Quickpost: eSSi non sanno nemmeno far di conto…

Buongiorno a tutti. Oggi Carletto ci delizia con l’ennesimo articolo sulla massoneria, in particolare su di un presunto (leggi farlocco) legame tra il Grande Oriente d’Italia, la DC di Andreotti e la legge 194. Tuttavia l’oggetto di questo rapido post non sono le argomentazioni (mmppphh…. scusate non riesco a trattenere le risate!) di Cidippino ma la frase con cui conclude il pezzaccio:

“Ricordiamo che in Italia dopo la legge sull’aborto mancano più di 5 milioni di bambini dagli 1 ai 33 anni … la presenza di un’assenza che ci deve fare riflettere su uno dei peggiori crimini contro l’umanità che mai sia legalizzato!!”

Solo tu Carletto, in tre righe e mezza, potevi concentrare una simile quantità di bestialità:

1) Posso sapere da dove hai pescato la cifra di cinque milioni? Le fonti, cita le fonti, per Apollo, siamo stanchi di ripetertelo!

1) bis  Piccola nota al resto del tuo articolo Sopra il numero 2 della tua tastiera c’è un utile segno di punteggiatura chiamato “virgolette”. Quando citi direttamente da un altro testo, usale per la miseria!

2) Ammettendo che ci sia una logica in quello che scrivi (e non c’è) non era meglio scrivere: “mancano oggi in Italia più di cinque milioni di individui, compresi tra 1 e 33 anni”? Va bene che negli ultimi tempi si parla tanto (spesso a vuoto) di “bamboccioni”, ma dare del bambino ad una persona di 33 anni mi sembra eccessivo…

2) bis Alla luce di quanto scritto al punto due: già spendiamo parte del nostro tempo per cercare di farti capire concetti che non comprenderai mai, almeno evita di farci perdere tempo a correggere anche la tua sintassi…

3) Lascia ora che ti parli un pò di economia.

Si, hai letto bene, di economia: Un mancato guadagno non è una rimessa. Se io investo 2 Euro pensando di ottenerne 10 e ciò non avviene io non ho perso 12 Euro (2 di investimento + 10 di mancato guadagno) ma solo i 2 Euro dell’investimento. Quindi in base alla stessa logica secondo cui non posso perdere ciò che non ho mai avuto, non possono mancare all’appello persone che non sono mai nate! La tua “prova dell’assenza” non prova proprio un bel niente…

4) Per l’ennesima volta, per l’amor di Giove ottimo & massimo, lo volete capire che l’aborto non ha niente a che vedere con l’infanticidio? Vi è stato spiegato più volte la differenza fra le due fattispecie. Non mi sembra il caso di stare a ripeterlo di nuovo…

Carletto permettimi di darti un consiglio: la prossima volta che ti avvicini ad una tastiera, fermati un secondo a riflettere prima di scrivere. Nel caso il contenuto dell’articolo non fosse tuo ma un semplice sunto di quanto scrive la signora Magris, il suggerimento, mutatis mutandis, è ugualmente valido…

Fonte dell’ennesima supercazzola:http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/11647-qmassoneria-e-controchiesaq-la-tremenda-responsabilita-della-massonica-ex-dc-nella-legge-sullaborto-194

3 pensieri su “Quickpost: eSSi non sanno nemmeno far di conto…

  1. GiuX

    L’autore pontifeSSo dimentica (volutamente?) che una buona parte di questi aborti ci sarebbe stata COMUNQUE, ma clandestinamente, con gravi ripercursioni sulla salute della madre.
    Pur ritenendo l’aborto una tragedia (sopratutto per la madre) e quindi sarebbe opportuno affrontare il discorso con tutte le cautele e la delicatezza possibile, onde evitare di scrivere parole che possano ferire ulteriormente l’animo di persone già provate.
    Credo che pontifeSS non abbia la capacità di affrontare simili argomenti con la dovuta serenità e quindi li invito ad occuparsi di altro, per esempio fra poco in toscana inizia la stagione dei pomodori….

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif