diffidate delle imitazioni!

questo e’ l’unico, vero, inimitabile, inossidabile pontilex.org

diffidate delle imitazioni, in particolare di un sito specchio che continua ad imperversare in rete e del quale amministratore trolla a tutto spiano. non riesce a sopportare che le nostre 239.987.324 visite giornaliere siano piu’ delle sue misere 3 visite giornaliere (a volte 4 quando qualche emerito si risveglia dal letargo).

per illustrarvi la teoria del sito-specchio usero’ una metafora videomusicale :

questo e’ pontilex, sito di retta dottrina (dottrina de che? boh, fate voi) :
.



.
.
.
.
questo e’ il sito specchio di retta (retta cosa? eccheneso? chiedete al geniale webmaster-specchio) :
.



.
.
.
percio’ fate attenzione alle imitazioni!

sempre a proposito di imitazioni sembra che la Chiesa Valdese aprira’ un contenzioso presso il tribunale civile chiamando in causa la Chiesa Cattolica Romana poiche, secondo i Valdesi, la Chiesa Cattolica Romana ha copiato la Bibbia, va in giro dicendo che e’ solo sua e che solo lei conosce la verita’. A riprova di cio’, sempre i Valdesi, useranno come prove a carico i commenti pubblicati sul sito specchio di cui sopra. a titolo di esempio ne riporto uno :

A parte che non è un matrimonio in *parola censurata* [ndr : la parola era “pompa” ma era troppo volgare!] magna ma una semplice benedizione, sbaglio o i valdesi sono un’altra chiesa cristiana? o avete da ridire anche su di loro?

*** Messaggio moderato da Pontifex.Roma ***

Si, perché nominano il nome di Cristo e non ne hanno l’autorità, perché non detengono la Verità, che è solo nella Chiesa di Roma.

*** Messaggio moderato da Pontifex.Roma ***

Questo articolo è stato pubblicato in Non meglio categorizzati il da .

Informazioni su sandro.storri

Progettista e sviluppatore di software precario (Sandro, non il software). Tipico prodotto delle periferie della capitale (aho!, che me 'mpresti na' sigaretta?). Appassionato di cinema e letteratura, usa l'italiano come un dialetto alternativo alla sua lingua madre, il romanesco. Sostiene la battaglia per i diritti civili anche se riconosce che spesso tratta la questione con degli incivili. Ha un pessimo senso dello humor e si vede, anche in questa breve biografia.

25 pensieri su “diffidate delle imitazioni!

  1. marco

    ed ovviamente voi Pontilessi, suppongo diate ragione agli eretici valdesi…
    come da vostra (********) tradizione, voi date sempre ragione alla peggiore religione…
    complimenti davvero…
    grazie per farmi scompisciare quotidianamente per le ottime ******** che solo da voi posso gustare…

    **** Moderato dal powerful and benevolent Admin ****

    Rispondi
    1. pao

      Marco: supponi bene, almeno per quel che mi riguarda. ):D

      Ah, visto che sono ignorante (nel senso che ignoro), potresti illuminarmi sulla TOP 10 delle peggiori religioni?

      “grazie per farmi scompisciare quotidianamente per le ottime ******** che solo da voi posso gustare”
      Figurati, sempre al tuo servizio, siamo qui anche per questo…ridere fa bene, poi magari impari anche qualcosa di utile e non vai in giro sempre con la piva di uno che sta inginocchiato sui ceci tutto il giorno!

      Rispondi
      1. admin

        Ma guarda che Marco ama i ceci … Li ama sia quando ci passa le ore inginocchiato sia quando -gli stessi ceci- gli vengono serviti a cena. Ed anche in molti altri modi diversi. 😀

        Rispondi
    2. TheOracle

      marco marco marco, ma che cosa mi combini? la peggiore religione, quella dei valdesi? ma sai che la loro religione è quella cristiana, cui tu stesso, in qualità di sedicente cattolico, aderisci??

      ci siam dati la zappa sui piedi, eh??

      Blessed Be

      Rispondi
    3. AlbertoB

      Grazie a te , o indomito commentatore fan di Pontifex.
      All’uscita , se ritieni che lo spettacolo ti sia piaciuto , puoi lasciare un obolo nell’apposita cassetta.
      Dato che sicuramente lascerai con orgoglio il tuo 8×1000 ad una manica di prelati più ricchi di Creso che diventano ogni giorno più ricchi alla faccia tua , penso che dieci euri per comprarmi le sigarette le puoi anche lasciare. O no?

      Rispondi
    4. diego

      eretici valdesi… Solo perchè si prodigano per il prossimo sono eretici?? Gesù era eretico perchè diceva di vendere i propri beni e dare il ricavato ai poveri’ sembrerebbe di si!!

      Rispondi
  2. pao

    parola censurata* [ndr : la parola era “pompa” ma era troppo volgare!]

    Questione di associazioni d´idea, lo dico sempre io che sono ossessionati dal sesso che non fanno …o che fanno male (beneficio del dubbio).
    Rimango dell´idea che anche se “non funziona”o non li ama nessuno dovrebbero usare il V*********, sarebbero piú equilibrati, meno infelici, troverebbero la tranquillitá che non hanno per continuare a scervellarsi su cosa (e come) succede nei letti altrui…ma hey, affari loro…who cares?? ):D

    Rispondi
        1. Giordano

          Caro admin, trovo veramente insopportabile che tu ti permetta di paragonare i PontifeSSi ai Muppets. Credo che sia un’offesa grandissima!!!
          Per i Muppets intendo…. 🙂
          Spero che non si ripeta più perchè sono cresciuto a pane e Muppets. Se vuoi espiare, puoi inginocchiarti sui ceci…

          Rispondi
          1. francesco

            Oddio no! E la miss piggy dove la metti? Lei non è nemmeno paragonabile ai pontifessi u.u se fosse possibile la vedrei benissimo come icona gay XD miss piggy è sicuramente open minded e determinata, un po come gaga. XD

  3. Giuliano

    Sono l’autore del commento pubblicato da Pontifex, da voi citato. Desidero far notare che l’espressione “matrimonio in pompa magna” era usata testualmente nell’articolo che commentavo. Oltre che ossessionati dal sesso sono perlomeno distratti. Sono particolarmente contento di aver fornito indirettamente un argomento ai valdesi…

    Rispondi
    1. admin

      Benvenuto Giuliano… 😀

      Visto che non vivi troppo lontano dal nano Tanfolo, ti scoccia andare in missione per conto nostro e misurare la febbre del nano? Iniziamo seriamente a preoccuparci. Per la sua salute e per quello della sua concubina… 🙂

      Rispondi
      1. Giuliano

        Confesso che le imprese del nano Tanfolo mi erano poco conosciute (cazzata più cazzata meno, difficile notarle tutte). Ora che ho dato un’occhiata in giro penso che ci farò più attenzione. Davvero vive non lontano da me? Mi sembra preoccupante…

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif