Il polpettone quotidiano.

Anche quest’oggi gli amici Pontifessi ci hanno offerto il solito polpettone, ottenuto riciclando ogni tipo di nefandezza raccattata dai bassifondi di Internet. Torna rapido alla mente il recente articolo ripreso da EffeDiEffe. Tappandoci il naso ripercorreremo “il meglio” della produzione odierna, sempre che si possa trovare un “meglio” nell’abisso. Iniziamo con un clamoroso titolone che introduce un “brillante” articolo di Foxy:

MONS. BABINI: PRETI IN CORTEO? FANNO RIDERE. IL SACERDOTE SI DEDICHI ALLA DIFFUSIONE DELLA DOTTRINA ED ALL’AMMINISTRAZIONE DEI SACRAMENTI

Sentite i fulmini che da Grosseto  si scagliano contro la parrocchia di Santa Maria La Nova, in Campagna (prov. di Salerno), il cui sacerdote passa buona parte del suo tempo in giro per l’Italia, per riscuotere i premi che gli vengono assegnati, per promuovere i suoi nuovi libri, per partecipare ai vari meeting angelologici… Se affinate un poco l’udito potrete facilmente percepire il fragore di un terremoto Pontifesso che colpirà don Giulio Tam, sempre impegnato ad accompagnare ogni manifestazione di Forza Nuova in ogni zona dell’Italico stivale… Beh dopo cotanto incipit, andiamo a leggere le parole del povero Babini:

Preti nei cortei?

“il posto del prete è in Chiesa. I preti che marciano nei cortei mi fanno ridere”.

Dove sono finiti i fulmini promessi? Che fine hanno fatto i terremoti? Perchè Babini non parla dei sacramenti nella sua risposta alla precisa domanda di Brunello? Ma chi scrive i titoli comprende il contenuto degli articoli?

Gustatevi ora questa esilarante esternazione del tenerissimo Bertoldo. Nomen omen.

il catechismo attuale, che pure è bello ed anche interessante, è di fatto, complesso e forse poco digeribile per i ragazzi e le persone semplici. Quello di San Pio X, che ha forgiato generazioni di buoni cattolici, era molto più schematico e comunque si capiva meglio, nella forma della domanda e risposta. Probabilmente si è pensato con una certa imprudenza, che quel catechismo fosse superato e i risultati li vediamo oggi. I ragazzi rispondono male, i fedeli giovani ricordano assolutamente poco o nulla delle lezioni di catechismo. Ecco, oggi quella che manca è la catechesi, le basi vanno rinforzate

Dunque cosa leggiamo? L’opinione di un anziano sacerdote. Stando alle parole di Padre Lombardi, potrebbe anche farneticare. E cosa dice il pensionato? Dice in buona sostanza che forse (e questo “forse” deve essere tradotto con “secondo me, emerito Bertoldo”) qualcuno ha pensato che il Catechismo di San Pio X fosse superato. Beh spiace che il Bertoldo proprio non ci arrivi: il suo “forse” è tutt’altro che una ipotesi: il nuovo CCC ha sostituito quello tanto apprezzato dai tradizionalisti. Se ne facciano una ragione. Associare il nuovo catechismo ai problemi della Chiesa Cattolica è una manovra sleale e scorretta. E’ lecito fare ipotesi, ma quando si spacciano queste ipotesi per verità inconfutabili, bisogna fornire prove di questa verità. E fino ad oggi mai nessun emerito farneticante ha fornito prove di questi collegamenti, tanto cari anche a Brunello. Il ragionamento dell’emerito suona come: “Oggi sono uscito con l’ombrello, anche se non pioveva. Poi un passante mi ha salutato e mi è venuto un infarto”.

Saltiamo di palo in frasca, restando comunque al pensiero degli emeriti farneticanti.

Anche nei nostri vizi e condotte contro natura?

“quando noi usciamo dai canoni della normalità e della natura e, al contrario, andiamo contro, operiamo in contrasto con Dio. Qualunque condotta che offende la natura, insulta Dio”.

Anche il sesso sfrenato?

