La libera interpretazione della Storia

Se vi capita di passare sul sito Pontifex.roma.it, date uno sguardo all’articolo del vaticanista Volpe intitolato: “Che cosa dirà ora il pacifista Tettamanzi? Chieda scusa ai missionari, almeno”.
A fine articolo, parlando degli ebrei scrive:

Quando loro sono attaccati la chiesa progressista parla di olocausto, notte degli specchi

Qualcuno mi sa dire cos’è ‘sta Notte degli specchi?

Io infatti ricordo solo La Notte dei Lunghi Coltelli e la Notte dei Cristalli.

La prima fu un’epurazione perpetrata dai nazisti verso le loro squadre d’assalto SA – dette anche camice brune –  che provocò, si stima, un migliaio di morti e un duemila internati nei campi.

La Notte dei Cristalli – quella a cui molto probabilmente si sarebbe voluto riferire il vaticanista Volpe – consistette nell’uccisione di un centinaio di ebrei (stima questa di provenienza nazista, quindi dev’essere vista al rialzo), nella loro deportazione in decine di migliaia e nella distruzione dei loro negozi.

Passi per l’arbitraria lettura della Bibbia; ma almeno che studino meglio la storia!

Chi volesse leggere l’articolo, posto l’hyperlink di rimando al sito pontifex, sito da cui proviene quest’orrore storico:

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/esteri/5411-che-cosa-dira-ora-il-pacifista-tettamanzi-chieda-scusa-ai-missionari-almeno

13 pensieri su “La libera interpretazione della Storia

  1. paopao

    Oppsalá!Volponen lo Storiko, “il Flagello di Dio”, colpisce ancora…!!

    Con la Notte degli Specchi si é attirato minimo minimo 7 anni di guai..e di blasfemica ironia..promesso!
    ):D

    Rispondi
    1. adminadmin

      Aspettare? :D Abbiamo annunciato il lieto eventu sulle pagine del gruppo Pontifex Lovers… Abbiamo contattato l’Ansa ma hanno detto che non si occupano delle beghe di paese ;-)

      Rispondi
  2. S_Raffaele

    ricordiamo anche la manzoniana notte degli inganni volendo, magari imparano anche un pò di letteratura! Di contro mi domando ma le truppe cristiane che per volontà dell’allora papa piombarono sugli albigesi qualche bambino a scuola non l’ avranno trovato?

    Rispondi
    1. paopao

      Volponen ha giá non indifferenti problemi con Storia e Grammatica ..ora, mica gli vorrai complicare l´esistenza anche con la Letteratura???sarebbe una crudeltá..un´idea partorita dal Maligno allo scopo di confonderlo …):D

      Rispondi
  3. Gan

    @ admin: si avevo letto, certo! Solo che aspettavo il messaggio privato come gli altri iscritti al gruppo di FB, che però non è arrivato!

    @ pao: ciao carissima! :-)

    Rispondi
  4. stefano

    Gan il messaggio “privato” era solo per chi si era già registrato durante il breve periodo in cui la registrazione non funzionava correttamente… Tu hai ricevuto la tua mail in automatico, giusto?

    Rispondi
  5. AlbertoBAlbertoB

    Chi si erge ad accusatore , giudice e giuria verso intere porzioni dell’umanità dovrebbe essere INECCEPIBILE , moralmente e culturalmente . Mi pare sia evidente che questo non sia il nostro caso.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.