Le risposte di Moreno

Grazie alla collaborazione con Moreno (famoso e ben affermato studioso di questi spinosi argomenti) siamo in grado di proporvi una serie di approfondimenti su di un tema molto caro ai nostri amici Pontifessi: la sessualità. Ben conosciamo la passione con cui ci raccontano come dovremmo vivere nelle nostre camere da letto. Ben conosciamo l’energia con cui si ergono a giudici moralizzatori degli altrui costumi (senza averne il mandato, l’autorevolezza e l’autorità).

Ringraziamo dunque Moreno per le sue interessanti lezioni fondate su una concreta e solida esegesi biblica. Bando alle ciance, spazio a Moreno!

http://rispostecristiane.blogspot.it/

 

14 pensieri su “Le risposte di Moreno

  1. Fed87

    Io mi sto rotolando dal ridere. Il post sui novizi che bevono il proprio sperma a vicenda come Davide e Giònata è a dir poco fantastico.

    Rispondi
    1. Avatar photoadmin Autore articolo

      Ieri ho ricevuto la segnalazione di questo gruppo.
      Pubblico qui le mie considerazioni. Credo che questi signori siano l’esempio concreto dell’effetto che possono avere i messaggi proposti periodicamente da Brunello e Carletto sul loro bel sitarello Pontifesso. Chi ha creato quel gruppo non ha fatto altro che “unire i puntini”. Carletto e Foxy stanno sempre ben attenti a non esporsi eccessivamente. Ma, come moderni Pollicino, disseminano le loro briciole puzzolenti e mefitiche. Poi qualcuno trova le briciole e collega i puntini. Ed ecco servito il delitto perfetto. Carletto e Brunello magari pubblicamente condanneranno questo gruppo arrampicandosi sugli specchi (ed usando “distinguo” e “ma” a profusione). Ma in cuor loro sono felici: qualcuno li legge. Qualcuno da seguito ai loro pensieri omofobi.

      Da un certo punto di vista considero l’esistenza di un gruppo simile come una sconfitta per la ragione umana.
      Allo stesso tempo questo mi stimola a non sottovalutare i messaggi che vengono diffusi attraverso il sito Pontifesso.

      Rispondi
      1. Avatar photoadmin Autore articolo

        A parziale rettifica del mio pensiero, devo ammettere che forse si tratta di un caso di troll estremo…

        I nuovi studi del dottor A.Hoffman hanno mostrato come l’omosessualità sia dovuta ad un gene. Inoltre, il dottor Hoffman ha mostrato al mondo come questi geni siano identificabili a partire dalla settima settimana di gestazione.
        La Chiesa è ferma nella sua nuova posizione: non è peccato abortire un figlio gay. Anzi, è più grave tenerlo con sé e farlo crescere come se fosse normale.
        Abortire un futuro sodomita non è peccato ma è il male minore. Abortire un futuro sodomita è un dovere morale.

        Questa è infatti la descrizione del gruppo.
        Un troll di pessimo gusto. Ma pur sempre un troll.

        Rispondi
        1. Betta

          E’ sicuramente un trollone esagerato. Non può esistere nella realtà un personaggio del genere. Certo, nulla vieta di pensare che qualcuno, animato dal sacro fuoco (sic) pontifesso, possa prenderlo sul serio per più di un minuto, ma confido che, leggendo la lettera di oggi, gli passi velocemente.

          Rispondi
        2. Avatar photogiux

          si te lo volevo dire è un sito troll ma serve per prendere in giro gli estremisti, secondo me ci sta e non credo che possa incitare all’omofobia, semmai il contrario in quanto mostra le estreme conseguenze dei ragionamenti talebani e chiunque abbia buon senso ne risulta così vaccinato.

          Rispondi
  2. Salvatore

    Ciao. Vi seguo ogni tanto, mi piace come smontate le fesserie del sito Pontifex con un po’ di humor e con cognizione di causa, citando passi biblici e diritto canonico. Ritengo Pontifex un sito dannosissimo per l’immagine della chiesa (nonostante i vari “lacks of authority”. Tuttavia mi è capitato di passare nel blog “risposte cristiane” e non riesco a vederci altro che del cattivo gusto. Se le modalità con cui le risposte vengono date sono quelle tipiche dei pontifessi, si fa comunque una presa x i fondelli di una religione, e la cosa non mi fa ridere. premetto che non sono certo un integralista, forse x alcuni miei pensieri sarei anche bannato da santa romana chiesa.. però ecco, volevo dire che trovo questo blog un tantino esagerato.http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif

    Rispondi
    1. Avatar photoadmin Autore articolo

      Salvatore il blog “risposte cristiane” non è una voce ufficiale della Chiesa Cattolica. Secondo alcune opinioni si tratta di un blog ironico, destinato ad enfatizzare lo stridente contrasto tra l’interpretazione letterale dei Testi ed il buon senso. Secondo altri invece si tratta del blog di un cattolico integralista dedito al sesso orgiastico. Noi non prendiamo posizione: lasciamo al tuo buon senso. 😀

      Rispondi
      1. Salvatore

        Grazie della risposta 🙂 mah anche se fosse la seconda ci sarebbe da preoccuparsi http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif quello che ho visto è comunque un uso da parte degli anticlericali “a prescindere” per prendere in giro i credenti, per cui se è ironico forse lo è talmente tanto che non tutti lo capiscono. Il mio buon senso mi dirà di starci lontano, preferisco Pontilex http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif

        Rispondi
        1. Caffe

          Salvatore, tu attribuisci agli anticlericali usi e vezzi che non esistono, “a prescindere” che non abbiamo proprio nulla contro i credenti in buona fede, è al clero, specialmente quello altolocato, che rivolgiamo le nostre affettuose attenzioni. Uno che se ne intendeva, un certo Alighieri Dante,che pur essendo Guelfo, paragonò la Curia romana ad una meretrice; in più di sette secoli non è cambiato nulla, come chi tiene occhi e orecchie bene aperti, sa bene. La Chiesa cattolica, attaccata più alla roba che alle anime dei fedeli, rimane una palla al piede per un paese, che per diventare veramente civile ne ha ancora tanta di strada da fare. Adesso che molte magagne vengono a galla, dal papa al curato di campagna, gridano tutti alla persecuzione increduli che parti dell’opinione pubblica non temano più Dio; ce ne faremo una ragione….http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif

          Rispondi
          1. Salvatore

            Se seguo questo sito è perché si fa un anticlericalismo sano e non, appunto ” a prescindere”. E’ più raro di quanto crediate, oppure ho beccato tutti ghli stronzi io http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif una persona un giorno mi disse che senza chiesa starei meglio anche io. E non parlava dei porporati vaticani, ma della parte sociale e impegnata della chiesa.

  3. Mafalda

    Grazie per l’articolo!
    Noi siamo un gruppo di seguaci di Moreno, ed abbiamo creato il Fans Club!
    Alcuni di noi hanno mandato lettere e le hanno sempre pubblicate!
    Se volete conoscere altri fratelli o sorelle in Cristo, seguiteci su facebook! http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif
    Mafalda

    Rispondi

Rispondi