Per ammazzare il tempo: San Giacomo Sparviero, l’Errante

San Giacomo Sparviero secondo l’iconografia canonica…

Comprendi?

San Giacomo Sparviero

Noia. Solo piatta noia. Dal nostro sito non secolarizzato nessuna notizia, e le probabilità che siano solo a bersi un caffè sono molto risicate. A meno che qualcuno non li abbia murati nel locale.

La prova più palese di questo è, come fa notare il nostro alato admin, il mancato aggiornamento di quella cosa così squisitamente kitsch e anche un poco simil-pagana quale il calendario dei santi del giorno. E allora, cosa può fare un buon Pastafariano se non rimediare [a modo suo]?

E allora eccomi qua! Oggi il santo del giorno sarà San Giacomo Sparviero, conosciuto al Secolo come Capitan Jack Sparrow. E sottolineo Capitano. Chissene’ ovviamente se tale personaggio non è esistito. D’altronde, non sarebbe la prima volta. Ed ora, via all’agiografia!:

 

San Giacomo Sparviero, nasce col nomen Saeculi Jack Sparrow in un posto non meglio precisato nell’Oceano Indiano e viene addestrato in giovane età nella sacra arte delle scherma da un italiano. Salperà poi, sempre in giovane età, sulla nave Bernacle. Diviene poi membro della Compagnia delle Indie Orientali sotto la marinara potestas di Lord Cuttler Beckett, con Barbossa come sottoposto. ma s’ammutinerà quando gli verrà chiesto di trasportare degli schiavo. Al che Beckett fa affondare la nave di Jack, che abbandonerà definitivamente la Compagnia e farà un patto con Davy Jones pur di riavere la sua amata nave: la Perla Nera. Di lì a poco verrà ammutinato da barbossa per una questione di tesori maledetti (Wiki’ docet) . Il resto potete saperlo guardandovi le Sacre Pellicole di Pirati dei Caraibi, ma all’incirca dovrebbe esservi noto.

jack Sparrow rappresenta l’icona del Pastafariano ideale. O almeno del pastafariano emaciato, un po’ brillo e ugualmente geniale e lunatico. Ma al Prodigioso Spaghetto non interessano queste minuzie perciò… molti sono i suoi insegnamenti pastafariani:

“Signorine, volete gentilmente… shhh, basta. Ebbene sì, ti ho mentito. No, non ti amo. Sì, quel vestito ti ingrassa. Non sono mai stato a Bruxelles, e si pronuncia EGREGIO. Per inciso no, non ho conosciuto Pizarro ma adoro la sua pizza, e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave, ancora una volta, è sparita. Comprendi?”


“L’eternità è lunga…” “E ancora più lunga in assenza di Rum”


Jack: Gibbs, tarda testuggine di mare, ce l’hai fatta…
Gibbs: Sì…
Jack: E confido che abbia dato profitto la nostra impresa congiunta…
Gibbs: Rifatti gli occhi. La bussola mi ci ha guidato subito…
Jack: E gli uomini di Barbanera a guardia della nave?
Gibbs: Ho adottato la medesima manovra che impiegammo in Nuova Guinea. Era un peccato lasciare un’intera flotta, ti pare?
Jack: Peccato mortale…
Gibbs: Abbiamo la Perla… hai idea di come tirarla fuori??
Jack: Ci servono tre capre, una clessidra, una balestra, uno deve imparare a suonare la tromba mentre l’altro fa così. [agita le dita delle mani]
Gibbs: Conosco uno che ha una capra…
Jack: Bene! Io faccio così.


“Perché dovrei imbarcarmi con voi, di cui quattro hanno tentato di uccidermi ed una c’è riuscita?”


[Alle sue copie] Gentiluomini, me ne lavo le mani, come diceva… quello.”


[Dopo che la riunione della fratellanza è degenerata in una rissa]
Elizabeth [attonita]: Questa è pazzia!
Jack: Questa è politica

 

E allora cantiamo tutti insieme le glorie del Prodigioso Spaghetto!: ♪♫Cantiamo Allegri YoHo! Siamo lupi di mare… gente spietata… YoHo, beviamoci su!♫♪

 

Fonte dell’articolo: http://pontilex.org/2011/09/sinistri-scricchiolii-segnalano-imminenti-crolli/

3 pensieri su “Per ammazzare il tempo: San Giacomo Sparviero, l’Errante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif