La canna del gas…

INTRO: ho iniziato a scrivere questo brano lunedì mattina, dopo aver letto le novità offerte dai nostri amici Pontifessi. Molte delle informazioni riportate di seguito sono “obsolete” perchè durante la giornata diversi interventi (su tutti: AleCr, Carletto stesso e di chi gestisce i “fatti-che-puoi-capire-solo-se-sei-di-Potenza”) hanno superato ed anticipato quanto avevo già scritto. Integro con le ultimissime novità e pubblico questo fritto misto.

UPDATE in coda al mio guazzabuglio di idee. Chiariamo una volta per tutte il rapporto tra Giornalettismo ed il sito Pontifesso.

[News del Lunedì]

Il bollettino Pontifesso ci propone un menu davvero… insipido. Insipido perchè privo di nuovi veri contributi. Certo, tanti articoli, ma poche novità. E le principali novità sono legate ad innovazioni tecnologiche che lasciano poco sperare per la sopravvivenza del sito Pontifesso. In una disperata ricerca di realizzare utili attraverso il loro sitarello, gli amici hanno deciso di dare sempre più spazio alla pubblicità. Per ridurre i costi hanno abolito dei veri articoli, riempiendo il vuoto cosmico con link provenienti da altri siti. Ecco dunque che i contributi fotocopiati da Carletto (che ora ha imparato a citare correttamente le fonti, come gli abbiamo sempre chiesto di fare) si riempiono di magici popup di pubblicità “contestuale”. Il servizio che ha scelto di usare si chiama “eDintorni”, potete trovare maggiori informazioni qui: http://www.edintorni.net/it/publisher.asp

Vogliamo spendere due parole per le fonti preferite dal buon Carletto? E spendiamo queste due parole…. Perchè le “fonti” sono curiose. Ormai la maggior parte degli articoli proposti da Carletto sono fotocopia di quanto offerto gratuitamente da altri siti. Una delle principali fonti è diventato il noto sito “Giornalettismo”. Contattati in merito, i responsabili del sito hanno espresso qualche riserva circa la prassi ormai consolidata di Carletto di fotocopiare completamente i loro articoli. http://www.giornalettismo.com/

Dell’altra fonte (lo splendido blog che “puoi-capire-solo-se-sei-di-Potenza”) non sappiamo cosa dire: pensano di essere ironici. Secondo alcuni invece sono soltanto volgari ed irrispettosi. Vogliono denunciare comportamenti arretrati. Ma alla fine “puoi-capire-solo-se-sei-di-Potenza”, alla faccia di Internet e della globalizzazione. Insomma, come per altri personaggi che abbiamo imparato a conoscere, vale la solita regola: non c’è bisogno di screditarne l’immagine. Bastano le loro stesse azioni per gettare discredito sul loro operato.

[News del Martedì]

La giornata si apre con radiosi articoli Pontifessi. Come capita spesso gli spunti interessanti sono pochi. Apprezziamo la scelta di dare molto spazio alle interviste di Foxy. Almeno quelle sono -speriamo- autentiche e non provengono da altri siti.

E visto che abbiamo menzionato Foxy, arriva pronto il suo edittoriale. Che parla di … Boh non l’abbiamo capito. Perchè si lamenta dello spazio concesso ai gay in una trasmissione televisiva. E questo ovviamente diventa la scintilla per pontificare di lobbies e di complotti… Complotti che si ripresentano nella chiusura dell’articolo, quando Brunello riesce ad ipotizzare che le deliranti parole di Borghezio contro i napoletani siano parte di un complotto della Lega contro il ducetto di HardCore. Certo che deve essere davvero pesante avere a che fare con un ometto che vede complotti e congiure dietro ogni angolo… Noi preferiamo la luce del sole 😆

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/7527-quelli-che–i-gay-borghezio-ora-basta

La padellata di novità Pontifesse offre pure un contributo di Strazy, che mescola informazioni ufficiali con voci di corridoio per costruire un articolo dal nome pomposo ma dalla scarsissima sostanza.

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/consacrati/7520-oscar-luigi-scalfaro-e-gli-angeli

L’incipit ci lascia ipotizzare un rapporto stretto tra l’ex presidente della Repubblica e gli Angeli tanto cari a Strazy. Invece dopo la lettura del testo rimane l’amaro in bocca, visto che il brano proposto proviene in parte dalla biografia dell’ex magistrato ed in parte da una nota priva di qualsiasi conferme ufficiali che “circola” in Internet da diversi anni:

http://annuncisolidali.splinder.com/post/14109533/langelo-del-presidente-scalfaro

In pratica il vuoto pneumatico.

Curiosissimo poi il solito articolo anti-CVII. Infatti si attribuisce al CVII il dialogo tra un Vescovo (uno vero, mica gli emeriti che mandano Foxy in sollucchero) e la comunità gay.

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/7521-deliri-post-conciliari-il-vescovo-di-livorno-simone-giusti-ha-incontrato-arcigay-cosa-si-saranno-detti-di-sicuro-qualcosa-di-contrario-alla-fede

Curiosissimo perchè l’articolo è costruito unendo in un solo brano una presunta comunicazione di un misterioso lettore ed il comunicato dell’ArciGay su quanto accaduto. Ma leggiamo le parole di questo “lettore”:

Vi  informo dello scandaloso incontro tra il Vescovo di Livorno e dei rappresentanti dell’ Arcigay ,nella speranza che diate il piu’ possibile risalto a questa notizia, in modo tale che le gerarchie Vaticane si sentano obbligate a prendere provvedimenti nei confronti di questo Vescovo

Curiosissimo dunque osservare che il presunto lettore crede di rivolgersi al Vaticano scrivendo invece al sito Pontifesso ed invocando tuoni e fulmini contro il Vescovo (ribadiamo, un vero Vescovo) colpevole di aver dialogato con gli omosessuali ed aver parlato di omofobia. Questa è la prova evidente che il sito Pontifesso produce turbamento e confusione nei fedeli!

Ah Pontifessi, quanta discordia!

UPDATE: urge un chiarimento circa le affermazioni evidenziate in verde qui sopra, relative al rapporto tra Giornalettismo ed il sito Pontifesso. Ieri una nostra persona di fiducia ha contattato Giornalettismo per verificare la loro opinione sull’abitudine di alcuni siti di riprendere le loro notizie. La domanda è stata generica. E la risposta è stata generica. Non posso ovviamente mostrare le comunicazioni private. Ma la risposta è stata generica ed indicata appunto nella frase in verde. Abbiamo poi risposto al mail di Giornalettismo per verificare la specifica posizione del sito Pontifesso. E non abbiamo ricevuto risposta. Con queste informazioni abbiamo formulato il pensiero evidenziato in verde qui sopra.

Dopo le rimostranze di Carletto abbiamo voluto andare a fondo sull’argomento ed è emerso che CdP ha effettivamente richiesto il permesso di riutilizzare il materiale di Giornalettismo. Quindi rettifichiamo e chiariamo quanto indicato sopra: Pontifex ha legittimamente il diritto di riutilizzare il materiale di Giornalettismo. Ci piace poterlo scrivere, perchè denota una discreta serietà. Allo stesso modo ci piace ricordare che in passato, in diverse occasioni abbiamo invece appurato che il materiale riproposto sul sito Pontifesso NON godeva di questo privilegio. Ed il caso-Scarselli ne è ottimo esempio.

124 pensieri su “La canna del gas…

  1. Carlo Di Pietro

    Anonimo i tuoi commenti non valgono niente.!
    Sei un anonimo inutile.
    Tutti i siti da cui traiamo info e notizie sono stati regolarmente contattati ed abbiamo ricevuto autorizzazione scritta.
    Anonimo ignorante, prima di scrivere documentati bene.!
    Sei il gestore di un blog specchio che non vale 4 soldi, mi dispiace per te.
    Quando arriverai a 20.000 x 30 (visite mensili circa) poi ne riparliamo.
    Esci dall’anonimato “cuscio” !!!!!
    Sei un investigatore da 4 soldi. Cerchi, cerchi, cerchi, cerchi info sul conto mio e di Pontifex.
    Anonimo disadattato, noi non abbiamo nulla da nascondere e da temere, siamo limpidi e trasparenti.
    Vai a lavorare !!!!
    Te lo ripeto, o ti qualifichi o non vali niente.!!! Le tue parole sono come fumo al vento!!!
    Contatti a destra, contatti a sinistra, mandi email a gente che non conosci.
    Sei uno sfigato anonimo che non ha successo nella vita e tenta in tutti i modi di denigrare il lavoro e le passioni altrui.
    Tu rientri in quella categoria di persone che non ha nulla da fare nella vita, dunque si prende il lusso di criticare gli altri per principio preso.
    Anonimo disadattato, potresti scrivere su quelle riviste di serie “Interregionale”, dove si fa gossip spicciolo e pettegolezzo di paese.!!!!

    Rispondi
    1. admin Autore articolo

      Spiace, scrivo solo qui. E non sono anonimo. Sono solo più attento alla mia privacy di te 😉

      Piccolo trollettino rutilante 😆

      Mi associo alla domanda di Pao (che forse ti è sfuggita): per quanto ancora andrai avanti ad importunarci con l’ultima parolina che hai imparato (blog specchio) ?? 😀

      Rispondi
      1. pao

        admin:non chiederglielo neppure..ti ricordi per quanti mesi ci hanno tediato con l´oncologico di Bari, Elton Jhon satanico e le eresie di GPII ??

        Rispondi
        1. admin Autore articolo

          Beh l’oncologico di Bari ed il demoniaco cantante della perfida Albione (perfida perchè ha perso la fede, ovviamente) erano affari di Brunello. Attendiamo gli esiti delle sue denunce contro suo zio… 🙂

          Dopo l’avvenuta beatificazione si è ridotto il chiasso su GPII. Ma dagli tempo, deve trovare un degno sostituto del pazzerello Villa… Torna, vedrai che torna. Torna di sicuro 😀

          Rispondi
    2. admin Autore articolo

      Ecco, ora mi tocca correggere il mio articolo! 🙂

      Provvedo subito… Perchè a differenza tua, io modifico le affermazioni errate. Senza bisogno di minacce e querele… 😆

      Rispondi
    3. pao

      ecco admin, l hai fatto incaxxare!
      Perfido pipistrellaccio rosso col tanga tigrato! ):D

      Cidippino:torna giú, respira profondamente conta fino a 20.000 .. e pensa alla tua bile..ok?
      Ay se non ci fossi io..

      Rispondi
          1. pao

            ah, ed oggi é la tua giornata admin..altra rettifica: da Crante Cermania volo diretto verso Paolo e le aragoste sataniche..poi vabbeh..mi sa che dovró usare un altro mezzo ..a nuoto é dura!!Dico solo una parola..easyjet!

            ):D

          2. admin Autore articolo

            Ecco, queste sono belle notizie! 🙂 Volerai sulla mia testa per atterrare a due passi da Paolo con il tuo teutonico accompagnatore? Vi regalate un weekend di relax? 🙂

          3. paolo

            Accidenti… questa è davvero una bella notizia!
            Fammi sapere quando parti, e soprattutto quando arrivi.

          4. pao

            no guarda admin, per ora io e the teutoniken non ci muoviamo da qui. 😀
            Paolo, giá sai…quando vuoi.

    4. Biotech

      non vale 4 soldi, i commenti non valgono nulla…EPPURE sei qui a sprecare preziosi bit per scriverci quotidianamente!! Curioso!!

      Comunque, caro CdP, sappi veramente che non sai assolutamente scrivere: quando leggo le poche cose che scrivi senza cut-and-past, mi metto le mani fra i capelli!! Mia opinione, eh… (peraltro noto molto diffusa)…

      Inoltre, pensi che uno che scriva nell’anonimato sia degno di minor rispetto? Stephen King i primi romanzi li ha scritti con uno pseudonimo rimanendo nell’anonimato, ed ha fatto successo lo stesso! Tu scrivi mettendo nome e cognome e nessuno ti c*ga a parte noi che ti leggiamo solo per farci 4 risate… fatti due domande!!

      Rispondi
  2. carlo di pietro

    Tutti commenti inutili. Siete 4 anonimi sfigati. Siete voi che fate ridere me. Scusate, non siete 4 ma una trentina. Lo ripeto, andate a lavorare e basta col pettegolezzo di paese, indecente, privo di verita’ e fasullo come voi.
    Addirittura i video su yuotube con viso coperto. Ma non vi vergognate.
    Con il vostro comportamento insultate anche l’intelligenza delle vecchiette di paese che fanno pettegolezzi più’ sensati dei vostri.
    Cute & paste? Complimenti, qualcuno di voi inutili parassiti del web ha imparato 3 parole in inglese?
    Che paura le vostre indagini. Uhuhuh sto tremando! Mammamia aiutoooo!
    Ma vi rendete conto che siete ridicoli.
    Vi hanno cacciato anche da Facebook!
    Scrivete pseudo articoli senza nessuna competenza,senza significato.
    Non si capisce il senso della vostra esistenza sul web!!!
    Siamo nell’ambito delle patologie psichiche legate ai vostri fallimenti personali.
    Anonimi parassiti del web, io vengo qui a commentare per cercare di farvi capire l’inutilita’ della vostra presenza in rete!
    Parassiti? Mmmmm! No, meglio piattole!
    Saluti.
    C.

    Rispondi
    1. admin Autore articolo

      “cacciati da facebook” questa è la migliore delle barzellette che hai scritto 🙂

      Aggiorneremo la tua biografia: hacker, giornalista, scrittore, webmaster, PR e pure troll 😆

      Rispondi
    2. paolo

      Ma ti rileggi prima di postare?
      Ti rendi conto che ti rendi più ridicolo qui, con queste sparate, che con le vaccate che scrivi quando pubblichi “articoli”, il che è tutto dire?
      Che poi, uno che ha questi sbalzi di umore e di atteggiamento viene a parlare agli altri di patologie psichiche.
      Ma cresci, una buona volta.

      Rispondi
    3. admin Autore articolo

      Non si capisce il senso della vostra esistenza sul web!!!
      Correggi la tua affermazione, fellone: tu non capisci il senso della nostra esistenza. Noi invece lo comprendiamo bene. Quindi questa tua domanda rientra tra quelli che possiamo chiamare “problemi tuoi” e del tuo stramaledetto vizio di considerarti il centro dell’universo. 🙂

      Rispondi
    4. OscarWilde

      Complimenti, qualcuno di voi inutili parassiti del web ha imparato 3 parole in inglese?
      Cute & paste?

      AhHahHAhAhAhHAhhaHAhAHhaHAhaHAhAha
      ha ragione Holtjar CdP sei proprio “Cute” quando fai così 😀
      Mmmmaròònn: non solo di Italiano, anche di Inglese non sai una cippa!! Epic fail! 🙂

      Comunque, noi che “non” sappiamo l’inglese sappiamo che si scrive “to Cut” (tagliare) & “to Paste” (incollare).
      mentre “Cute” (significa Grazioso, Carino)…ma noi non sappiamo l’inglese. 😀

      ma com’è che appena fai un passo pesti una merda?
      Fai tutto da solo! 😀

      Vi hanno cacciato anche da Facebook!
      mai stato su FB ergo…nessuno mi può cacciare da lì!

      Scrivete pseudo articoli senza nessuna competenza,senza significato.
      Almeno noi li scriviamo di nosto pugno e in Italiano, mentre tu li CUTE e PASTI (mawuhaahaha) da altri siti, e le poche righe che scrivi sono un vero e proprio “stupro” della grammatica.

      Non si capisce il senso della vostra esistenza sul web!!!
      Principalmente: rompervi i coglioni, e visto quanto stai rosicando, si direbbe che ci riusciamo BENISSIMO! mmuawhuahuahwuuawu 😀

      Rispondi
      1. admin Autore articolo

        La “cacciata da Facebook” a cui fa riferimento Carletto è in realtà una balla galattica che i Pontifessi hanno rifilato a Facebook. Esisteva un innocuo gruppo in cui condividevamo link Pontifessi ridendoci sopra allegramente. Un bel giorno qualcuno (forse proprio Carletto che è iscritto a Facebook) ha segnalato che il gruppo in questione violava i copyright del sito Pontifesso. Facebook ovviamente davanti ad una affermazione simile non ci pensa neppure 2 secondi e chiude il gruppo. Comprensibile: meglio scontentare 1600 utenti piuttosto che incappare in qualche grana giudiziaria. Quindi -a priori, senza effettuare alcuna verifica- Facebook ha chiuso qualche gruppo che nel nome conteneva “Pontifex”. Dalla sera alla mattina ci siamo trovati senza questi gruppi. Ma come vedi è stato facile ricreare un polo di aggregazione (Pontilex appunto) per continuare il nostro divertimento 🙂

        Qualche testimonianza del pessimo rapporto tra Carletto e Facebook:

        http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/il-fatto/5213-gravissimo-attacco-su-facebook-al-sito-cattolico-pontifexroma-gruppo-blasfemo-gestito-da-un-frate-minore-di-lecce-se-quanto-ci-risulta-e-vero-chiediamo-lintervento-immediato-della-santa-sede-al-fine-di-arginare-il-problema-satanico (il “frate bolscevico” è tutt’ora frate e non ci risulta che qualche gerarca vaticano abbia sollevato dubbi sul suo operato, in barba a quanto afferma Carletto)

        http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/il-fatto/5308-qquelli-che-chiedono-loscuramento-del-sito-pontifexromaitq-dimostriamo-in-questa-pagina-di-essere-una-comunita-credente-e-non-protesa-verso-il-dialogo-il-rispetto-e-la-tolleranza-purtroppo-sta-accadendo-il-contrario–attenzione

        http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/opinioni/laici/5339-facebook-finalmente-moderano-i-toni-segno-di-civilta-il-combattimento-spirituale-e-in-ognuno-di-noi

        Da stampare ed incorniciare l’epico post:
        http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/5358-dati-gli-insulti-circa-loperato-e-lonorabilita-dei-giornalisti-bruno-volpe-carlo-di-pietro-e-collaboratori-pontifexroma-tassativamente-si-avvale-del-diritto-dautore-ordinamento-italiano-ed-estero-con-dicitura-q-tutti-i-diritti-riservatiq
        Dimostrazione di quanto sia difficile (almeno per Carletto) comprendere il contenuto delle leggi italiane 🙂

        Rispondi
    5. admin Autore articolo

      Io, demoniaco admin, svolazzante pipistrello rosso con il perizoma tigrato, affermo che contrariamente a quanto faccio abitualmente NON interverrò per correggere gli evidenti errori che compaiono svolazzando nei tuoi post. Allo stesso tempo certifico che si tratta di errori genuini e non introdotti a posteriori dal sottoscritto. 😆

      Rispondi
    6. Ale Cr

      Cute & paste?
      CUTE?!?!?!

      HahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahah!!!

      E ce lo vorresti insegnare TU l’inglese?
      Oppure, insegnaci italiano, dai!

      HahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahahHahahahahahahahahahahahahah ecc…

      Rispondi
      1. admin Autore articolo

        L’abbiamo detto molte volte. Basta lasciarli scrivere e riescono a gettare discredito su loro stessi in maniera incredibilmente efficace 😆

        Rispondi
    7. francesco t

      “andate a lavorare e basta col pettegolezzo di paese,”
      ” insultate anche l’intelligenza delle vecchiette di paese che fanno pettegolezzi più’ sensati dei vostri.”

      disse colui che pubblica sul proprio sito articoli di pettegolezzo come “bla bla tiziano ferro è gay” , “bla bla ricky martin è gay” , “bla bla la cantante si augura un figlio gay” , e di pettegolezi ce ne sono ancora e ancora! e mica solo sull omosessualità !

      ma io vorrei evidenziare una cosa….che avevo detto tempo addietro. ricordo perfettamente che tu caro cdp dicesti che il signore ti aveva detto di NON LEGGERCI.
      che avevi avuto ordini da MOLTO IN ALTO.
      ergo, abbiamo due opzioni.
      o avevi detto una cavolata, invocando la figura di Dio a sproposito (wow complimenti per un fedele del genere).
      oppure hai deliberatamente scelto di disubbidire a questo sacro ordine.

      in entrambi i casi, sei….fregato.

      Rispondi
  3. diegopig

    Da quando è tornato dall’ospedale, il CIDIPPINO è più acido di un limone sott’aceto.
    Bah… forse è richiesto un intervento divino (:D) per lenire la sua acredine.

    Rispondi
  4. pao

    (uffi, mi tocca difenderlo)…ragazzi, se continuate cosí gli fate saltare i punti!

    Lasciatelo sparare improperi ed insulti..who cares? Voglio dire, ma vi frega proprio cosí tanto se ci chiama piattole , parassiti, se dice che nessuno di noi parla inglese (contento lui)? Ma chi se lo calcola, poraccio???
    Lui si sfoga cosí, poi torna buono buono, prega per le nostre animucce e ci manda pace (probabilmente quella eterna, miiihh) dopodiché ricambia personalitá e viene a fare il Calimero dicendo che lo insultiamo e che non é giusto ..brutta malattia, mica é colpa sua.

    Rispondi
    1. admin Autore articolo

      Chissà se qualche studioso è interessato alla ciclica alternanza delle tre diverse personalità che sembrano manifestarsi in Carletto… 🙂

      Rispondi
    2. OscarWilde

      tranquilla pao, tra un pò i suoi ragionamenti lo porteranno nel solito loop:
      “ma se sono nel giusto, se seguo dio, perchè ce l’hanno tutti con me? perchè anche seguendo il magistero provo tanta rrrrabbia?” al che, andrà dal suo padre spirituale, il quale, una volta riconosciuti i sintomi, gli proibirà di venire qui, gli dirà che siamo il male, e di non leggerci manco sottoforma di PDF.
      Al che lui tornerà qui, ci comunicherà la decisione del padre spirituale, dirà che è stressato e blablabla non si farà vivo per un pò. Sparirà per qualche mese, poi ricomparirà e via come sopra reiterando.
      Che tristezza. 😀

      Rispondi
  5. pao

    lasciatemi indovinare…hmmm
    articolo su pontifex sulle orde sataniche che infestano il sito dei dirimpettai/specchio..
    Sono aperte le scommesse!
    ):D

    Rispondi
    1. admin Autore articolo

      Io scommetto che l’articolo compare entro 2 giorni al 90%.
      Ma c’è un 10% di probabilità che compaia immediatamente, in maniera asincrona rispetto agli abituali aggiornamenti del sito Pontifesso 😆

      Rispondi
    2. OscarWilde

      fossi in loro non farei nulla, anche solo menzionarci significherebbe darci importanza e quindi ammettere che li facciamo rosicare, mandando in fumo la tesi di Cdp del “non vi notiamo neanche”.
      ahhh ma questo è quello che farei io….. 😛 😛
      Eppure gli esseri umani sono così fallaci 😛

      Rispondi
        1. OscarWilde

          tutte le medaglie hanno due facce così come tutti gli admin hanno due ali….tu sei quella buona io quella malvagia 😀

          Rispondi
          1. admin Autore articolo

            Ma il vostro admin è diverso dagli altri (e dalle altre). Il vostro admin ha anche il perizoma tigrato! 😆

  6. Biotech

    E’ veramente assai divertente! Ma non pensavo fosse anche un troll di professione!! E’ bravo, comunque!
    Mi ricordo i tempi di Fides et Ratio, che divertimento! I tempi in cui ero ancora iscritto al diabolico sito (non questo, quell’altro)… che risate con Fides! Chissà se è mai esistito! XD

    Rispondi
        1. admin Autore articolo

          Conosci già la risposta di Carletto: segnala queste pubblicità blasfeme, come indicato anche dal webmaster del sito Pontifesso. 😆

          Rispondi
          1. giux

            PS. Nota per Carletto alias BimboMinkia

            Probabilmente quelle immagini costituiscono violazione del (C) ma… pontilex non è responsabile in nessun modo perchè non risiedono sul server che hosta il blog, quindi se hai rimostranze falle a me che le cestino in automatico .. non perdere tempo … lascia perdere e torna a giocare con gli altri bimbi 🙂 🙂

          2. giux

            uhm peccato pensa le risate che si sarebbero fatti quelli dell’abuse della rete hostante se si fossero degnati di leggere le sue email inviperite… già me l’immagino 😀 😀 😀

          1. diegopig

            LOL! 😀

            Quanto mi piacerebbe vedere l’homepage di Pontifex con una bella pubblicità della “Divine Intervention” 😀 😀

        2. francesco t

          era successo pure a me XD parlavano di odio nei confronti dei gay e di fianco c’era l’immagine di una coppia gay felice al mare, pubblicata da un sito di vacanze gay friendly hahahaha XD

          Rispondi
  7. carlo di pietro

    Fate ridere.
    Ma non vi vergognate.
    E parlate di me? In continuazione a sparlare a destra e sinistra.
    Ma non avete meglio da fare?
    Siete peggio delle piattole perche’ quelle con qualche polverina vanno via.
    Voi siete davvero un cancro per il web.
    Non c’e’ più’ motivo di un confronto ideologico, tanto voi non avete idee.
    Siete un blog specchio.
    Sono su internet dal 93 e lo sanno tutti che chi fa blog specchio di altri e’ un alieno del web!
    Rientrate in quella categoria di individui che non hanno titoli e si accontentano del pettegolezzo di periferia.
    Non vi resta altro da fare che inviare email, cercare il pelo nell’uovo, ecc.!
    Se vi facessi leggere le email che mi pervengono da tutti quelli che molestate x denigrare pontifex, vi rendereste conto di come siete considerati.
    Cacciati da pontifex, cacciati da facebook.
    Appena arrivera’ la risposta alla richiesta di rogatoria internazionale, prenderete una scoppola anche sul web.
    Io so essere molto paziente.
    E poi, ridete x un mio errore di battitura? Cute ! Ahahahah ! Che ridere Carletto ha scritto cute! Evviva si e’ sbagliato! Ahahahah!
    Ma vi rendete conto del livello di sfigatagine plateale che vi contraddistingue?
    Non c’e’ limite al peggio. Oh che ridere su pontifex c’e’ uno spot di un’agenzia matrimoniale! Uh che ridere. Evviva!
    Ma sapete come funziona adsense? Sapete che ogni 24 ore i webmaster devono aggiornare i filti sugli spot indesiderati!
    E poi dai, questo sitarello piattola fatto in 10 minuti con template scadente e difetti fari nel blogroll! E dai!
    La vostra identita’ e’ anonime, ridicole, pettegle, fallite, piattole di paese!

    Rispondi
    1. giux

      … anche tu fai ridere , sei uno spasso 🙂 un pò ripetitivo però… non riesci a inventare qualche insultino nuovo 🙂
      cmq un pochino di attenzione all’ortografia.. che so filtri in luogo di filti, Le vostre identità, occhio al plurale, pettegoleinvece di pettegle e vari al posto di fari … 🙂

      Rispondi
    2. admin Autore articolo

      Se vi facessi leggere le email che mi pervengono da tutti quelli che molestate x denigrare pontifex, vi rendereste conto di come siete considerati.
      Su dai facci vedere… Aspettiamo 😀

      Ridere per un tuo errore di battitura? Si. Non possiamo? 🙂

      Ma sei come un disco incantato, lo sai?

      Rispondi
    3. Holtjar

      “Piattole di paese” – Ma guarda! Oltre alla differenza tra i pidocchi e le piattole addirittura conosci la differenza tra le piattole di paese e quelle di città: che “full immersion”!
      Dicci: quali altri parassiti hai conosciuto?

      Rispondi
    4. diegopig

      Ma che t’è successo, CIDIPPINO?
      Prima di andare in ospedale eri un interlocutore quasi piacevole, sicuramente più razionale.
      Che è successo? Perchè da quello che scrivi sembra tu sia rincitrullito completamente!
      Scrivi di quei commenti che sembrano scritti da un bambino di tre anni dell’asilo.

      Dai, ripigliati, che ti vogliamo com’eri qualche tempo fa: uno con idee un pò estreme ma tutto sommato raziocinante.

      Rispondi
    5. Gianfranco Giampietro

      Posso condividere le critiche contro il continuo sparlare e criticare…

      Ok, va bene… ma da parte di chi? Scusami Carlo, ma lo spettegolare, criticare e prendere per il culo con battutine e risatine è proprio tipico del vostro sito.

      Basta solo leggere un articolo di Volpe sul solito Vendola.

      Rispondi
    6. OscarWilde

      E poi dai, questo sitarello piattola fatto in 10 minuti con template scadente e difetti fari nel blogroll! E dai!
      *colpoditosse*usijoomlanonfareilfenomenotuconjoomlaciavraimessoanchemenodi10minuti*colpoditosse* 😀 😀

      Rispondi
      1. admin Autore articolo

        Ma curiosamente non avevo neppure notato quella sterile polemica di Carletto 🙂
        Forse perchè costruire Pontilex è costato pochi euro? Forse perchè si tratta di un divertimento? Forse perchè nessuno qui ha mai avuto la pretesa di essere giornalista, grafico, hacker, esperto di qualsiasi cosa oltre che webmaster? 😆

        Poverino, deve avere davvero una crisi acuta di rosichite! 😀

        Rispondi
  8. AlbertoB

    Eppure… io Carlo ti voglio bene. Noto con piacere che finalmente hai finito di frignare come un moccioso e cerchi di dimostrare che hai le palle. Bene-bravo-bis.
    Permettimi solo un paio di appunti , gli stessi che ho sempre dato ai trolletti nei vari forum che ho frequentato in una dozzina d’anni di utilizzo internet.
    In primis cerca di giocare d’astuzia , colpisci dove fa male : difficile dare degli ignoranti alle persone che frequentano questo sito , lo hai letto parecchio , hai visto come vengono “confezionati” gli articoli , l’italiano utilizzato , i riferimenti a questo o a quel testo (non religioso ovviamente) piuttosto che argomenti filosofici. Non attacca , non funziona.
    E’ molto dura anche fare riferimento all’inglese… quando sul tuo sito le uniche cose che ho visto scritte nella lingua d’Albione erano il risultato di Google Translate e probabilmente sarebbero suonate ridicole non solo a me oggi , ma anche circa 25 anni fa quando ho cominciato a imparare i primi rudimenti d’inglese. Non ci siamo.
    Anche questo tuo continuo “mandare a lavorare la gente” : Carlo dimmi un po’ , hai mai lavorato un giorno in vita tua? Parlo di lavoro vero , non cazzeggiare davanti ad un pc o spulciare testi sacri , farne collage e poi definirsi “scrittore”. Per la carità , massimo rispetto per questa tua attività , però dovresti cercare di capire che una famiglia non la mantieni in questo modo… a meno che tu sia ricco di par tuo , allora tanto di cappello per essere riuscito ad arrivare a 35 anni senza aver mai sudato per ottenere qualcosa.
    Altra cosa che mi sembra ti sfugga : qui noi fondamentalmente ci divertiamo , spendiamo un po’ del nostro tempo confrontandoci , scambiando idee e punti di vista e , perchè no , perculando il prossimo. L’unico che perde le staffe sei tu , e un buon troll non si deve mai incazzare , deve al contrario fare incazzare gli altri. Obiettivo fallito.
    Poi dai , non puoi venire a menarla con “l’ambito delle patologie psichiche legate ai vostri fallimenti personali” quando tu stesso sei venuto qui a raccontare del tuo psicologo (o psichiatra non ricordo) e fino all’altro giorno piangevi e minacciavi e frignavi e denunciavi. Suvvia Carlo , non puoi cadere su di un dettaglio così banale.
    Il tuo sito fa 20000 visite al giorno? Buon per te , ma fondamentalmente la domanda è : e sticazzi? Credi che qualcuno qui punti a guadagnare qualche euro? Abbiamo tutti una vita , un lavoro e una famiglia , Pontilex è un passatempo. Chi ha puntato tutto (o quasi) su una attività online sei tu , non certo io (noi). Ti auguro che vada sempre a gonfie vele.
    In definitiva caro Carlo devo dire che sei sulla buona strada , sei quasi un buon troll ma dovresti fare più attenzione ai dettagli.
    Buon lavoro!

    Rispondi
    1. OscarWilde

      Carlo dimmi un po’ , hai mai lavorato un giorno in vita tua? Parlo di lavoro vero , non cazzeggiare davanti ad un pc o spulciare testi sacri , farne collage e poi definirsi “scrittore”
      ….o peggio ancora, usare joomla e poi bullarsi di essere un “informatico” o “webmastah”… 😀

      Rispondi
        1. admin Autore articolo

          php e mysql… e poi usi windows per venire a visitare il nostro sito? No no no… non si fa così 😉
          Windows ed Internet Exploder, poi! 😆

          Rispondi
    2. Carlo Di Pietro

      Alberto B:
      Ma che stai dicendo? Io di mestiere insegno informatica.
      Purtroppo nelle scuole private, causa disoccupazione meridionale .!!!!!!
      Per arrotondare riparo pc e faccio il consulente per varie aziende.
      Ho la mia piccola ed umile attività.!!!!
      I pochi contributi provenienti dal web (chi conosce i range di google ad sense lo sa) a stento servono per pagare una delle bollette telefoniche.!!!!!
      Ma cosa credi che si guadagna con i siti?
      Si, buona notte.!!!!!!!!
      Guadagna chi fa milioni di visitatori ed ha una agenzia pubblicitaria alle spalle.!!!!

      Rispondi
  9. Carlo Di Pietro

    c’è che il vibratore lo usano le vostre madri e non io.!
    forse lo usa anche qualche diversamente orientato che è tra voi.!
    ecco la semplice spiegazione ai miei toni.!!!!!
    chi richiede educazione, deve anche saperla donare.
    piattole!

    Rispondi
      1. OscarWilde

        ringrazia che il tuo padre spirituale non ti ordini di usare un vibratore altrimenti saresti costretto a farne uso tu che “obbedisci ciecamente”a tutto quello che egli ti dice di fare…. buuuhauhwhuahwuahwuhauhwuahuwhua 😀 😀

        Rispondi
      1. Carlo Di Pietro

        io, acredine, rabbia?
        io sono serenissimo.!
        ma se uno mi dice che uso il vibratore, divento un pò apologetico.!!!!
        ne ho sopportate molte qui di critiche, ma il vibratore no.!!!!
        … non ci sto …

        Rispondi
        1. diegopig

          Non so chi ti ha detto che usi un vibratore, ma secondo me potrebbe farti bene. 😀

          Scherzi a parte, che ci trovi di male ad usare un vibratore?

          PS: Piccola battuta:

          ne ho sopportate molte qui di critiche, ma il vibratore no.!!!!
          ‘sta cosa ti brucia il culo, eh? 😀

          Rispondi
        2. OscarWilde

          Voglio fare un altro tentativo Carlo, e parlarti come si fa con una persona adulta: ti do un consiglio gratuito, essere troppo suscettibili su un argomento universalmente considerato una “boiata” (se dicono a me o admin o GG o diego ecc di usare un vibratore ci ridiamo sopra e ce ne freghiamo) fa pensare immediatamente alla coda di paglia.
          Quindi, io non penso che tu usi un vibratore, ma è possibile che molte altre persone, vedendoti scaldare così tanto per questa cavolata, lo pensino.
          E non dire “non mi interessa quello che pensano gli altri”, perchè invece sembra che ti stia molto a cuore. Se anche così fosse, nascondi in tutti i modi questo rosico perchè altrimenti fai solo il gioco di chi cerca di pungolarti e dai credito a pensare che in realtà tu sia stato “punto sul vivo”(cosa che invece, stando anche a quanto affermi tu, è falsa giusto?).
          In più c’è il discorso: “siccome non riesco a colpire voi, insulto le vostre famiglie?”
          Cristo insultò forse le madri dei romani, o della gente che voleva crocifiggerlo?
          Non ho mai insultato la tua famiglia. Non penso che tu sappia nulla nè di mia madre nè di mio padre e ti sarei grato se li lasciassi in pace. C’è chi un genitore non ce l’ha più e sentirne parlare in certi modi non è piacevole(non parlo dell’uso del vibratore, parlo del PALESE DISPREZZO che trasuda dalle tue parole).

          Rispondi
      2. Ale Cr

        Visto quanto calca sulla storia che loro “ce l’hanno più grosso di noi” (…il numero dei visitatori, intendo!!!), direi che un po’ di complesso di inferiorità ce l’hanno (con annessa invidia)… guarda i nostri dati! Commenti a questo post: 99; punte di 186 commenti… commenti ai LORO post: ZERO.

        Rispondi
    1. diego

      le nostre madri sono sessualmente soddisfatte, mica seguono quello che dice S.Agostino… e meno male altrimenti l’umanità sarebbe estinta ora. Senti chi parla di educazione, con la merda che pubblica sul suo sito

      Rispondi
  10. rrrrrrrrr

    vigliacchetto anonimo admin, confermi che sei Sandro Storri? fammelo sapere con celerità, ammesso che tu abbia i coglioni.
    in caso di riposta affermativa, ti preannuncio querela per diffamazione…ti farò sapere a tempo opportuno.

    Rispondi
    1. admin Autore articolo

      Vigliacchetto trolletto maleodorante che ti colleghi con una “pennetta” di Wind: riformula il tuo pensiero, che non si capisce un tubo. Vigliacchetto e pure ignorantello… 😀
      Viene a criticare le nostre identità e si presenta senza fornire la sua… 🙂

      Rispondi
      1. pao

        admin:psst..é lui…rrrr..é lui intendo..mica puó entrare qui dentro col suo nick dopo che ha annunciato per l´ennesima volta che non ci leggerá piu´,noh? ..ricomincia il gioco…ormai lo conosciamo!

        Rispondi
      1. admin Autore articolo

        Secondo taluni interpretazioni si tratta di CdP “in incognito”. L’essenzialità dello scritto (ed altri indizi) ci portano lontani da questa ipotesi. Plausibile ipotizzare si tratti di Savonarola (che è stato adeguatamente bloccato) in una delle sue ennemila reincarnazioni 😉

        Rispondi
        1. diegopig

          Plausibile ipotizzare si tratti di Savonarola (che è stato adeguatamente bloccato) in una delle sue ennemila reincarnazioni

          In una delle sue rrrrrrrrrrrrricorrrrrrrenti reincarnazioni. 😀

          Rispondi
        2. AlbertoB

          Nah non è CDP , è proprio Savonarola… di cui tra l’altro conosciamo l’identità con una ragionevole sicurezza. Ed è per questo che lo insulto , proprio perchè ritengo di sapere chi sia 😀

          Rispondi
        1. admin Autore articolo

          F&R potrebbe essere lo pseudonimo con cui Toffali scriveva sul sito Pontifesso. Infatti la sparizione di F&R è coincisa con l’apparizione mistica di Tanfolo. Inoltre lo stesso nick “F&R” ha commentato saltuariamente gli articoli di alcune testate online del nordest, guarda caso la zona da cui proviene Toffaluccio 🙂

          Rispondi
          1. admin Autore articolo

            Le mie ipotesi sono passibili di smentite e sono fallibili. A differenza di quelle degli amici Pontifessi 🙂

          2. francesco t

            si del resto fr è un poraccio, ma tofu è puramente senza speranza. uno che non dialoga ma offende a slogan , un pò come i fascisti.

  11. S_Raffaele

    per pura magia è saltato fuori un commento sotto l’articolo contro (si la parola giusta è contro) Sandro Storri…a nome di un certo “gianni”…guarda un pò…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif