Bruno Volpe e la solidarietà vaticana

Premesso che esiste una sala stampa vaticana
Premesso che esiste un portavoce della sala stampa vaticana
Premesso che esiste un bollettino della sala stampa vaticana

tutto ciò premesso

non si capisce perchè risulti arrivare la solidarietà definita vaticana  da una scuola biblica diocesana del Brasile. Che ha di vaticano questa scuola?

Se un seminarista del più sperduto seminario del mondo desse loro solidarietà… pure quello sarebbe, in quel caso, un’autorevole fonte vaticana che parla…
Ma fatemi il piacere…

Si attribuisce l’aggettivo vaticano a tutte quelle comunicazioni che vengono rilasciate solo ed esclusivamente dal portavoce della sala stampa vaticana quando agisce come tale, tutte le altre sono comunicazioni rilasciate a livello strettamente personale (e ritengo – da quel che leggo – senza avere avuto un quadro nitido di cosa professi il sito pontifex.roma)

simone

P.S.: ma siete più andati in udienza dal Papa… sembrava che fosse così ansioso di incontrarvi… o forse ha cambiato idea?

11 pensieri su “Bruno Volpe e la solidarietà vaticana

    1. Gianfranco Giampietro

      A quanto pare anche al Vaticano lo conoscono bene, e sbuffano quando ne sentono il nome… ecco perchè fanno gli gnorri quando chiedo ufficialmente di consultare l’opinione diretta del Vaticano.

      Rispondi
  1. Gianfranco Giampietro

    I pontifessi ne sanno sempre di più… loro conoscono anche la vera posizione del Vaticano!

    Quello che c’è a Roma è una diabolica proiezione olografica di Satana, per ingannare i nostri deboli sensi!

    Rispondi
    1. adminadmin

      Eh già … Il solito vezzo Pontifesso di mescolare l’alfa e l’omega nei loro titoli. Si vede che pure per questo articolo hanno usato il nostro generatore automatico di titoli ;-)

      Rispondi
    1. adminadmin

      E’ esattamente una delle domande che ci siamo posti nell’altro articolo che ho citato poco sopra. Come fa il “direttore di Pontifex.roma” ad essere in possesso di documenti relativi alle attività di una ditta privata che ha offerto servizi ad un ospedale?

      Rispondi
      1. Gabriele Kairos Raise

        credo che sia il motivo del titolo “sbagliato” dell’articolo, ma forse bisognerebbe chiederlo alla ditta. Mi infomerò se è un atto denunciabile come sottrazione di documenti privati, anche se ai pontifessi basta dire che lo hanno ricevuto in maniera anonima.

        Rispondi
        1. diego

          nono percarità, ti trascineranno in tribunale davanti alla santa inquisizione!!! finirai torturato, esorcizzato finchè il demonio non uscirà da te. Non dovesse uscire c’è sempre il malicidio.

          Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif