Suggeriamo agli amici di Pontifex di prendere provvedimenti seri contro Google… Riceviamo e condividiamo senza altri commenti.
Suggeriamo agli amici di Pontifex di prendere provvedimenti seri contro Google… Riceviamo e condividiamo senza altri commenti.
quando i passa troppo tempo a guardare le pagliuzze negli altri siti, non si notano le travi nel proprio.
Comunque, anche l’annuncio subito sopra quello incriminato è un po’ dubbio.
Comunque questo tizio dice che lavora con lo Spirito Santo e i suoi servigi sono ad offerta libera. Chissà…
Tecnicamente gli amici di Pontifex non hanno modo di selezionare gli ad che vengono proposti da AdSense. La mia impressione è che Google proponga agli utenti degli annunci “ritagliati” su misura in base alle pagine visitate ed alle attività svolte online. In questo momento adSense mi propone un sito “segretaria24.it” (non credo sia porno) nell’advertise a destra mentre nella barra a sinistra è un pullulare di Madonne e Santi oltre ad un link che propone di diventare insegnante di religione. Il grande fratello Google si è accorto degli articoli che abbiamo proposto e mi ripaga con la moneta dovuta 😉
Da un punto di vista tecnico quindi comprendo perfettamente la ragione per cui qualche utente di Pontifex dovrebbe ricevere advertise per siti gay o peggio: probabilmente appartengono alle abituali visitazioni del soggetto. O magari Google non ha assolutamente idea delle abitudini del soggetto e si basa sul contenuto della pagina (che spesso parla di omosessuali) per selezionare gli advertise.
Quindi a parte l’ironia dell’accostamento, io non ci trovo nulla di strano in questi advertise 🙂