Famo er cinema!

Ben ritrovati a tutti. Dopo diversi mesi lontano da pontilex (solo con la tastiera, mai col cuore) ritorno qui a scrivere. Qualcuno che qui mi conosce meglio e’ al corrente della mia grande passione per il cinema. Da diversi anni realizzo dei cortometraggi autoprodotti. Tengo a precisare che non sono un professionista del cinema. Sono solo un appassionato col pallino di raccontare storie con le immagini.

Tempo fa ho scritto una breve sceneggiatura che vorrei realizzare. In occasione dell’anniversario di Pontilex ve la propongo qui, senza veli. Se qualcuno dei lettori fosse interessato a partecipare al progetto (attori, tecnici) sara’ il benvenuto. Non occorre essere dei professionisti da oscar, basta la passione e la voglia di farlo.

Non vi fate intimorire. Fare un cortometraggio e’ un divertimento e mi piacerebbe farlo con persone come quelle che sono qui.

questo il link alla sceneggiatura, per avere idea di che cosa si tratta 

e’ stato un piacere ritrovarvi qui. a presto.

Questo articolo è stato pubblicato in Non meglio categorizzati il da .

Informazioni su sandro.storri

Progettista e sviluppatore di software precario (Sandro, non il software). Tipico prodotto delle periferie della capitale (aho!, che me 'mpresti na' sigaretta?). Appassionato di cinema e letteratura, usa l'italiano come un dialetto alternativo alla sua lingua madre, il romanesco. Sostiene la battaglia per i diritti civili anche se riconosce che spesso tratta la questione con degli incivili. Ha un pessimo senso dello humor e si vede, anche in questa breve biografia.

2 pensieri su “Famo er cinema!

  1. admin

    E ben ritrovato anche a te, Sandro.

    Posso solo confermare che sei sempre vicino anche quando non scrivi…

    Una curiosità. Non ho ancora letto la sceneggiatura. La collaborazione richiede la presenza in loco oppure si può collaborare in maniera “geografica”, sparsi come siamo sul territorio?

    Grazie! http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif

    Rispondi
    1. Sandro Storri

      beh, per chi recita i ruoli (il peccatore e il sacerdote) ovviamente sara’ necessario essere presenti alla location. stesso discorso per chi vorra’ fare il fotografo di scena, l’operatore, l’assistente di produzione ecc…

      si puo’ anche dare un contributo indicando una location adatta (la scena si svolge in una chiesa). per questo motivo non so se sara’ girato a roma. potrebbe essere girato in lombardia come in calabria. dipende dove trovero’ un prete disposto a darmi la disponibilita’ di una chiesa per girare il corto.

      percio’ si puo’ partecipare in tanti modi : recitando uno dei due personaggi, essendo presenti alla location per dare una mano dietro la macchina da presa oppure contribuendo con l’organizzazione trovando una location e promuovendo la proiezione del corto presso associazioni culturali che organizzano rassegne e cineforum.

      come vedi la gamma di opportunita’ e’ ampia. sarebbe la prima produzione “Pontilex Film Academy” http://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif