Sentenza……non ti ho mai conosciuto, non ti ho mai Amato.

L'avvocato Gianfranco AmatoLo scrive senza usare mezze parole l’avvocato Gianfranco Amato sulla Nuova Bussola Quotidiana nel suo articolo “Quando una lobby è gay può ignorare il giudice?”: «A Londra l’impudente e sfacciata arroganza delle lobby omosessualiste riesce a superare i limiti della decenza. Ne è un esempio lampante l’ultima vicenda della réclame gay sui mezzi di trasporto pubblici». Questi i fatti così come descritti dall’avvocato: «Dai primi di ottobre, infatti, i celebri double-decker rossi girano per la città con una vistosa e provocatoria scritta sul fianco: “Some people are gay. Get over it!”, ovvero “Esistono gli omosessuali. Fattene una ragione!”. L’iniziativa, che di per sé rappresenterebbe già un’inutile quanto becera provocazione – ispirata dall’unico acido intento di recare offesa – è riuscita a rasentare la tracotanza, se si considera che il 22 marzo 2013 un giudice dell’Alta Corte, Mrs. Beverly Lang, nel caso Core Issues Trust v Transport for London, aveva statuito che quella pubblicità, ideata dalla nota organizzazione omosessualista Stonewall, violava il regolamento del Transport for London, l’ente che gestisce il trasporto pubblico londinese, in quanto “atta a causare una diffusa e grave offesa”». Nonostante questo, continua il presidente dei Giuristi per la vita «i cartelli sono stati tranquillamente esposti sugli autobus della capitale britannica, con la compiacente benevolenza – o meglio complicità – del Transport for London».
La campagna pubblicitaria di Stonewall sui bus britanniciIl giurista si domanda «che cosa sarebbe successo se, ad esempio, un’associazione cristiana avesse osato far esporre sui bus londinesi una pubblicità in chiave anti gay».
Per fortuna è facile rispondere ai legittimi dubbi del giurista. Il caso Core Issues Trust v Transport for London che cita Gianfranco Amato non riguarda affatto la pubblicità “Some people are gay. Get over it!” dell’associazione per i diritti della comunità omosessuale Stonewall così come viene scritto sulla Nuova Bussola Quotidiana ma – come riportato nella sentenza – attiene all’associazione cristiana Core Issues Trust ed ai suoi manifesti “Not gay! Ex-gay, post-gay and proud. Get over it!”: non per nulla il caso – come riporta lo stesso Amato – si chiama “Core Issues Trust vs. Transport for London” e non “Stonewall vs. Transport for London”. La campagnia pubblicitaria di Core IssuesLa pubblicità dell’organizzazione cristiana nasceva in risposta al messaggio dell’associazione Stonewall ma – come riportato anche dall’Huffington Post – il sindaco conservatore di Londra Boris Johnson si era opposto alla pubblicità anti-gay di Core Issues Trust proibendo questo genere di messaggio. Questo aveva scatenato le reazioni dell’associazione cristiana che ha citato in giudizio l’azienda londinese dei trasporti: il giudice ha respinto tale istanza considerando lecito l’intervento del sindaco. La vicenda è stata riportata anche da Benedetta Frigerio su Tempi che scrive che «A ottobre, però, è partita una denuncia per discriminazione, quando il Core Issues Trust, un’associazione cristiana di supporto agli omosessuali, si è vista rifiutare dall’azienda dei trasporti pubblici londinese, la Transport for London (Tfl), la richiesta di pubblicizzare sugli autobus della capitale la propria attività».
La battaglia legale non si è però conclusa e Core Issues Trust ha citato nuovamente in giudizio l’azienda dei trasporti ma questa volta con l’obiettivo di mettere al bando la campagna di Stonewall in quanto sarebbe – secondo l’associazione cristiana – offensiva allo stesso modo. Vedremo cosa decideranno i giudici a proposito e vedremo come commenterà la stampa cattolica italiana sperando che i nostri “giuristi cattolici” possano leggere direttamente le sentenze o gli articoli della stampa britannica o almeno possano documentarsi su Tempi (che di certo non è “pro-gay”) prima di scrivere di «impudente e sfacciata arroganza delle lobby omosessualiste»: il rischio – come spesso accade – è di prendere fischi per fiaschi.

www.contecagliostro.com
https://twitter.com/Cagliostro1743
http://www.facebook.com/CagliostroBlog

8 pensieri su “Sentenza……non ti ho mai conosciuto, non ti ho mai Amato.

  1. Remo

    http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif Cioè, non si son resi conto che la sentenza riguardava loro e non gli altri? Beh, d’altronde non è la prima volta che i cattos oltre che duri di comprendonio si dimostrano anche abbastanza ignoranti per quanto riguarda l’inglese, forse dovrebbero scrivergli gli articoli in latino…

    Rispondi
    1. Remo

      E’ divertentissimo leggere su Tempi i commenti sul caso Barilla all’indomani della scivolata sulle coppie gay e sulla reazione del mondo gay, con quelli di adesso dopo il cambio di idee del titolare.

      Rispondi
    1. Caffe

      Ai tempi della campagna a favore del referendum abrogativo della legge sul divorzio appena approvata, un potentissimo boss democristiano andava ammonendo gli uomini timorati di Dio, affermando che, se la legge non fosse stata abrogata, le sartine sarebbero fuggite (?) con le loro mogli, un monito terrificante, ideato evidentemente dopo un qualche abuso di vin santo, nel tentativo di rinnovare l’efficacia di quell’altro slogan che evocava orde di fantomatici cavalli di cosacchi che si sarebbero abbeverati nelle fontane di piazza S.Pietro se non si fosse votato DC. I tempi cambiano ma nonostante le sonore pernacchie con la quali la maggioranza dei cattolici italiani, nelle occasioni importanti, hanno sempre respinto al mittente le bugie dei clericali, questi ultimi continuano imperterriti a raccontarle, perché non hanno altro, nessun argomento plausibile e nessun Dio ragionevole, che si presti ad avallare le loro fobie: se non mi facessero tanto schifo, costoro, quasi mi farebbero pena.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif