Ops… questo è davvero imbarazzante

Sempre più ci accorgiamo di quanto www.pontifex.roma.it sia distante dal Magistero di Santa Romana Chiesa e quanto questa se ne distanzi.

Sempre più ci accorgiamo dell’affannarsi di queste povere persone (d pontifex.roma) nel ribadire concetti e credenze che vengono smentite da lì a poco dalla Chiesa Cattolica, se già non lo aveva fatto a suo tempo.
Il predicatore della Casa Pontificia p. Raniero Cantalamessa (di certo un ruolo non irrilevante e di sicuramente più importante di quello di geniale webmaster che parla di teologia avendo – forse – una laurea in informatica o di un giornalista che mi mette il funerale tra i sacramenti), alla presenza del Papa nell’azione liturgica del Venerdì santo (e quindi un’occasione quanto mai particolare, importante ed impegnativa – una delle pochissime liturgie nelle quali il papa da predicatore diventa fedele che ascolta) si sofferma su questo concetto:

…Le catastrofi naturali non sono mai un castigo divino… Dire il contrario è un’offesa a Dio e agli uomini…

Lo stesso Benedetto XVI ribadisce la stessa cosa nell’intervista rilasciata ad “A Sua immagine” quando, nella prima domanda, la bambina giapponese gli chiede ragione della catastrofe che li ha colpiti. Egli dice:

…cara Elena, anche a me vengolo le tue stesse domande: perchè a voi? perchè dovete soffrire così tanto mentre altri vivono in comodità?… Non abbiamo le risposte ma sappiamo che Gesù ha sofferto come voi, innocente, che il Dio vero, che si mostra in Gesù, sta dalla vostra parte… in questo momento voi sapete che Dio sta dalla vostra parte e vi ama…

Benedetto XVI è avvezzo a misurare bene le parole da fine teologo. Vorrei quindi farvi notare due termini usati dal papa: vero e innocente:

– …Gesù ha sofferto come voi, innocente…

– …il Dio vero…

Quasi a voler, conoscendo i discorsi degli sciocchi ed e bestemmiatori amici di pontifex.roma, bacchettarli ben benino. Quando pontifex.roma accusa i terremotati di essere peccatori e quindi giustamente puniti da Dio… ecco che il papa li definisce innocenti, quando accusa la teologia che rifiuta Dio come giudice che punisce con tzunami e castighi… ecco che il papa dice che il DIO VERO è dalla parte dei perseguitati (e quindi non può essere il persecutore). Ne segue che quello professato da pontifex.roma è un DIO FALSO… credo che manca solo che il papa dica pontifex.roma.it è eretico e poi non potrebbe essere più palese.

Davvero non so come faccia certa gente, davanti a simili smacchi, a non arrossire e vergognarsi… ma soprattutto come non faccia a convertirsi all’insegnamento del Vangelo e dell Chiesa di Cristo.

Simone

P.S.: surrexit Christus, alleluja: buona pasqua a tutti

4 pensieri su “Ops… questo è davvero imbarazzante

  1. Gianfranco Giampietro

    Simone, così metti alle strette i poveri pontifeSSi !
    Tra un pò saranno costretti a “scomunicare” ufficialmente anche Benedetto XVI 😀

    A proposito… il 1° maggio è vicino, e anche la beatificazione di GPII… i pontifeSSi non intervengono più? Mi aspetto presto qualche articolo che dica che Satana siede sul trono di Pietro e cazzate simili 😀

    Rispondi
  2. pao

    Perlomeno gli hanno dato dell´ eretico!
    qui:
    http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/consacrati/6771-1-maggio-2011-possibile-lutto-per-la-cristianita-7-vescovi-del-sinodo-greco-cattolico-ducraina-sono-pronti-a-dichiarare-la-sede-vacante
    e qui:
    http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/6899-benedetto-xvi-cosi-dicono-con-metodo-ingannatore-vuole-riabilitare-la-figura-degli-ebrei-deicidi-e-immorali-leggete-cosa-ce-scritto-nel-talmud-circa-i-cristiani

    Mboh, valli a capire! ):D

    Rispondi
  3. adminadmin

    Grazie Simone… Esattamente quello che immaginavo avresti potuto scrivere sull’accaduto… Grazie per la chirurgica precisione! 🙂

    Rispondi

Rispondi