Galeotto fu il libro…

e chi lo scrisse!

Grazie mille, Antonio Taverna!Grazie soprattutto per aver donato all´Umanitá la triste storia di un uomo senza amici che „si é deciso a cambiare completamente stile di vita, rinunciando a tutti i piaceri dei sensi (sesso, alcol, soldi, eccetera);

e peggio, si é deciso a scrivere  le sue allucinanti avventure per il libro  di Cidippino e don Strazy  „Tutto sui diavoli“.

Cosa troviamo nel suddetto libro?

„Gli occhi del diavolo“ ….ovvio!

Insomma Totonno, la storia inizia con la fatidica visita ad un amico nella sua villa in Calabria, dove

„…dopo un vita dedita al divertimento, e dissennata, mi ero rifugiato a ragione della mia profonda conversione a DIO, alla fede cattolica  (ci sono arrivato diciamo quasi obbligatoriamente dopo essere anche finito in galera; E finalmente TROVAI il tempo di leggere la Bibbia, unico libro peraltro concessoci di leggere).

Mi sa che é una BALLA atroce! Ma continuiamo, nella megavilla sul mare, il tuo amico ti presenta

„… al signore anziano che era in effetti  il padre della ragazza del mio amico (la convivente).“

In effetti! Un dettaglio importante,  la convivente,  dunque frequenti una coppia convivente? Complimenti! Il Magistero che dice a proposito? Fuoco eterno? Atroci tormenti? Mboh…

Continuiamo, lí incontri una donna che passeggia su e giú per il salotto senza farti caso, “ndp.facendo finta “di leggere un libricino.

„La signora, che ormai avevo capito dovesse essere la  madre di lei, ci fece cenno con la mano come per dire “finisco prima di leggere e poi vengo…bla bla“

Un modo carino per prendere tempo quando si hanno ospiti non proprio graditi, nella speranza che …se ne vadano al piú presto!

„….spiegandomi che doveva finire di leggere tutte quelle preghiere (era un libricino intero e altri opuscoletti !!!) e che ciò doveva farlo tutti i giorni, asserendo che ogni buon cristiano dovrebbe fare la stessa cosa!“

Dopo 20 minuti s´é accorta che lo stratagemma non ha funzionato e la butta sulla favola del „buon cristiano“ facendo buon viso a cattivo gioco.

Pensai tra me e me che allora non ero abbastanza cristiano perché non leggevo nemmeno la decima parte di quel che leggeva lei”.

No, é che sei pesantemente  torpone,  con la scusa della religione t´insalsano su come vogliono e nemmeno te ne accorgi.

„Ci accomodammo sui divani, di fronte al camino acceso, la ragazza sulla mia sinistra, mentre il padre col mio amico se ne andarono in cucina parlottando..“ (insomma se la sono svignata alla grande, mollandoti con le due malcapitate.Bell amico!)

Continuammo  a parlare del più e del meno e anche di religione e della mia profonda fede e conversione, che mi aveva portato a cambiare completamente stile di vita, rinunciando a tutti i piaceri dei sensi (sesso, alcol, soldi, eccetera); ma, mentre parlavo con loro, mi sembrò che ci fosse qualcosa che disturbasse la nostra chiacchierata, ma non capivo cosa fosse; avvertivo un forte senso di disagio, quasi malessere, percepivo ininterrottamente  qualcosa che non andava bene, ..bla bla“

Epperforza! Devi averle annoiate a morte!!!Uah!uah!uah ..immagino la scena.

Loro continuarono a parlare senza dare peso alle mie parole (ndp:ma va??!) ; allora guardai negli occhi prima una poi l’altra donna e percepii nettamente che ciò che dicevano non era quel che pensavano dentro il cuore …bla bla bla „.

Dentro il loro cuore pensavano“ma quando se ne va sto piombo?“ Ma scusa Totonno, te invece di capire che rompi e togliere il disturbo, pensi subito ad una possessione diabolica, ti pare sano?? (perché chiedo? sigh!!)  

„Questo stato  durò per circa mezz’ora e le due donne continuarono per tutto il tempo a scambiarsi strane e profonde occhiate, mentre io cominciai a percepire in modo molto netto “il MALE”;…..“

Insomma, tu assedi per ore le due donne tediandole con la storia della tua vita e della tua conversione personale (du palle!) e pretendi che pendano dalle tue labbra?“il MALE“???Se vuoi vedere il MALE ASSOLUTO devi vedere le mie occhiatacce quando perdo la pazienza, possono incenerire in due millisecondi!

„Più tardi, nel congedarmi da loro, la madre mi diede dei consigli per essere un buon cristiano e mi mise in mano alcuni opuscoli e il libricino, che stava leggendo quando ero giunto lì, raccomandandomi di doverli leggere tutti ogni giorno.“

E questa, caro Totonno, é stata la manovra piú diabolica di tutto il racconto, se sei occupato a leggere tutto que materiale TUTTI I GIORNI, non hai tempo di visitare NESSUNO e meno LORO, comprí?

Poi la storia dell´omone esorcista sulle montagne solo coi bambini…..brrrrrr!!!!

Insomma, anche „lavandosi i piedi nell´acqua santa“…“20 euro buttati sono 20 euro buttati..

Tutta la storia del pover uomo la trovate qui:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/6854-gli-occhi-del-diavolo

28 pensieri su “Galeotto fu il libro…

  1. FSMosconi

    Quindi Strazy è, o almeno dice di essere, un “cristiano rinato”. Anzi, peggio: un “cattolico rinato”!!??
    Per l’amor di Djews Pitar e tutti i Devas, ora si spiegano un sacco di cose… 😯

    Rispondi
  2. pao Autore articolo

    No FSM, il racconto lo dobbiamo ad Antonio Taverna, un “galeotto” che ha trovato la fede perché in galera gli permettevano di leggere altri libri se non la Bibbia, sto povero figlio deve aver fatto indigestione.

    Rispondi
    1. FSMosconi

      Un libro su commissione? Olmano una parte?… 😐 Certo che Strazy non ha proprio voglia de’ fa niente (com’era? La pigrizia è la morte dell’anima?): almeno io quando scrivo gli articoli su Nonci faccio almeno una la parte scritta -TUTTA-. E che diamine… 😉 😀

      Rispondi
  3. diego

    Come diceva padre Amorth: “DIO è molto più forte del demonio e lui non può nulla se DIO non glielo permette

    ???

    Forse CDP deve sistemare un po’ le sue idee sugli omosessuali, che evidentemente sono vessati da dio.

    Rispondi
  4. Ale Cr

    Ho finalmente avuto il tempo di leggere l’articolo, tratto dal libro pubblicato da Carletto $ co. … ma davvero hanno un tale pelo sullo stomaco da aver pubblicato una schifezza simile?! A parte i contenuti risibili, ma la forma! La grammatica! L’italiano!!! Ovviamente, immagino, la casa editrice è quella dei puffi… ma che vergogna!

    Rispondi
    1. pao

      Ma Ale, siii clemente, non é colpa loro…é colpa di Dio che glielo permette!

      A volte penso che Dio s´annoi in tutto questo Universo …):D

      Rispondi
  5. OscarWilde

    Dice l’articolo Pontifessiano:
    Come diceva padre Amorth: “DIO è molto più forte del demonio e lui non può nulla se DIO non glielo permette”.

    Quindi quando il diavolo fa cose brutte (e i pontifessi dicono spesso che questo o quello è colpa de l diavolo) è colpa di dio che glielo permette?
    E perchè dio glielo permette?

    @ pao:
    In effetti! Un dettaglio importante, la convivente, dunque frequenti una coppia convivente? Complimenti! Il Magistero che dice a proposito? Fuoco eterno? Atroci tormenti? Mboh…

    no pao, è che essendo possedute dal diavolo PER FORZA erano conviventi, se fossero state possedute dagli angeli invece sarebbero stati sposati. Eh. Per forza. suvvia. ovvio no?

    Nessuno ha notato che il MALE (come lo chiama lui) è dentro due donne? nei loro occhi?
    – Una entità MALA (“la febbra”)
    – “che cosa succederebbe se il MALE si si formerebbe dentro di te? 😀 😀

    Rispondi
    1. Ale Cr

      “Come diceva padre Amorth: “DIO è molto più forte del demonio e lui non può nulla se DIO non glielo permette”.
      Quindi quando il diavolo fa cose brutte (e i pontifessi dicono spesso che questo o quello è colpa de l diavolo) è colpa di dio che glielo permette?”

      Come scrive Minois: “O Dio ha permesso il male e allora non è infinitamente buono; o non l’ha permesso e allora non è onnipotente”.
      E’ l’aporia più palese del cristianesimo.

      Rispondi
      1. OscarWilde

        oooooooooohhhhhhhhh finalmente qualcuno che lo ammette!!!
        è una vita che lo dico!
        O dio permette il male perchè è sadico o perchè non gliene frega niente oppure perchè non può non permetterlo.
        in ogni modo non è O infinitamente buono O Onnipotente.
        Grazie Ale.
        era ora.

        Rispondi
  6. diegopig

    Don Stanzone manda al ferrovecchio un’intero lotto di “IronyMeter”.

    http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/consacrati/6864-lunga-vita-di-governo-a-berlusconi

    Ecco il piano messo a punto dai rivoluzionari, in quel caso comunisti, che avevano già preso il potere in Russia e che intendevano portare avanti il loro progetto di conquista del mondo: …

    … 1) corrompere la gioventù, allontanarla dalla religione, interessarla al sesso, renderla superficiale, distruggere la loro forza;

    2) prendere il controllo di tutti i mezzi di pubblicità, quindi;

    3) distogliere la mente della gente dagli affari di governo focalizzando la loro attenzione sull’atletica, sui libri di sesso, su commedie e film immorali;

    4) dividere la gente in gruppi ostili tenendoli costantemente impegnati in questioni controverse di nessuna importanza;

    5) distruggere la fede del popolo nei loro leader naturali facendoli cadere in disgrazia attraverso il disprezzo e il ridicolo;

    6) parlare sempre di democrazia, ma conquistare il potere nella maniera più rapida e brutale possibile;

    7) incoraggiare le stravaganze del governo, così da distruggere il suo credito, produrre anni di inflazione aumentando i prezzi dei generi alimentari di prima necessità e lo scontento generale;

    8) promuovere scioperi non necessari nelle industrie vitali, incitare i disordini civili e incoraggiare un atteggiamento morbido del governo verso questi disordini;

    9) causare il decadimento dei vecchi valori morali, l’onestà, la sobrietà, l’autocontrollo, la fede nel mondo promesso, l’inflessibilità;

    10) causare la consegna delle armi da fuoco in base a qualche pretesto, con l’obbiettivo di confiscarle lasciando così la popolazione impotente.

    Non sapevo che Berlusconi fosse comunista, perchè ha fatto tutto fuorchè il punto 10).

    Che dire se non:
    1) C’è gente che non vede oltre la propria bibbia
    2) C’è gente che pagherebbe pur di vendersi.

    Rispondi
    1. OscarWilde

      NEMMENO originali!!!
      Ad esempio, durante un rito satanico ad una bambola vengono infissi gli spilli intorno alla testa. La persona alla quale si pensa comincia ad avvertire fortissimi mal di testa. Altrimenti si configgono aghi, chiodi, coltelli, nelle parti del corpo della bambola rappresentante la persona che si vuole colpire. La povera vittima sente veramente i dolori in quei punti. La liberazione avviene quando si estraggono gli oggetti dalla bambola e termina il rito satanico.

      Questo si chiama Voodoo caro Cidippino, è nato nei caraibi e non fa parte dell’insieme “superstizioni”. Non avete inventato niente. Almeno cercate di essere originali.

      è incredibile la quantità di sciocchezze che ho letto in quell’articolo.
      Non mi stupirei di vedere un giorno un servizio di striscia la notizia in cui un inviato viene mandato a sbugiardare queste assurde superstizioni.

      “il primo scopo del diavolo è convincere gli altri che non esiste”.
      Al che io rispondo: “il primo scopo del diavolo è convincere gli altri che il diavolo è qualcosa che cerca di convincere gli altri che non esiste”
      Loro risponderanno “il primo scopo del diavolo è convincere gli altri che il diavolo è qualcosa cerca di convincere gli altri cheil primo scopo del diavolo è convincere gli altri che il diavolo è qualcosa che cerca di convincere gli altri che non esiste…..ecc ecc…..che al mercato mio padre comprò”.
      possiamo continuare all’inifinito così.
      vediamo chi si stanca prima? 😀

      Rispondi
      1. diegopig

        Wakka Weva, delle idee nuove!
        Addirittura delle bambole con degli spilloni conficcati!

        Davvero, non c’aveva mai pensato nessuno prima d’ora….

        Piccolo OT: maaaaaa… com’è che oggi non c’è nessun articolo sull’apostata protestante, nonchè massone e satanico (forse addirittura comunista se non, dio non voglia, omosessualista) GPII?

        E nemmeno nessun articolo sulla comunione in mano.

        Forse che qualcuno abbia cominciato a far domande sull’ossessione che i Pontifessi hanno per “la mano”? 😀

        Non posso che concludere con un consiglio ai pontifessi: smettete di scrivere i vostri “articoli” e cominciate a leggere PlayBoy. E’ un modo più sano di masturbarsi.

        Rispondi
        1. Ale Cr

          Visto che Carletto non è un esorcista, nè ha mai frequentato corsi specifici, i suoi articoli su malefici & co sono un inganno, una “truffa” contro i poveracci. Carletto è, probabilmente, mandato da satana per allontarare i veri fedeli dai veri professionisti investiti dalla santa madre chiesa cattolica e da dio in persona del loro uffizio.

          Rispondi
          1. diegopig

            E’ il demonio che parla attraverso di te!

            E’ così che il demonio agisce, facendo credere che coloro che allontanano dalla chiesa siano indemioniati.
            Ma sappiamo tutti che la chiesa è IN MANO al demonio!

      1. pao Autore articolo

        ..il contenuto é visibile su MALEFICIUM …se proprio proprio ci tenete!
        Beh almeno ho ritrovato il mio portastuzzicadenti e le chiavi…

        Rispondi
      2. OscarWilde

        si capita anche a me quando mangio la Peperonata, la pasta ‘chi carrubbi o pane panella patate Fugghiutaaaaaa alle 8 di mattina 😀

        Rispondi
      3. Ale Cr

        A parte il sangue mestruale malefico, faccio notare che Carletto scrive: “L’efficacia diabolica dei malefici delle volte può avere lo scopo di separare sposi, fidanzati o amici. Ho conosciuto tanti casi dove i fidanzati si volevano molto bene e all’improvviso si lasciavano senza una ragione.”… è per questo è ancora SINGLE e Brunello è DIVORZIATO!!!!!! E’ stato un maleficio!!!

        Rispondi
        1. diegopig

          è per questo è ancora SINGLE e Brunello è DIVORZIATO!!!!!! E’ stato un maleficio!!!

          Sì, il diavolo è entrato dentro di lui e lo mantiene single.

          (non chiediamoci da che parte è entrato….)

          Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif