di lui per l’eternità !

    Sono proprio contento di far parte, con gli ebrei, di una categoria protetta. Il volpino però vive in un universo parallelo, dove angeli grandissimi con ali immense e puttini paffutelli gli svolazzano felicemente attorno. In questo universo invece i gay vengono spesso insultati, picchiati ed emarginati in quanto gay.

    Angeli che volate sopra al volpino, vi prego, bevetevi un litro di imodium, cosicché il canide (la volpe è un canide, non è colpa mia) possa tornare quanto prima nel nostro universo.

    PS: Angeli, già che ci siete, potreste passarlo un attimo in lavatrice e vaccinarlo per la rabbia ? Grazie.

    Rispondi
  2. Gan

    Errata corrige: “Siamo curiosi di sentire affermazioni che riconoscano anche il pieno diritto verso i morti omosessuali bruciati sui roghi per volere della chiesa cattolica (anche i pretii furono protagonisti di atrocità), verso gli eretici in buona fede e furono molti davvero.”

    Rispondi
  3. diego

    Che strana idea del diritto di critica!!! Uno può criticare chi o cosa gli pare, ma non può negare fatti storici avvenuti qualche decennio fa con un marasma di prove. Se Volpe va ad una riunione di Forza Nuova sicuramente sentirà parlare delle vittime squadriste, se va ad un convegno di naziskin sentirà parlare di vittime SS. Se non dimentichiamo il sacrificio degli ebrei nella seconda guerra mondiale sarà più difficile che una cosa del genere succeda in futuro, mica ci vuole tanto a capirla mi sembra!! Ma forse i Pontifessi hanno l’anima genocida, un bel sterminio sarebbe quello che cercano per purificare questo mondo vessato dal demonio. Il genocidio degli ebrei è avvenuto dopo gli sterminii causati dalla Chiesa Cattolica verso i dissidenti religiosi, e forse è proprio a causa che nessuno ne ha mai fatto un crimine contro l’umanità che poi il mondo è andato peggiorando.

    Ma noto che gli articoli di oggi sul bellissimo sito religioso sono tutti gay!! Che sarebbe un problema poi. Beh, l’unica cosa che nn ho mai scoperto è perchè l’omosessualità dovrebbe essere un problema!

    Rispondi
    1. adminadmin

      La “linea” editoriale di Pontifex è molto critica con Israele, senza arrivare mai alla chiara negazione della Shoa. Si limitano a denunciare (sempre attraverso le parole di altri, senza mai parlare ed esporsi in prima persona) il controllo degli ebrei sull’Occidente e la loro prepotenza.
      La “tolleranza” che chiedono per le idee controverse del professore universitario deriva, secondo me, dall’esigenza di tutelare le enclave culturali. Di recente Don Marcello Stanzione ha invitato Massimo Introvigne (un esperto di brevetti, convertito in esperto di sette e religioni) ai suoi convegni angelologici, con tanto di foto sul sito dei militari di San Michele, ed ha ospitato diversi suoi interventi sulle pagine Pontifesse. Introvigne è un personaggio abbastanza controverso. In passato è arrivato a sostenere in maniera sottile ma chiara la necessità di consentire a Scientology la libertà di operare come una religione, mosso da ragioni simili a quelle che spingono Foxy a chiedere tolleranza per le idee di Moffa.

      In sostanza possiamo ipotizzare che l’unica vera ragione per chiedere tolleranza verso le idee di folli estremamente folli, sia l’esigenza di auto-conservazione. Se l’opinione pubblica digerisce Scientology e le idee di questo Moffa, riuscirà probabilmente a tollerare anche Pontifex ed Alleanza Cattolica.

      Per gli articoli gay… nulla di nuovo: è roba vecchia riproposta… Roba che nessuno aveva digerito (come la peperonata) e che si ripropone al nostro palato ;-)

      Rispondi
      1. diego

        Ma rinnegare la Shoa è considerato reato in diversi stati europei, e non è esattamente un diritto di pensiero nè di critica. Sono ottimi i commenti all’articolo: per esempio si può critirare un ebreo in quanto ebreo, si può dire “hai fatto bene a pestare quel frocio”, ma non è un esempio di critica quando un testimone che vede un pestaggio poi lo nega.

        Rispondi
    2. StayRelaxed Autore articolo

      Si sono prodigati tanto a spiegare il significato di “omofobia”… Comincio a pensare che abbiano ragione: hanno una paura recondita di scoprirsi omosessuali!

      Rispondi
  4. paopao

    Il diritto di critica, secondo i PontifeSSi é definito “diritto” solo se sono loro ad avvalersene…il resto é eresia, perversione, o abominevole opera del Demonio.
    Non hanno anime genocide..loro sono i New-Messias, Gesú Cristo é assolutamente superflo e passé in quanto beduino buonista che frequenta ogni sorta di feccia senza mandarla ogni 3×2 all´inferno come fanno i PontifeSSi..eppoi non é nemmeno vestito in conformitá al Magistero e quindi non avrá mai la benedizione degli Emeriti…(peró capace che, se in buona, Charlie of Stone, abbia giá l´assoluzione in tasca anche per lui..che ne so..due anni di astinenza dal sesso e 300 Ave Maria!)
    Esistono due versioni che finora ho identificato: se vivi secondo i loro Comandamenti forse riesci a salvarti dall´ira funesta di un Dio psicopata, razzista, omofobo e sanguinario..
    Altre volte invece, quando sono infervoriti in una crociata omofoba, vengono sterminati anche loro assieme a tutta l´Umanitá..per colpa dei gays (ovvio!) e quindi sono i nuovi martiri.
    Secondo me aspirano ad un giorno sul calendario..
    per es. San Volponen, Protettore dei webmasters che giocavano con l Atari all´etá di 10 anni.
    e san Carletto, protettore dei diritti d´autore e dei miliziani arcieri celesti.
    Abbiamo tutti notato l´accanimento contro gli omosessuali e, sinceramente, Stayrelaxed, mi aveva sfiorato un dubbio simile al tuo…
    ma é solo perché siamo dei Senzadioereticoperversibolschevichiindemoniaticattocomunisti clonati..chiaro!

    ):D

    Rispondi
      1. paopao

        ihihiihihih [email protected]…ma io non sono degna di definire Dio, sono un´eretica apostata buonista bestia di Satana che beve la birra lutero e bruceró eternamente nell´inferno assieme ai frati che ballano il Waka Waka..
        ):D

        Rispondi
      2. Matyt

        …E’ molto divertente vedere i pontifessi tirar fuori perle di relativismo e ma-anchismo quasi veltroniano per difendere le proprie vaccate teologiche e religiose…

        Peraltro, come disse a suo tempo mia nonna in un momento di lucidità clamorosa… “We, ragazzi, guardate che Gesù era socialista!”

        Rispondi
    1. adminadmin

      Bruno dimostra davvero poca fantasia perchè ripropone idee e concetti dello stesso controverso docente. Fino ad usare espressioni carpite direttamente dal sito web del Moffa (da cui si può scaricare una registrazione della lezione che Foxy scambia per “diritto di critica”). Si legge infatti sul sito:

      “una lezione sul tema-tabù del mondo accademico, la questione della “Shoah”, della difesa del suo dogma da parte della Inquisizione del III millennio”

      Rispondi
      1. Andrea ☮ il giullare matto Speaks

        Dio tuttavia è cattivo…… se questa non sia eresia…
        O almeno mi aspetto simili frasi da un non cattolico o da un cattolico in crisi (magari perché passa un periodo difficile).
        che Dio abbia un cuore Di Pietra?

        Rispondi
        1. paopao

          Andrea:
          noooooo vedi che non lo capisci?Esso non puó essere un eretico (sgrammaticato peró si), esso é il Magistero personificato!
          Traduco:
          “Tuttavia Dio é cattivo” perché permette agli omosessuali di continuare ad esistere nonostante “siano un´offesa al creato.” e soprattutto un´offesa a lui…lui cerca di bannarli ma loro tornano sempre e lo feriscono nel profondo della sua anima magistrale con i loro commenti devianti..
          Perché Dio permette tutto cio´?
          Perché Dio lascia che nascano blogs come Pontilex.org che, assolutamente aldilá delle sue possibilitá d´azione legali ed oscurantista, demoliscono ogni volta il suo ego e feriscono costantemente sua onorabilitá deontologica di cattoinformaticogeniale che giocava con l´Atari sin dall´etá di 10 anni?..(dovrebbero dargli una laurea in informatica ad honorem)??
          Non lo sapremo mai, e nel Magistero non é scritto nulla al proposito.

          Dio tuttavia é anche ” infinitamente buono”…
          significa
          spero che vi incenerisca tutti con un bel fulmine apocalittico, al piú presto.

          Quindi Andrew come direbbe il nostro caro di Pietra:
          “pentiti, convertiti al Cristianesimo (pontifeSSiano) e pratica l’astinenza. Saluti”

          hihiihihihihi ):D

          Rispondi
    2. stefano

      Pao devi integrare ulteriormente il tuo messaggio… Carletto ha appena commentato la peperonata sui peccatori omosessuali con una bella “tirata d’orecchie” per il caro Stay Relaxed… :D

      “vedi stayrelaxed, tu per caso hai fatto corsi di giornalista o sei giornalista? ha fatto corsi da webmaster o sai come si compone e qual’è la funzione di un blog? qui non siamo dei professionisti ossessionati dallo scoop, anche perchè non abbiamo interessi economici in ballo od accordi con sponsor. qui su Pontifex.Roma riproponiamo anche articoli vecchissimi, scannerizzazion i di parte di libri (previa autorizzazione) ed altro, il tutto per dare la retta diffusione delle informazioni cattoliche e per consentire a chi ignora, di sapere. possiamo anche per 10 anni fare dei copia incolla, ma se questo serve a motivare ed a surrogare la nostra causa, ben venga.!!! Trattasi di opere legalmente riconosciute sotto la forma giuridica di “collettive”. PS: a proposito, ma non ti avevo consigliato di cambiare sito? che ci fai ancora qui? almeno abbi il rispetto di non postare inutili commenti.”

      Ora abbiamo anche la spiegazione della ragione per cui ripropongono la peperonata: perchè è colpa dei lettori, che non la digeriscono! :-)

      Rispondi
      1. paopao

        Ste:ahhahahahah carino anche il commento sgrammaticato diretto a tal (mitico) Black Water:
        “questo tuo commento è stato segnalato al nostro legale. Sei un untore, istighi la violenza e rilasci dichiarazioni mendaci e denigratorie contro noi di Pontifex.Roma che siamo una normalissima comunità di Cattolici radicali. Sei bannato. Saluti”..i nostri PontiFeSSi hanno uno strano concetto di normalitá…
        Charletto, hai visto quante virgole ho citato??? saluti al legale eeeh??

        ):D

        Rispondi
      2. StayRelaxed Autore articolo

        Azz, mi fischiavanio le orecchie… Adesso ho capito perché!
        Ho risposto a CDP. Lo scrivo qua così vi evito la fatica di tornare su Pontifex.roma.nyud.net :-)

        “Fatalità sono proprio un webmaster… e dovresti saperlo visto che ti ho scritto una mail qualche tempo fa (a cui non ho avuto risposta) dove ti facevo notare che da “uomo di web” ritenevo inaccettabile il vostro stile di censura, contrario a quella che io definisco “democrazia digitale”.
        Comunque il problema del copia-incolla non esiste, se si citano le fonti. Il problema che troppo spesso c’è solo una bella firma a nome tuo… Sarebbe giusto farlo per onestà intellettuale: per non prendersi i “meriti” dello scritto e perché chiunque possa verificare di persona quanto scritto nel testo originale. Non che io metta in dubbio la fedele riproduzione di ciò che è scritto quanto magari la “parziale” riproduzione. Come ben sai, da giornalista, estrapolando qualche frase qua e là si può tradire il contenuto complessivo di un testo e portarlo a sostegno delle nostre teorie.
        E comunque dire “è difficile scrivere” a commento di un testo “copincollato” è un pò comico. Tutto qua!”

        Rispondi
        1. adminadmin

          Tranquilli. Il vostro “benevolent administrator” non ha seguito alcun corso da webmaster, non ha mai creato blog (nemmeno per se stesso).
          Quindi è la persona più indicata per gestire il nostro adorabile piccolo antro di anarchia :-)

          Per prepararsi al meglio ed essere in grado di sostenere il duro lavoro, si è documentato sul mitico BOFH :-)

          Rispondi
  5. stefano

    Cercare informazioni su questo Moffa è estremamente interessante. Porta alla luce fenomeni interessanti. Diciamo interessanti.

    Dal Moffa si risale infatti ad un vero think tank del revisionismo. Si chiama Andrea Carancini e gestisce un blog che, dal 2008, concentra informazioni (vere o presunte) da tutta l’europa e relative al revisionismo ed al negazionismo. Questo Carancini denuncia ogni tipo di nefandezza (censura etc etc) ai danni dei suoi amici revisionisti. Interessante da tenere sott’occhio perchè a lui poi fanno riferimento un sacco di altri personaggi inquietanti, come ad esempio tale Carlo Gariglio, il quale possiede ovviamente a sua volta un blog e si definisce come di seguito:

    Blog del Dott. Carlo Gariglio
    Segretario Nazionale del Movimento Fascismo e Libertà – Partito Socialista Nazionale (MFL – PSN)

    Davvero un filone interessante!

    Rispondi
    1. adminadmin

      Penso sia corretto non pubblicare qui i link alle pagine di questi svitati. Forniamo le informazioni per individuare in autonomia le pagine di questi “personaggi” ma PLEASE non diamo troppa pubblicità a questi personaggi sconvenienti. Grazie.

      Rispondi
  6. Biotech

    Ragazzi, ma io sono mesi che chiedo perchè tutti chiamano “professore” Bruno Volpe!! Ma dove insegna, costui?? Ma chi è?? Ma siamo sicuri sia laureato?? XD
    Detto questo, vedo che tutti noi ci siamo infervorati per la GIUSTA E SACROSANTA richiesta di diritto di critica! Ma non vedete come sono buoni e cari i Pontifessi?? Loro SI’ che si lasciano criticare, che porgono l’altra guancia, che sono aperti ai dialoghi! Siamo noi i diabolicicomunistigaymassoniebrei!! REDIMIAMOCI!!!!!!!
    ):D

    Rispondi
  7. paopao

    Biotech:beh, ma Volponen ci insegna tutti i santi giorni la dottrina …non ha bisogno di insegnare in una scuola.Laureato dubito ma magari ritagliava articoli di giornale all´etá di 10 anni..tra PontifeSSi tutto é possibile, vuoi che non sia professore?
    Pentiti!
    ):D

    Rispondi
    1. Biotech

      Mi pento e mi dolgo del peccato di pensare con la mia testa, e chiedo scusa a Dio se ho deciso di usare il mio cervello che lui caritatevolmente mi ha donato (chissà poi perchè questo spreco, se tanto c’è la Dottrina di Santa Madre Chiesa che pensa per te…)

      Rispondi
      1. paopao

        Biotech:peccato gravissimo agli occhi dei POntifeSSI anche perché se pensi con la tua testa riduci a zero la loro autoritá e da buon sabotatore diabolicomassonicobolscevicoateoereticodeicida mini la loro missione..divina..
        La “Jenna” ti aspetta a braccia aperte!!! ):D

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.