“certamente. La sessualità è volta alla procreazione, dunque atti che si propongono un disegno diverso, offendono Dio e gratificano il demonio. Il vizio della omosessualità, per esempio, è molto gradito a Satana, è satanico”.

L’argomento di partenza sono le tentazioni di Satana. La disamina delle tentazioni è puntuale e, come al solito, si arriva al solito argomento, l’unico che importa realmente a Foxy (e forse anche agli emeriti farneticanti). Il sesso. Ed in particolare l’omosessualità. Per gradi, progressivamente, si stringe il cerchio. Si parte dai vizi e dagli eccessi, si limita il perimetro al sesso sfrenato e poi, che coincidenza, l’omosessualità. Il solito pregiudizio che associa agli omosessuali il sesso sfrenato… Che squallida e triste generalizzazione.

A proposito di squallore e tristezza: non sappiamo quali altre parole utilizzare per descrivere l’ampiezza delle materie che Brunello ignora. Ad esempio ignora il contenuto dei Patti Lateranensi. Infatti afferma:

Piuttosto, come provocazione: sarebbe la Chiesa cattolica quella a dovere chiedere risarcimenti danni allo Stato italiano.

Ricordate dopo la breccia di Porta Pia i saccheggi operati da quell’orda di delinquenti che fecero prigioniero il Papa?

La breccia di Porta Pia e l’unificazione italiana, furono decise sulla pelle della Chiesa, fu un vero scippo massonico legittimato da finte idee di giustizia e fraternità.

Poverello: eSSo ignora davvero tantissime nozioni…

È stata poi prevista l’esenzione, al nuovo Stato denominato «Città del Vaticano», dalle tasse e dai dazi sulle merci importate ed il risarcimento di ” 750 milioni di lire e di ulteriori titoli di Stato consolidati al 5 per cento al portatore, per un valore nominale di un miliardo di lire” per i danni finanziari subiti dallo Stato pontificio in seguito alla fine del potere temporale.

http://it.wikipedia.org/wiki/Patti_Lateranensi

Davvero una magrissima figura per la “cultura” di Foxy.

L’ultima perla di ignoranza (nel senso di “ignorare qualcosa”) proviene dall’adorabile Autore Misterioso, forse lo stesso che fotocopia l’ignobile rosario su don Tonino Bello. Parliamo ovviamente del “pezzaccio” dedicato ai cattivoni per antonomasia: i comunisti!

Inutile citare qualche passaggio specifico dell’articolo dedicato alla Corea del Nord. Si tratta di un palese esempio di malafede. Si spaccia la Corea del Nord per un semplice esempio di “comunismo”, trascurando che la realtà delle cose è ben descritta da Wikipedia:

Secondo la costituzione, la Corea del Nord è uno Stato socialista. Si presenta però come una dittatura monocratica e totalitaria di stampo stalinista, con un pervasivo culto della personalità elaborato intorno agli esponenti al potere della famiglia Kim e un sistema economico pianificato. Secondo Human Rights Watch e Amnesty International, il livello di rispetto dei diritti umani è uno dei più bassi al mondo. Ciò, insieme ai dissidii con la Corea del Sud per la reciproca rivendicazione dell’intera penisola coreana, è causa di tensione con le nazioni occidentali.

http://it.wikipedia.org/wiki/Corea_del_Nord

Notare come viene sottolineata la radicale distanza che separa la teoria (quanto indicato nella costituzione) dalla realtà (dittatura monocratica e totalitaria di stampo stalinista).

Abbiamo più volte speso le nostre energie per chiarire ai cocciuti Pontifessi che le dittature monocratiche o teocratiche, di destra o di sinistra, perdono la loro identità culturale/politica/religiosa e diventano semplicemente l’incarnazione del delirio di un singolo (o di una famiglia). Che si chiami Stalin, Mussolini o Kim Jung-un, poco importa. Sempre di totalitarismo si tratta!

Invece no, per questi zucconi ci sono dittature “buone” (ricordate i toni teneri con Mussolini) e dittature cattive. Poverelli!

L’articolo ha la forma di una intervista rilasciata, probabilmente, a Leone Grotti da un tale Choi Song Min, presuntamente fuggito dalla Corea del Nord ed ora alle dipendenze di un giornale edito a Seoul, nella Corea del Sud. Ad una prima verifica, il giornale Daily NK ospita articoli a firma di “Choi Song Min”. Ed il dominio è registrato proprio a Seoul (http://whois.domaintools.com/dailynk.com). Tutto sembra quindi far pensare ad una storia vera. Proprio qui iniziano a sorgere però i dubbi. Infatti “Leone Grotti” non risulta all’interno dell’annuario dell’OdG. Sicuramente si tratta di una dimenticanza dell’OdG stesso, visto che il sito di Aspen ci indica chiaramente l’esistenza di un tale “Francesco Leone Grotti”, classe 1985, di professione giornalista (almeno così recita la sua scheda), specializzato in news dall’Asia. Si tratta di coincidenze? Omonimia? Complotto? Non lo sappiamo. Ma vi mostriamo la pagina di Aspen.

http://m.aspeninstitute.it/aspenia-online/contributors/francesco-leone-grotti

Curiosamente su Facebook esiste un profilo a nome di Francesco Leone Grotti che manifesta plateale apprezzamento per la testata Tempi, quindi quella che ha pubblicato l’articolo originale di Leone Grotti sul presunto fuggitivo. Già, ci permettiamo di sollevare qualche dubbio, perchè ad una prima, sicuramente superficiale, ricerca, non ci pare di trovare traccia del racconto della presunta fuga che viene raccontata da Leone Grotti. Occorre una premessa: riportiamo gli obiettivi che si prefigge il DailyNK.

Daily NK strives to observe the following values:

1. Daily NK will defend the human rights of the North Korean people;

2. Daily NK will support the democratization of North Korea, founded on the idea that sovereignty rests with the people;

3. Daily NK will aim for peace and unification on the Korean Peninsula, preconditioned upon political reform and economic opening;

4. Daily NK will seek cooperation and coexistence in Northeast Asia.

http://www.dailynk.com/english/company.php

Pare ovvio che l’esistenza stessa del DailyNY è mirata a destabilizzare il regime totalitario che soverchia i cittadini della Corea del Nord. Ed è quindi naturale trovare all’interno di questo giornale qualsiasi informazione negativa sugli accadimenti della Corea del Nord. Quale notizia migliore della storia vera di un giornalista che lavora per lo stesso giornale? Beh ammettiamo di non aver svolto ricerche accurate, ma non siamo stati in grado di trovare, all’interno del giornale DailyNK un articolo in cui si racconta la storia di Choi Song Min. Siamo pronti a rettificare questo nostro articolo a fronte del link attraverso cui leggere la storia riportata da Leone Grotti all’interno del DailyNK. Nell’attesa di questo link ci permettiamo di notare un’altra curiosa coincidenza. Cercando il nome del presunto dissidente, escludendo i suoi articoli per il DailyNK, su Internet si trovano esclusivamente articoli che fanno riferimento all’articolo di Leone Grotti su Tempi.

Che dire, parlavamo all’inizio di spazzatura e di bassifondi. Eccovi serviti.

I link al sito Pontifesso (e non solo):

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/interviste/religiosi/10755-mons-babini-preti-in-corteo-fanno-ridere-il-sacerdote-si-dedichi-alla-diffusione-della-dottrina-ed-allamministrazione-dei-sacramenti

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/interviste/religiosi/10745-mons-bertoldo-meglio-il-catechismo-di-san-pio-x-ha-forgiato-generazioni-di-buoni-cattolici-preti-non-siate-arroganti

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/interviste/religiosi/10744-mons-appignanesi-omosessualita-praticata-vizio-satanico-il-demonio-ci-tenta-per-odio-contro-dio-che-permette-il-male-a-fin-di-bene

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/opinioni/laici/10752-e-se-la-chiesa-cattolica-facesse-causa-per-danni-allo-stato-italiano-la-breccia-di-porta-pia-e-lorda-di-delinquenti-monti-massone

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/esteri/10746-io-dissidente-nordcoreano-vi-racconto-come-si-vive-sotto-il-comunismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif