Don Andrea Gallo (18 luglio 1928 – 22 maggio 2013)

Don Andrea Gallo

Ciao Don Andrea, prete tra gli ultimi e primo tra i preti.

Questo articolo è stato pubblicato in Non meglio categorizzati e taggato come il da
Avatar photo

Informazioni su Cagliostro

Giuseppe Giovanni Battista Vincenzo Pietro Antonio Matteo Balsamo, noto con il nome di Alessandro, Conte di Cagliostro o più semplicemente Cagliostro (Palermo, 2 giugno 1743 – San Leo, 26 agosto 1795), è stato un avventuriero, massone, mago, guaritore, esoterista e alchimista italiano. Dopo una vita errabonda spesa tra imbrogli nelle varie corti europee, fu condannato dalla Chiesa cattolica al carcere a vita per eresia e rinchiuso nella fortezza di San Leo.

6 pensieri su “Don Andrea Gallo (18 luglio 1928 – 22 maggio 2013)

  1. Priapus

    Era una contraddizione in termini, un prete onesto, che non spogliava le vecchiette e non molestava i bambini, facendo davvero quello che gli altri preti dicono di fare ma non fanno mai. Mi domando piuttosto se, oltre le sue buone azioni, strettamente personali, non sia anche involontariamente servito da copertura per le nefadezze di Santa Madre Chiesa e da esca per i gonzi in cerca del soprannaturale.

    Rispondi
  2. Priapus

    Il suo esempio è molto scomodo da imitare, vita dura e sacrifici; i preti mediocri puntano alla vita comoda senza lavorare, i più furbi puntano al potere, cui segue tutto il resto.
    Sinchè esiste il potere della cupola, quale picciotto si sacrifica?

    Rispondi

Rispondi