Pontifex, ecco le migliori

Due giorni fa gli specialisti di comunicazione della Santa Sede hanno annunciato lo sbarco su internet di Papa Benedetto XVI tramite un account twitter denominato “@Pontifex”. E’ anche possibile porre delle domande al Sommo Pontefice. Ovviamente non rispondera’ in privato ma pubblicamente via twitter a beneficio di tutti.

Sono arrivate le prime domande. Pubblico qui una selezione :

  • «Benedè, di’ la verità. Ogni tanto ce ’a metti ’a nutella dentro l’ostia?»
  • «Se ti mando un po’ di casse d’acqua, mi rimandi indietro i boccioni di vino?»
  • «Santo Padre, ma è lei a essere responsabile dell’evoluzione di Terence Hill da Trinità a don Matteo?»
  • «Visto che c’hai contatti boni, ti fai dire perché Noè ha caricato quelle minchia di zanzare?»
  • «Se qui sulla terra c’è il digitale terrestre, in paradiso hanno il digitale celeste?»
  • «Ok l’invasione delle cavallette e la tramutazione dell’acqua in sangue, ma la Santanché era indispensabile?»
  • «E’ vero che chi fa la spia è figlio di Maria?»
  • «Si mette mai sui condotti d’aria con la gonna per imitare Marilyn Monroe?»
  • «Se il diavolo veste Prada, lei veste Dolce & Gabbana?»
  • «Che me prendi ’na stecca de sigarette, che ’ndo stai tu costano meno?»
  • «Ti è piaciuto l’ultimo di Lady Gaga?»
  • «Sopra la papamobile come stai messo co’ la sinusite?»
  • «Ma er papa c’ha ’e scarpette rosse perché giocava a basket?»
  • «E’ vero che il terzo segreto di Fatima è la birra non pastorizzata?»
Sembra proprio che questo sbarco del Papa su internet potrebbe avere risvolti comici. Per i risvolti tragici aspettiamo quando iniziera’ la confusione, inevitabile, dell’account del Papa con il sito-monnezza pontifex.roma. Pensate che una azienda americana, la PONTIFLEX, ha visto arrivare una valanga di followers sul suo account solo perche’ il suo nome assomiglia a quello del Papa. Chissa quanti stanno visitando pontifex.roma (e forse anche il nostro piccolo blog gaymassonicocomunistasionistavegetarianoromanistajuventino) proprio a causa della sua assonanza con l’account del Papa.

Stay tuned, ne vederemo delle belle.

Questo articolo è stato pubblicato in Non meglio categorizzati il da .

Informazioni su sandro.storri

Progettista e sviluppatore di software precario (Sandro, non il software). Tipico prodotto delle periferie della capitale (aho!, che me 'mpresti na' sigaretta?). Appassionato di cinema e letteratura, usa l'italiano come un dialetto alternativo alla sua lingua madre, il romanesco. Sostiene la battaglia per i diritti civili anche se riconosce che spesso tratta la questione con degli incivili. Ha un pessimo senso dello humor e si vede, anche in questa breve biografia.

1 pensiero su “Pontifex, ecco le migliori

  1. marco nicolao

    selezione esilarante.
    tra i vari nomi passibili di confusione non bisogna dimenticare PontiFIX, prodotto adesivo per dentiere. peccato che non abbia un sito, cacchio.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif