Ormai è risaputo quanto Pontifex sia un sito non solo “sobrio”, ma anche molto “coerente”.
Ma non ho resistito alla tentazione di “scattare una foto” al sito di Pontifex per come mi si è casualmente presentato questa sera aprendo la pagina del sito.
Il caso ha voluto che proprio sopra al link-immagine per il download del pdf ” Karol Wojtyla Beato?….MAI ! ” comparisse anche questo vecchio articolo, sempre di Pontifex, intitolato Boniek: Giovanni Paolo II era un Santo e liberò la Polonia dal comunismo
Non ho resistito e non potevo che scattare una foto che sia per sempre ricordo e monito della coerenza dei pontifeSSi 😀
In questo proposito vi linko un paio di articoli che mostrano il Pontifex di “ieri” e di “oggi”… ah, come vola il tempo, e come cambia la testolina dei nostri amici !
IL VECCHIO PONTIFEX:
“lui amava gli uomini, di ogni razza,religione,cultura,specie. Non aveva discriminazioni verso nessuno. Per lui contava la persona con i suoi diritti e la sua bellezza. Nel medesimo tempo lavorava per il benessere della persona e della stessa Chiesa che ha considerato sempre come una sposa>
Dunque, lei non ha alcun dubbio sulle sue doti:
< assolutamente no,lo ripeto. Ci guarda dal Cielo e ci benedice sorridendo. Giovanni Paolo II ha sempre rispettato tutti, tutelato tutti,nessuno escluso. Il suo interesse andava direttamente ai problemi della persona con la quale parlava. Era un radioso interprete di un nuovo umanesimo,del Concilio e del rispetto dei diritti umani”
IL NUOVO PONTIFEX, SENZA MASCHERA E AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DON LUIGI VILLA E AGERECONTRA:
Decifrare, quindi, questo Papa venuto dalla Polonia per sedersi sul trono di Pietro, ma che, invece, ha fatto il Papa trasvolatore, il globe-trotter delle religioni, il Papa che andava sui monti ( Orribile! NdGG) , che nuotava in piscina ( IMPERDONABILE NUOTARE IN PISCINA !!! NdGG ), che baciava i bambini ( ma pensate un pò ai vostri preti pedofili invece ! NdGG ) e le donne (perchè uomo+donna significa sempre automaticamente sesso o scandalo, vero pontifeSSi ? NdGG) … che appariva su tutti gli schermi televisivi del mondo (emh, questo nel 2000 accade con qualsiasi Papa, essendo personaggio pubblico e guida spirituale dei cattolici… NdGG), che attraversava le folle di poveri dell’America Latina (Lo faceva anche Gesù, qualcosa di strano? Un Papa invece che tra le folle di poveri dovrebbe solo girare in mezzo a folle di banchieri in Svizzera? Mah… NdGG), ecc… tanto da essere chiamato “L’enigma Wojtyla”, e porsi delle domande per chiedersi quello che si vorrebbe saper di Lui, ma che non si riesce mai a sapere chi guidava le sue scelte; talora antagonista al femminile e altre volte femminista all’eccesso (tutta la mia stima per un uomo femminista qualora mai ci fosse ! NdGG); pesante pessimismo sul mondo (dicasi esistenzialismo cristiano? vedasi Dostojevskij NdGG), mentre nelle sue poesie geme sull’uomo che soffre (ecce homo. NdGG), e sempre alla ribalta del mondo, potrebbe non anche essere sindacabile, nutrire dubbi sulla sua ortodossia che si sperava fosse di Tradizione, ma che, invece, fu di Rivoluzione! (sì, vabbè, adesso magari diranno che era un Che Guevara solo perchè non pensava di vivere nel Medioevo. NdGG) Per questo, basti ricordare che in Polonia sostenne gli intellettuali dell’ala liberale dei Znak (il Segno), e basti ricordare che, prima e dopo il Concilio, fu paladino e difensore dei princìpi della Rivoluzione Francese, quelli che, in campo religioso, si traducono in libertà religiosa, collegialità ed ecumenismo (cazzo, e mi volete dire che libertà di culto e il rispetto umano sono valori negativi? NdGG). Comunque, ben pochi hanno notato le sue reticenze significanti come l’aver predicato di continuo sui “diritti dell’uomo”, senza mai predicare, contemporaneamente, e con maggior forza, gli imprescindibili doveri dell’uomo verso Dio! A comprova di questo, ricordiamo che, in occasione della beatificazione dei Martiri di Avrilè, Egli dichiarò: «Questo movimento storico (Rivoluzione Francese) era stato ispirato da sentimenti religiosi-libertà, uguaglianza, fraternità e da un desiderio di riforme necessarie (…). Noi non vogliamo giudicar qui quell’evoluzione politica, lasciando agli storici il compito di renderne chiari gli eccessi»
[…] Roma non è più la città santa. Giovanni Paolo II ha permesso lo stabilirsi persino delle religioni false; volle le riunioni ecumeniche scandalose; favorì ovunque lo sfasciarsi e l’inculturazione della Liturgia romana, anche con Messe alla chitarra. Modificò, in pratica, anche lo Statuto dello Stato del Vaticano, e ha perfino rinunciato all’incoronazione, sì da cessare di essere Capo di Stato!
Carlo Di Pietro, visto che anche tu sei tornato, vorrei chiederti… perchè quasi quasi non fate qualche altra intervista a Padre Bonieky di Cracovia ? Non era forse direttore della “autorevole e seria rivista cattolica Tygonik Powszechny” ? Perchè non gli chiedete cosa ne pensa della vostra idea che Wojtyla sia un apostata eretico ? Sarebbe interessante ascoltare la sua opinione… non vi piace più intervistarlo? E Padre Amorth ? Ho notato che ne hai citato le autorevoli affermazioni in alcuni tuoi ultimi articoli sulla storia dell’Inquisizione… perchè non gli fate una bella intervista e non gli chiedete cosa ne pensa di Giovanni Wojtyla come “eretico, massone e apostata” che brucia nelle fiamme dell’inferno? Ma non avevate scritto su Pontifex che Amorth addirittura riusciva a scacciare il diavolo invocando anche l’intercessione di GPII ? Oppure perchè non lo chiedete ad Antonio Socci? nemmeno lui intervistate più? Non è d’accordo con la vostra nuova veste ideologica?
Inoltre ti ricordo che tu mi avevi promesso una spiegazione e una risposta dettagliata alle mie domande, ti ricordi? ( ♣ ) Io attendo ancora… mi raccomando, non farmi alla fine pensare che la tua parola data da buon cattolico non valga niente 😉
In alto i calici per brindare alla coerenza pontifeSSa, sicuramente molto apprezzata dai suoi lettori.
Gianfranco Giampietro
—
Sono belli, loro, poco da dire. Ahah.
Certi personaggi dovrebbero tacere… Almeno abbiano la bontà di dichiararsi sedevacantisti!
Devo segnalare anche questo vecchio articolo dei pontifeSSi:
http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/3676-feltri-fuori-della-grazia-di-dio-e-lui-irriguardoso-trattare-cosi-il-papa-vendola-non-si-definisca-cattolico-senza-pentimento-non-riceva-comunione-fa-apologia-gay-giovanni-paolo-ii-un-santo-solo-chi-e-lontano-da-dio-puo-dubitarne
Interessante, perchè il titolo è “Feltri? Fuori della grazia di Dio é lui. Irriguardoso trattare così il Papa. Vendola non si definisca cattolico, senza pentimento non riceva comunione, fa apologia gay. Giovanni Paolo II un santo. Solo chi é lontano da Dio può dubitarne”
La gente che si contraddice da sola a distanza di tempo è sempre un divertente passatempo 🙂
Sapevamo già da tempo che “Dio” e “Pontifessi” non vanno a braccetto, per lo meno, stando al “dio” della Chiesa Cattolica.
“(…) e sono tanto semplici gli uomini, e tanto obbediscano alle necessità presenti, che colui che inganna, troverrà sempre chi si lascerà ingannare.”
Il Principe, cap. XVIII, Machiavelli