“Corrono come se avessero alle spalle i padroni con le fruste…”

Pseudo-intellettuale , pluripregiudicato

Arrivista , voltagabbana

Conduttore di tv show per decerebrati , servo

Giornalaio , indagato

Traditore , pregiudicato , povero illuso

Comico radiofonico , venduto , pregiudicato

Pasionaria , donna di servizio , vergogna per tutti gli omosessuali

Chierichetto , contestualizzatore

Cortigiano , anoressico

Tombeur de femmes a pagamento , amico fidato

Scrittore di favole , perseguitato

Difensore dell’indifendibile , venditore ambulante di stupidaggini

Drone , pupazzo animato

Drone , esempio di giornalismo indipendente

Drone , costruttore di plastici , scodinzolatore professionista

Drone , politicamente eclettico , giullare di corte

Drone , organizzatrice di sommosse popolari , ma anche no

Drone , piazzista di idiozie

Indeciso , candidato a voltagabbana epocale

Pallottoliere umano , filantropo

Azzeccagarbugli , schiavo

Maestro di sci , farneticante voce del padrone , inutile marionetta

16 pensieri su ““Corrono come se avessero alle spalle i padroni con le fruste…”

  1. FSMosconiFSMosconi

    Dovete scusarli poverini: non è colpa loro se il Berlu ha azzerato loro anche l’unico neurone che Madre Natura gli ha donato… ;)

    Rispondi
    1. AlbertoBAlbertoB Autore articolo

      Ti correggo : questa è gente che scientemente svolge un compito assegnato. C’è chi viene pagato per buttare in caciara i dibattiti televisivi. C’è chi utilizza cariche istituzionali per distrarre l’opinione pubblica. C’è chi lavora di fino nella propaganda. C’è chi smentisce e vende sè stesso per una poltrona. C’è chi mente sapendo di mentire.
      Questi , allo stato attuale , salvo smentite di qualcuno e salvo un’aggiunta che potrei fare domani , sono i volti del peggio che c’è in giro. Peggiò di così non si può fare.
      E intanto? Intanto le solite cose , con l’aggiunta di questo federalismo farlocco che a quanto pare introdurrà nuove tasse aumentando la pressione fiscale. Mentre dei veri problemi della gente non se ne cura nessuno… i salari , la disoccupazione , l’immondizia , la cultura , il precariato , la crescita economica , i rapporti con le altre Nazioni. Ciò che preme a questo governicchio senza identità politica e morale è il processo breve , assieme alla legge per le intercettazioni. Tutto ovviamente retroattivo.

      Rispondi
      1. FSMosconiFSMosconi

        Tutta gente che quando cadrà o (spero per lui il più tardi possibile) muorrà lo Psiconano cominceranno a dire “Io sono sempre stato antiberlusconiano!” in perfetto stile 1984, giusto? :(

        Nel caso ritiro quello che ho detto e lo sostituisco con una dose massiccia di imprecazioni e insulti… ;)

        Rispondi
  2. adminadmin

    Vederli tutti insieme fa un certo effetto… L’elenco di “fenomeni” da baraccone che ci presenti è terribile.
    Secondo me per comprendere le ragioni della loro statura (paragonabile ad uno zerbino consumato) bisogna sempre ricondursi alla legge elettorale. Ed a quello che dicevano le “ragazze” dell’orgettina: “se lui perde, perdiamo tutte”. Il rapporto simbiotico tra il pigmalione ed i suoi giullari è inscindibile. E l’attuale legge elettorale rende ancora più profondo questo legame.
    Queste “persone” riescono addirittura ad anticipare i desideri del loro padrone. Non c’è neppure bisogno che lo psiconano chieda: loro s’offrono spontaneamente, sicuri di ricevere adeguata ricompensa.

    Questo articolo pare un update per il bellissimo libro di Travaglio: “Se li conosci, li eviti”.

    Unica nota: secondo me la foto di Spinelli non è di Spinelli. Somiglia molto a Pierluigi Castagnetti… http://www.pierluigicastagnetti.it/ :D

    Rispondi
      1. adminadmin

        Non ho le forze per reggere un videomessaggio: quelli dello psiconano mi hanno saturato. Ma in radio ho sentito che il Barbareschi (che non ho mai sopportato) vuole restare con Fini e pretende le sue scuse… Che, mi “briffi” sull’argomento? ;-)

        Rispondi
        1. AlbertoBAlbertoB Autore articolo

          Ti briffo che è un minchione : in sostanza tutta sta caciara l’ha tirata su per “dimostrare che i giornalisti non verificano le notizie e ormai è tutto gossip”. Afferma che da parte sua non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione di voler lasciare FLI e che il caso è nato solo per voci di corridoio… in pratica afferma di aver agito come “Il trasformista” del suo film (che non ho visto nè guarderò mai).
          Ricapitolando : c’era il suo film a cui fare pubblicità , ergo si è comportato di conseguenza , da quel bravo politico serio che è.
          Rimane punto oscuro il fatto della votazione farlocca (http://www.corriere.it/politica/11_febbraio_06/angela-napoli-voto-barbareschi_3a3101be-3211-11e0-a054-00144f486ba6.shtml) , rimane punto oscuro l’assegnazione della gestione del teatro Valle da parte di Alemanno (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=137322&sez=HOME_INITALIA).
          Concludendo : un pagliaccio , come giustamente l’aveva definito Fini.

          Rispondi
    1. AlbertoBAlbertoB Autore articolo

      Parallelamente guardiamo come si comporta e come parla un governo di centrodestra moderno , quello tedesco , in materia di lavoro e famiglia :

      http://www.repubblica.it/economia/2011/02/09/news/orari_merkel-12234603/?ref=HREC1-11

      Noi invece possiamo fare pieno affidamento su una manica di imbecilli , interessati al loro tornaconto personale nel difendere quello squallido omuncolo alla presidenza del consiglio… in quanto nel momento esatto in cui egli si toglierà finalmente di mezzo si riveleranno per quello che sono : inetti , incapaci , inadatti , mezze calzette.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.