Sono spiacente Brunello…

… ma dovresti essere un po più chiaro quando fai certe affermazioni altrimenti non capisco a chi ti stai riferendo…

Buongiorno a tutti.

Nel tardo pomeriggio di ieri il buon Brunello, non pago della figura barbina rimediata fra il pomeriggio di domenica scorsa e la giornata di lunedì, si è esibito in un paio dei suoi consueti & celeberrimi ringhi contro-non-si-sa-bene-chi.

Questo è stato il primo sfogo di Foxy:

VolpaSStren in questo caso parla genericamente di “quella pagina”, come suo solito lancia il sasso e nasconde la mano.

All’inizio ero convinto che il mio ultimo articolo, quello in cui ho illustrato un breve resoconto della tragicomica vicenda della petizione (anzi, della fantapetizione) contro Papa Bergoglio (http://pontilex.org/2013/12/pecche-bruno-volpe-se-ne-intende-dinternette-e-di-petizioni/) fosse giunto all’attenzione del nostro tramite segnalazione di un solerte lettore PontifeSSo (tale Sig. D’Ignoti, nomen omen?). In seguito però mi sono sorti alcuni dubbi.

Anche se mancano i tradizionali epiteti con cui Bruno Volpe (uno su tutti “sito cloaca”) è solito rivolgersi nei nostri confronti, il leitmotiv dello scritto è lo stesso che il Megadirettore del fu sitarello non secolarizzato utilizzava in passato quando qualcuno qui su Pontilex.org lo coglieva con le mani nel sacco: Chiunque lo critichi è un perfido senzadio che semina infamie su di lui. Ed un ulteriore indizio in questo senso lo ritrova nei commenti dove, alla richiesta di un lettore PontifeSSo di precisare l’identità di questi cattivoni che voglio male al Fraterno Correttore del quartiere Murat di Bari, il nostro risponde sibillino promettendo di indicare il nome di un sito online…

Però a chi si starà davvero riferendo Brunello? Mah… Impossibile saperlo con certezza… Prima parla di “pagina” (intende una pagina FB?) poi di “sito on line” (allora sta parlando di noi?)… sa il cielo…

Notare poi come Volpe colga l’occasione per elemosinare per l’ennesima volta qualche “Mi Piace” in più e soprattutto per pretendere la solidarietà altrui proprio come fece l’anno scorso durante la fantavicenda dei fantattentati…

Ma proseguiamo: Secondo voi il Volpastro ha mantenuto la sua promessa indicando il “sito on line di cui parlava”? Ovviamente no…

Nel commento nell’immagine riportata qui sopra si parla solo di un “vomitevole sito”, questo è sì un epiteto con cui siamo stati appellati in passato da Foxy ma tutto il resto della descrizione che non combacia, facendo aumentare i miei dubbi.

Infatti, a meno che la memoria non mi inganni, qui su Pontilex nessuno ha mai pubblicato caricature di Ratzinger, quantomeno non in recente passato ed certo non “in abbondanza”. Quanto alle mancate critiche a Bergoglio forse Brunello, sempre ammesso che tu stia parlando del nostro blog, ti è sfuggito questo articolo (http://pontilex.org/2013/12/sulla-questione-della-pedofilia-nel-clero-bergoglio-fa-il-gioco-delle-tre-carte/) che io stesso ho postato circa una dozzina di giorni fa ed in cui muovo delle pesanti critiche all’attuale Pontefice circa la gestione di una questione importante come quella della pedofilia all’interno del clero. Lascia anche che ti faccia una domanda: se vuoi criticare Papa Bergoglio perché non hai parlato TU di questi argomenti? Perché invece di fare il verso al Papa sul “Buon giorno” ed il “Buon pranzo” con battutine alquanto stupide o di lanciarti in urla e strepiti per una ferula papale che non è di tuo gusto non hai sollevato di fronte ai tuoi lettori dubbi sulle “coraggiose riforme” di Bergoglio di cui tanto parlano i media? In fondo, dato che ti picchi di definirti giornalista, questo dovrebbe essere il tuo lavoro…

E se non stai parlando del nostro blog, a chi ti stai riferendo? Perché non indichi il famoso “vomitevole sito” che ti diffama? Scaltro come una colomba e candido come una serpe come al solito, eh Brunello?

Per concludere un piccolo aggiornamento sulla “fantapetizione”: Dopo poco più di settantadue ore la fantapetizione che secondo Brunello nostro “sta andando a gonfie vele” a raggiunto la mirabolante cifra di…

40 firme!!! Meno di 1 una firma all’ora!!! AHAHAHAHAHA!!!

Firme che non sono nemmeno tutte genuine perché, come ha candidamente scritto una Commentatrice PontifeSSa qualche ora fa…

Sfida a Brunello 3

6 pensieri su “Sono spiacente Brunello…

  1. Remo

    Ossantammadonniddio santocielo essantamessa il nostro brunello viene diffamato http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif
    Aspettate che corro a firmare anch’io la petizione, http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif per farlo tornar su di morale.

    Rispondi
  2. admin

    Il commento dell’amica di Pontifex non fa che confermare quello che avevamo intuito. Le informazioni sul numero degli indirizzi IP di provenienza conferma questa “furbata” 😉

    Rispondi
    1. Compagno Z Autore articolo

      Per di più placidamente ammesso su una pagina pubblica dove tutti possono vedere quel commento… Astutissimi come sempre…

      Rispondi
  3. pao

    Aehm, mi sono presa la briga di farglielo notare, solo che il VolpaSStro ha la brutta abitudine di cancellare sempre tutti i miei post..
    http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif

    Rispondi
    1. admin

      Siamo venuti a sapere che non solo Volpastren è solito cancellare i messaggi che gli sono avversi. Anche Tanfolo ha quest’usanza… Curiosa questa “tradizione”… Dev’essere una tradizione tradizionalista… 😉

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif