A Natale siamo tutti più buoni ….

Caro Volpe, ti sei offeso perché ti ho dato del cazzaro e a seguito di questo, e di altre cose per te offensive, hai preso decisioni inevitabili. Sinceramente non ricordo se solo io o anche qualcun altro ti abbia dato del cazzaro, d’altronde le tue accuse e le tue critiche sono sempre a mezza bocca, non fai mai nomi, cognomi nè soprannomi, ma al momento parlo per me.

Siamo a Natale e siamo tutti più buoni: ergo, Volpastren (concedimi almeno gli sfottò) mi spiace sinceramente che ti sia offeso, ma altrettanto sinceramente, devo farti nuovamente presente che non ti ho rivolto nè un’offesa nè una volgarità. Perchè ribadisco che il cazzaro, in romanesco, è colui il quale dice sciocchezze. Libero di consultare qualsiasi vocabolario. Vale per chiunque te lo dica. Ma finchè siamo in un paese democratico e libero, come siamo in Italia, io rimango libero di ritenere che tu dica sciocchezze. Motivando sempre ovviamente quello che dico, come ho sempre provato a fare. Esattamente come tu sei libero di ritenere che sia io a dirne e anche se motivi poco e male ciò che dici. Ma tant’è.

Se mai mi denuncerai (o mi già hai denunciato) per aver detto che sei un cazzaro, cioè per uno che dice sciocchezze, con ogni probabilità ti ritroverai soccombente e a quel punto metterò da parte ogni bontà natalizia e anche pasquale, e ti ritroverai un conto salatissimo da dover pagare. Se, invece, desisterai dai tuoi intenti, ti chiedo, di dare in beneficenza una parte della somma che avresti speso in avvocati e risarcimenti danni. E se mi dirai esplicitamente (fai anche il mio nome, che non mangio) che non intendi querelarmi e che darai una quota in beneficenza, ti crederò sulla parola. Quindi, Volpastren, risparmia tempo e soldi per le denunce.

Sostieni che qui si distrugge? Io ti smentisco e ti do dei consigli per costruire, invece. Ti consiglio di …

… spiegare se sei tu o meno lo stalker arrestato a Murat perché le coincidenze sono molte;

… non offenderti se ti si dà del cazzaro, coniglio eccetera e invece di minacciare denunce a destra e a manca, ti consiglio di spendere meglio i tuoi soldi. Se, come dici, siamo un sito cloaca seguito da pochi, allora non dovresti preoccuparti di quello che diciamo. Se non siamo un sito cloaca e siamo seguiti da molti, allora la tua è diffamazione.

… motivare sempre tutto quello che dici. Quando critichi qualcuno metti nome e cognome o nick name. Cita gli articoli e le fonti da cui trai i tuoi spunti. Redigi in modo chiaro le interviste. Tutto questo, se presente, contribuisce alla tua credibilità; se assente ti fa passare per un caz… ehm … per uno che dice sciocchezzuole (spero non ti offenda anche per questo).

… condannare ogni sorta di violenza, indipendentemente da chi ne sia la vittima, senza se e senza ma. Condannare lo stupratore, ma dire che la donna induce in tentazione, equivale a giustificare lo stupratore. Se tu, quindi, concordi nel dire che lo stupro è profondamente biasimevole, devi limitarti a questo. Nessun abbigliamento, seppur molto provocante e sexy, giustifica gli istinti animaleschi di un uomo.

 

Auguri a tutti.

6 pensieri su “A Natale siamo tutti più buoni ….

  1. andrea miglietti

    oggi l’amichetto di Volpe, un altro esimio “sostenitore di sciocchezzuole”, dice in grassetto:
    Dice il Signore: “Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi”.
    ma tra voi amichetti, vi parlate?!? no perchè a me sembra di capire che uno dice “ah, mi hai dato del cazzaro, TI DENUNCIO” e l’altro invece “no, ma se ti senti offeso devi gioire”.
    fate pace: 1) col cervello 2) tra di voi
    … e godetevi le vacanze

    Rispondi
    1. Andrea Laforgia

      Attenzione, perché ad essere “amichetti” si corrono dei rischi. Non sapevi che tra Jovanotti e Fiorello, in realtà, c’è una tresca amorosa?

      Comunque non è più il Volpe di una volta. Non è più tranquillo. Ci caga troppo, secondo me…

      Dai, Volpastro, dov’è quel tuo bel razzismo di una volta? Quel tuo bell’antisemitismo sentito? Daje con gli ebrei deicidi, su! Dai che puoi fare di meglio!!! Dov’è quella tua bella omofobia che ti viene dal cu..ore? Dai, dai, daje co “i gay sono malati”… dai su, ti stai ammosciando, su suuuu!!!!!

      DACCE MATERIALEEEE!!!…

      Rispondi
  2. Alek

    ps: geniale anche il modo di lanciare anatemi contro di voi cospargendoli in vari articoli… non sarà che in fondo trova compiacimento nel sapere che leggete i suoi articoli? una specie di caccia al tesoro perversa nella quale dissemina anatemi di post in post…

    Rispondi
    1. pao

      uno zero é uno zero e resta uno zero..non impota quanti anatemi, querele o insulti lanci.
      Cosí , semplicemente…fullstop e basta. 😀

      Rispondi
  3. Andrea Laforgia

    We weeeereeeee booooooorn to be kloakaaaaaaaa…
    We weeeereeeee booooooorn to be kloakaaaaaaaa…
    Born, born to be kloakaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif