evento a Bologna

vi segnalo un evento che potrebbe essere interessante. A Bologna, il 24 maggio prossimo, ore 21.

 

 

Il Forum Italiano dei Cristiani Omosessuali, Noi Siamo Chiesa Emilia Romagna e il progetto Gionata presentano Giovedì 24 Maggio 2012, alle ore 21, nella sede del Cassero in Via Don Minzoni 18 a Bologna,  in anteprima nazionale, il docufilm “L’amore autentico. A tu per tu con due madri cristiane di ragazzi gay”.
Cosa succede quando un genitore cristiano scopre che il figlio o la figlia è gay, come si sente e cosa si chiede un genitore dopo questa scoperta… Come vive certi pronunciamenti della chiesa cattolica e della società su suo figlio? Come influenza il modo di vivere la chiesa, di leggere la bibbia e la fede di una madre…

Il docufilm “L’amore autentico” cerca di dare una risposta a queste domande attraverso il racconto  di due  madri cristiane con figli gay, Mila Banchi di Livorno ed Ursula Rütter Barzaghi di Milano, che hanno accettato di raccontarsi davanti ad una telecamera.
Il tutto impreziosito da un cameo di don Andrea Gallo, fondatore ed animatore della Comunità di San Benedetto al porto di Genova.

Scritto a due mani da Laura Ridolfi e da Lidia Borghi, che ne è anche la regista, solleva il velo sulla realtà sconosciuta che ogni famiglia cristiana, con un figlio gay o lesbica, vive sulla propria pelle…

Voluto e finanziato dai gruppi di cristiani omosessuali, il documentario “L’amore autentico”  vuol dare voce ai genitori cristiani con figli omosessuali, raccontare le loro speranze, dissipare paure e silenzi e stimolare una riflessione nella società e nelle chiese su questo tema.
Un progetto che ha preso le mosse dalla pubblicazione della prima indagine italiana sui famigliari cristiani di persone  LGBT, curata da Lidia Borghi nel 2011 e scaricabile gratuitamenta da gionata.org

Alla proiezione de L’AMORE AUTENTICO saranno presenti Lidia Borghi, giornalista pubblicista, autrice del  documentario; Mila Banchi e Ursula Rütter Barzaghi, protagoniste del documentario, interverranno inoltre   don Dino d’Aloia, vice presidente dell’Agedo di Foggia, e don Nildo Pirani, parroco dell’arcidiocesi di  Bologna. Seguirà il dibattito col pubblico  in sala.

Giovedì 24 Maggio 2012 alle ore 21, nella sede del Cassero – Via Don Minzoni 18, Bologna

L’AMORE AUTENTICO 

Proiezione e dibattito col pubblico. INGRESSO GRATUITO

Parteciperanno

Lidia Borghi, giornalista pubblicista, autrice del documentario
Mila Banchi e Ursula Rütter Barzaghi, protagoniste del documentario
don Dino d’Aloia, vice presidente dell’Agedo di Foggia
don Nildo Pirani, parroco dell’arcidiocesi di Bologna

Info Evento su http://www.facebook.com/events/353610308021966/

Trailer del documentario su http://www.youtube.com/watch?v=lPUEWSJ9WI4&feature=g-upl&context=G2ac

Contatto Stampa [email protected]

Questo articolo è stato pubblicato in Non meglio categorizzati il da .

Informazioni su sandro.storri

Progettista e sviluppatore di software precario (Sandro, non il software). Tipico prodotto delle periferie della capitale (aho!, che me 'mpresti na' sigaretta?). Appassionato di cinema e letteratura, usa l'italiano come un dialetto alternativo alla sua lingua madre, il romanesco. Sostiene la battaglia per i diritti civili anche se riconosce che spesso tratta la questione con degli incivili. Ha un pessimo senso dello humor e si vede, anche in questa breve biografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif