La circolare del ministro Giannini e la teoria del gender

  Per mettere a tacere ogni chiacchiera sulla c.d. teoria del gender, casomai ci fossero ulteriormente ancora dubbi di sorta (e non c’è mai stato alcun motivo di credere a simili fandonie), il Ministro Giannini invia una circolare con cui è molto chiara:

La finalità del suddetto articolo (…) [è] quella di trasmettere la conoscenza e la consapevolezza riguardo i diritti e i doveri della persona costituzionalmente garantiti anche per raggiungere e maturare le competenze chiave di Cittadinanza (…) entro le quali rientrano la promozione dell’autodeterminazione consapevole e del rispetto della persona (…). Nell’ambito delle competenze che gli alunni devono acquisire, fondamentale aspetto riveste l’educazione alla lotta ad ogni tipo di discriminazione, e la promozione ad ogni livello del rispetto della persona e delle differenze senza alcuna discriminazione.

Si ribadisce, quindi, che tra i diritti e i doveri e tra le conoscenze da trasmettere non rientrano in nessun modo né “ideologie gender” né l’insegnamento di pratiche estranee al mondo educativo.

Adesso chi sparge bufale falsità si nasconda vergognandosi anche un pochino.

3 pensieri su “La circolare del ministro Giannini e la teoria del gender

  1. Angela

    Scusatemi se vado fuori contesto, ma qualcuno ha mai letto (e commentato) le follie deliranti che si possono trovare su http://www.effedieffe.com? Perché non credo di avere mai letto una simile sfilza di imbecillità tutte insieme. Mi fa persino un po’ paura pensare che esista gente così.

    Rispondi
    1. FSMosconi

      Miseria ladra: estrema destra nemmen ripulita. Con la solita infatuazione putiniana… scommetto che in quella cloaca si può trovare anche un panegirico delle ‘idee’ neonaziste di Dugin (o del più “nostrano” Evola).

      Rispondi
    2. Herzogluca

      Ho voluto vedere cosa scrivono sul sito indicato da Angela; dopo aver letto i titoli, capisco che al peggio e alla stupidità non vi sono limiti.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif