Pontifex.roma è inattendibile? Sì, sì, sì e ancora sì

Qando ho letto il titolo di un articolo di non so chi, l’autore non si è firmato, in cui si chiedeva di dimostrare che www.pontifex.roma.it fosse inattendibile (per quello che riguarda gli insegnamenti di Santa Romana Chiesa)… mi è venuto da sfregarmi le mani come farebbe zio Paperone davanti ad un forziere di lingotti d’oro.

Dimostrare che pontifex.roma.it è inattendibile è un gioco da ragazzi, da bambibi.

Al di là di quello che ha detto p. Lombardi vediamo un po’ cosa dicono loro:

PONTIFEX.ROMA.IT dice:

gli ebrei sono deicidi

LA CHIESA CATTOLICA dice:

gli ebrei NON sono deicidi (cfr. Nostra Aetate)

PONTIFEX.ROMA.IT dice:

Giovanni Paolo II è stato un papa eretico

LA CHIESA CATTOLICA dice:

Giovanni Paolo II è stato un grande papa, già proclamato beato e in corso il processo di santificazione.

La cosa buffa è che nell’articolo scrivo anche:  …in sostanza non c’è stata obbedienza e non si sono rispettati gli ordini imposti dai successori degli Apostoli…

Da che pulpito viene la predica… proprio senza pudore certa gente!

PONTIFEX.ROMA.IT dice:

gli omosessuali sono malati/posseduti

LA CHIESA CATTOLICA dice:

mai detto questo

PONTIFEX.ROMA.IT dice:

Vendola: meglio se sua madre avesse abortito

LA CHIESA CATTOLICA dice:

la vita è sacra sempre, dal suo concepimento fino alla morte naturale

PONTIFEX.ROMA.IT dice:

i terremoti sono Dio che vuole punire l’uomo per i suoi peccati

LA CHIESA CATTOLICA dice:

Assolutamente no (cfr. omelia del predicatore della Casa Pontificia lo scorso venerdì santo, la risposta del papa all’intervista ai bambini terremotati dell’Abruzzo, etc.)

PONTIFEX.ROMA.IT dice:

Visita alla sinagoga? Sbagliato
GMG? Sbagliato

LA CHIESA CATTOLICA dice:

bha… serve che commenti?

PONTIFEX.ROMA.IT dice:

Il Concilio Vaticano II è eretico

LA CHIESA CATTOLICA DICE:

credo si metta solo a ridere davanti a queste affermazione: ride per non piangere

PONTIFEX.ROMA.IT dice:

almeno fino a qulche mesetto fa (è un po’ che non li seguo più) che la FSSPX è in comunione con Roma

LA CHIESA CATTOLICA dice:

poi c’è il discorso della donna nella Chiesa, e tante altre cosine simpatiche e se volete divertenti ma mi sono stancato, credo queste siano, sebbene non esaustive, sicuramente esplicative.

Domanda: pontifex.roma è inattendibile?

Chi sa la risposta?

Infine un’ultima chiosa. Scrive l’articolista parlando di www.pontifex.roma.it che loro: …cerchiamo didifendere l’integrità del DEPOSITO DELLA FEDE, dalle mostruosità teologiche e dalle eresie…

Un consiglio: prima di fare queste giuste e sante cose, cercate di avere almeno una licenza in teologia (soprattutto per te, Brunello mio, che non conosci neppure i sette Sacramenti)… e poi ne riparliamo.

Simone

3 pensieri su “Pontifex.roma è inattendibile? Sì, sì, sì e ancora sì

  1. admin

    Simone, tu ti freghi le mani. E nello stesso tempo gli amici Pontifessi hanno le ginocchia che fanno giacomo-giacomo

    Grazie per aver fornito ulteriori informazioni utili a comprendere l’ampiezza e la profondità del parere di Padre Lombardi sul sito Pontifesso!

    Rispondi
  2. admin

    Vorrei evidenziare quanto scritto da Carletto tra i commenti ad uno degli innumerevoli articoli su Medjugorje…

    Il bello arriverà giorno per giorno, fino alla decisione della Santa Sede che, se anche sarà favorevole, non certo potrà modificare le verità che sono contenute negli articoli, dato che sono tutti accadimenti reali e ben documentati.

    Quindi si obbedirà in silenzio qualora la posizione sarà favorevole, tuttavia le denuncie fatte rimarranno agli atti e saranno consultabili da tutti.

    L’importante è pubblicare solo la verità, solo in questo modo si ha la certezza di non sbagliare.

    Ma che fine ha fatto il cattolico FEDELE A ROMA? Il pronunciamento della Santa Sede stabilirà quale è la verità. Coerentemente, qualora il pronunciamento della Santa Sede fosse favorevole a Medjugorje, Carletto dovrebbe rimuovere tutto quanto ha pubblicato perchè, appunto, si tratterebbe di bugie (visto che la verità verrà stabilita dalla Santa Sede).

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif