Il Texas in difesa della vita dal concepimento…alla (pena di) morte

C’erano 40 persone davanti al carcere di Huntsville in Texas il 27 giugno scorso, il giorno in cui hanno giustiziato Kimberly McCarthy . Tra queste un uomo di Dallas con un cartello che diceva “giustiziamo la giustizia non le persone”, e una folkloristica signora di 83 anni. 40 persone in tutto e nemmeno una associazione religiosa, un movimento per la vita, nemmeno una delle famiglie cattoliche che hanno sfilato negli ultimi mesi negli Stati Uniti contro la riforma sanitaria di Obama che estende la copertura assicurativa anche ad anticoncezionali e aborto.
Solo 40 persone che manifestavano contro l’esecuzione di Kimberly McCarthy, 52enne nera 500esima vittima della pena capitale in Texas, lo stato americano in cui si eseguono il 40% delle condanne capitali di tutto il paese.
La notizia purtoppo però è passata totalmente inosservata al settimanale ciellino Tempi, che però ieri ha ovviato alla dimenticanza pubblicando a nome di Benedetta Frigerio un bell’articolo sul Texas dal titolo ironico “Il Texas avrà una legge che limita l’aborto. Il governatore Perry: «Crediamo nel valore della vita. «La voce della maggioranza dei texani crede nel valore della vita e vuole proteggere realmente le donne e i non ancora nati» continua provocatoriamente la Frigerio, citando le parole del governatore del Texas Perry (già nominato al Nobel per la Pace) «I texani vogliono poi un sistema di giustizia reale. Non permetteremo che l’attentato al decoro e alla decenza ci impediscano di fare quanto richiesto dalle persone di questo Stato che ci hanno eletto».
Brava Bendetta, stavolta ci hai fatto proprio ridere!!!

8 pensieri su “Il Texas in difesa della vita dal concepimento…alla (pena di) morte

  1. Compagno Z

    “Il Texas avrà una legge che limita l’aborto.”

    La Frigerio è anche poco informata: la Senate Bill 5 che avrebbe introdotto forti limitazioni alla possibilità di abortire infatti non è passata grazie alla senatrice democratica Wendy Davis che ha parlato per 10 ore di fila facendo così scadere i termini per la votazione…

    Rispondi
    1. alessandra piccinini

      E purtroppo Compagno Z la Senate bill antiborto è passata alla fine… Le limitazioni e i requisiti che dovranno possedere le cliniche abilitate a praticare le interruzioni di gravidanza renderanno di fatto quasi impossibile abortire in Texas. Il coraggioso tentativo della Davis ha comunque scosso non poco le coscienze in America e nel mondo

      Rispondi
    1. Compagno Z

      Dipende Diego: se è uno dei loro, è una povera anima che ha fatto un sbaglio/che si è fidata delle persone sbagliate/”hanno fatto tutto a mia insaputa” perseguitata dalla magistratura politicizzata e pro-omosessualista. Se è un povero cristo qualsiasi, per loro può pure morì lì dove si trova…

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif