Buongiorno a tutti.
Sono passati diversi giorni da quando Calimero è stato silurat ahemmm… cordialmente dispensato dal proseguire nella sua opera di Geniale Webmaster per il sitarello non secolarizzato più famoso d’Europa ma le acque non sembrano essersi del tutto calmate in quel di Bari, anzi sembra che tra i componenti dell’ormai ex Cerchio Magico PontifeSSo ci sia aria di maretta, in particolare tra Cidipippen e Foxy. Per quanto riguarda Don Strazy invece non si sa nulla certo, tolte alcune voci di corridoio che lo vogliono coinvolto in un processo ecclesiastico.
Sia quel che sia, dietro le quinte di Pontifex Roma devono essere volati i proverbiali stracci.
Anzi, a giudicare dal livore che Brunello sfoga oggi fra le righe dell’articolo dal titolo “CARI BENEFATTORI, GRAZIE DI CUORE”, più che stracci son volate tovaglie per servizi da dodici.
“Il nostro invito a sostenere anche finanziariamente Pontifex ha trovato un buon riscontro in alcuni generosi donatori che ringraziamo di cuore.”
Qui si potrebbe aprire una piccola parentesi e fare alcune domande al buon Brunello: Se il finanziamento ha dato “buon riscontro”, come mai il pop-up per fare una donazione fa ancora capolino ogni volta che si apre una pagina del sitarello? E che fine hanno fatto tutti gli storici commentatori pontifeSSi? Non erano loro a sostenere, tramite il pagamento dell’obolo per poter postare i commenti, tutte le spese della redazione di Pontifex Roma?
Ma lasciamo pure cadere nel vuoto questi interrogativi e proseguiamo:
“Evidentemente il nostro lavoro e quello del nuovo web master Antonio Daddato, uno che ne capisce, parla poco e spara poche chiacchiere,rende.”
Fatta conoscenza con il nuovo acquisto del “settore tecnico” di PontifeSS, soffermiamoci un secondo sulla prima, velata, stoccata che Volpastren riserva al suo ex-collaboratore. Infatti credo sia chiaro a tutti che, dicendo che il web master neoassunto Daddato è “uno che ne capisce, parla poco e spara poche chiacchiere”, Brunello nostro sottoindenta che qualcun altro che ricopriva precedentemente il ruolo di Daddato non ne capiva poi molto, parlava troppo e le sparava grosse.
E se queste parole vi sembrano sorprendenti, visti i precedenti rapporti fra il Geniale Webmaster e l’animatore del sito tradizionalista, aspettate di leggere quelle che seguono…
“Al contrario di qualche obeso,malaticcio trombone teologo pronto alle scorribande mediatiche al fine di vendere libercoli da salumeria, il neo web master, persona onesta (non tutti lo sono,specie quando assicuri tanta fiducia), lavora nel silenzio.”
Come potete vedere voi stessi, qui Brunello ci è andato decisamente giù pesante e, pur senza citarlo apertamente, ha de facto “sfanculato” l’intero operato, tecnico letterario e di copiaincolla, di Cidippino! Cambiando, peraltro, nuovamente versione sulle modalità della “separazione” del fu Dinamico Duo non secolarizzato: all’inizio sembrava si trattasse di uno scioglimento consensuale del rapporto “lavorativo” fra i due, in seguito si è fatto riferimento a non meglio specificate condizioni di salute ed ora siamo giunti agli insulti gratuiti.
Il che fa sorgere nuovi interrogativi, oltre quelli riportati più sopra: In passato Foxy non ha mai esternato in modo così plateale ostilità verso iniziative del suo compagno di merende Carlo di Pietro, anzi lo ha anche difeso. Come mai, ora, ha cambiato completamente idea? Cosa è successo in queste ultime settimane (dagli inizi di dicembre 2012 ad oggi) per guastare l’apparente armonia della redazione PontifeSSa? O tutto questo sprezzo per l’ex membro potentino della trimurti antimodernista deriva da una situazione che si protrae già da tempo? E cosa vuol dire quel criptico riferimento alla fiducia ed alle persone oneste?
“Pontifex non gode di finanziamenti pubblici,”
E CI MANCHEREBBE CHE PIGLIASSE PURE FINANZIAMENTI PUBBLICI!!!!
“può piacere o no”
La seconda che hai detto. A meno di non essere cattotalebani sin dalla culla. Ma questo è un altro discorso…
“e come vedete, pubblichiamo liberamente anche commenti non benevoli.”
Anche perché, come dicevamo all’inizio, i millemila fans PontifeSSi sembrano essere stati all’improvviso inghiottiti dalla terra e gli unici commenti rimasti son proprio quelli “non benevoli”…
“La democrazia é il sale del confronto a patto che non si arrivi all’ insulto o alla violenza come talora é accaduto. Pontifex si é liberato di zavorre inutili e pesanti che con saccenteria hanno contribuiti ad avvelenare il clima”
Non contento delle pesanti esternazioni di prima, Brunello nostro rincara nuovamente la dose. Sembra quasi che Cidippino sia diventato il capro espiatorio di tutti i guai dei Pontizombies…
“e la nostra nuova linea editoriale, fermo restando l’ortodossia cattolica e il rispetto per la Tradizione, sarà più moderata, meno aggressiva e disposta al dialogo persino con chi nel passato ha fatto di Pontifex oggetto di continuo bersaglio.”
Oppssalà!! Come dobbiamo interpretare queste parole sibilline? Come un ramoscello d’ulivo che il Volpastro ci tende? Una sorta di proposta di momentanea tregua con noi mentre lui completa l’epurazione interna?
“Le divisioni restano, ma occorre sempre salvaguardare rispetto e dignità.”
Qualità che non sono mai abbondate dalle parti della redazione non secolarizzata…
“Pertanto grazie ai donatori e alla loro generosità, vi invitiamo nei limiti del possibile a donare qualche piccolo granello di sabbia che possa permettere da una voce libera di essere on-line.
Non chiediamo censure per nessuno, chiediamo rispetto e dunque ben venga la pluralità delle voci. Sosteneteci e speriamo di poter annoverare presto qualche nuova donazione.
Anche il poco serve in questi momenti. Contiamo sulla vostra generosità.”
Ma, ma come? Poco dopo aver celebrato le “magnifiche sorti progressive” del “nuovo” Pontifex, Brunello torna a chiedere donazioni con la ciotola in mano?
Che cosa sta succedendo davvero a Pontifex Roma? Possibile che il nostro sitarello non secolarizzato preferito sia davvero ridotto così male?
Fonte dell’invettiva PontifeSSa e dei conseguenti interrogativi: http://www.pontifex.roma.it/il-fatto/13385-cari-benefattori-grazie-di-cuore.html
Altra domanda spontanea e a suo modo sconcertante: ma sbaglio o per il Nostro teologo è diventato un termine dispregiativo?
Sono confuso: non erano loro quelli del “ritorno a Dio” e via menando la capa sul muro?
povero cidippino, così maltrattato anche dai suoi più stretti compari!!!
comunque che gli serva di lezione: secondo la loro ideologia ci sarà SEMPRE qualcuno meno uguale degli altri.
Brunello ha così il dente avvelenato che i poveri epurati suscitano quasi un po’ di compassione.
Ha così il dente avvelenato che se fa a morsi col cobra, può darsi che muoia il cobra 😀
A questo punto io chiedo che siano visibili a tutti i conti pontifeSSi.
Beh, avevo un’affine che fu morsicata da una vipera; indovina chi delle due tirò le cuoia?
Assomigliava molto a Brunello, per carattere, intelligenza, simpatia e bigottismo.
OMISSISS
Al contrario di qualche obeso,malaticcio trombone teologo pronto alle scorribande mediatiche al fine di vendere libercoli da salumeria…
OMISSIS
Urka!
Ho visto adesso il dissenso di Antonio Casini. Mi ricordano Hal 9000.
http://www.youtube.com/watch?v=UMXJ8m8XLd0
Chissá se quell´ elemo…ehm donazioni, verrano diligentemente contemplate nella dichiarazione dei redditi.:D
Co-co-cosaaa? Di Pietro in Thailandia a farsi operare il pene? Ho letto male???
Hmmm le notizie che abbiamo sono poche: Brunello afferma che Carletto è in partenza per la Thailandia. Il diretto interessato, sentito al telefono, smentisce avendo tutt’altro da fare e ben altri impegni (a suo dire).
Al solito, la verità la conoscono solo loro. Noi ci limitiamo a riportare le loro parole. 😉
In ogni caso leggere quello che scrive il Volpe del suo ex compagno di merende mi fa veramente vomitare. Anche se il Di Pietro non godeva assolutamente delle mie simpatie, penso “che schifo di gente”. Bleah!!!
@ Caterina
Se ti riferisci a quanto scritto da Volpe qui: http://www.pontifex.roma.it/il-fatto/13396-laici-presuntuosi-e-preti-bugiardi.html , credo sia necessaria una precisazione. Non è che CDP sia in partenza per farsi operarare, in passato il caro “predicatore laico” ha prestato la propria opera come geniale webmaster anche per una clinica thailandese che fra i suoi servizi include il cambio di sesso.
OPPS avevo capito male. In ogni caso la sostanza non cambia.