BIG NEWS!!!!!!!!

Due notizie, una cattiva ed una buona.Cominciamo dalla cattiva: se fino ad oggi , come me, credavate che i Santi fossero persone particolarmente buone  e meritevoli, volte alla caritá ed all´amore disinteressato per il prossimo …vi siete sbagliati!

(ingenui!)

La buona notizia é che se avete sempre pensato che la cosa non vi tange perché tanto siete ,come me, delle tremende carogne e non avete  un briciolo di chance di arraffarvi un giorno sul calendario…vi siete sbagliati!

Naturalmente, per diventare Santi, dovete prima ..morire! Una volta superato questo primo e non indifferente scoglio,  potete sperare… ed aspettare.

La  Canonizzazione é un processo lungo e difficile, ma se avete la fortuna di farvi prima torturare e poi ammazzare, ergo, se avete la fortuna di subire una morte innaturale e violenta, potete considerarvi martiri.Praticamente il Martirio é il bonus che accorcia il processo di Canonizzazione, ragion per cui  é molto ambito dai nostri cari PontifeSSi.Non solo, dando uno sguardo critico e blasfemo alla vita di alcuni  Santi famosi troviamo, per esempio, Sant´Agostino e San Tommaso d´Aquino, costoro non furono affatto ..stinchi di santo!! Il primo,  affermava che:

“Le donne dovrebbero essere segregate , perché sono la causa delle involontarie erezioni degli uomini santi” (chi ci ricorda?)Il secondo:

«Un feto maschile diviene un essere umano dopo 40 giorni, uno femminile dopo 80 giorni. Le femmine nascono a causa di un seme guasto o di venti umidi»

Si dice che questo simpatico personaggio provasse un odio smisurato  verso le donne, da lui acidamente bollate «esseri deficienti e occasionali».

“A Norcia, egli scaglia furente una torcia infuocata in faccia a una giovane che osa affacciarsi, benché castamente vestita, alla finestra. E rabbrividendo al solo pensiero del coito tra i coniugi, invita i maschi a «coabitare insieme, piuttosto che convivere con una donna!».

fonte:http://it.netlog.com/groups/Ateismo_e_Agnosticismo/forum/messageid=903795

Questi  due misogini pilastri del Cattolicesimo  erano inoltre favorevoli ….alla pena di morte!

Un po´bizzarro visto che uno dei Dieci Comandamenti impone

-NON UCCIDERE-

e non sta scritto:“ Non uccidere, ma se proprio proprio devi  fallo pure!“No, sta scritto proprio „Non uccidere“ …fullstop e basta! Inoltre tra gli insegnamenti fondamentali di Gesú Cristo che dovrebbero essere validi per tutti i cristiani, troviamo l´amore al prossimo ed il perdono, vi pare?

Insomma i due „Santi „ sopracitati  e le loro teorie  sono stati di grande ispirazione per i macellai dell´Inquisizione…cosa non proprio meritevole, volendo essere pignoli.Ultimamente hanno fatto Santo pure quell´antipatico di  San Josemaría Escrivá de Balanguer, altro elemento in guerra con le donne (piuttosto che accendergli una candela mi lascio tagliare le mani! tjé)

Ma hei, vogliamo essere pignoli? Mica possiamo sempre andar a cercare il pelo nell´uovo, eppoi ci sono  Santi anche  peggiori!

Per es. San Roberto Bellarmino ( istitutore del processo dell´Inquisizione contro  Giordano Bruno)

o San Carlo Borromeo del quale si scrive :

„…in breve eccelle nell’arte della persecuzione, della tortura e dell’arrostire esseri umani sulle pubbliche piazze. Odia in particolare luterani, valdesi e altri eretici, nonché, ovviamente, le donne. Nel 1566 – l’anno dopo del suo arrivo, con tanto di scorta armata, a Milano come legato pontificio -, muore lo zio, ma Carlo non vacilla e riesce a far eleggere un suo caro amico, il domenicano Michele Ghislieri, già Inquisitore Generale della Chiesa, assassino sanguinario, feroce antisemita (serie „dimmi con chi vai ….„*ndp) – e, come Pio V, santo anch’esso. La sua è la biografia tipica dei potenti: stragi, sopraffazioni, accumulo di ricchezze altrui indossando la maschera dell’intransigenza morale.
Fra i miracoli che gli vengono ascritti – alcuni davvero quisquilie e pinzillacchere dubbie e di dubbio gusto, come quello che l’avrebbe visto ridonare il sollievo alla fanciulla succhiandole la mammella dolorante …….“

Alla faccia!Naturalmente la fonte me la sono andata a cercare in …Svizzera!

http://www.anarca-bolo.ch/a-rivista/258/40.htm

Ok, ok un po´di parte lo ammetto,  ma  se gli anarchici come fonte non vi stanno bene prendiamo come pendant un sito cristiano

http://giovannimapelli.wordpress.com/2010/11/24/carlo-borromeo-fu-veramente-santo-la-storiografia-ci-tramanda-una-figura-ben-diversa-da-quella-dipinta-dalla-chiesa-ambrosiana-neppure-i-cardinali-martini-e-tettamanzi-hanno-saputo-sottrarsi-all/

oppure http://balenebianche.splinder.com/archive/2009-01 che é anche un po´meglio dettagliato.

ok? Tutto chiaro?

Potrei farvi una lista lunghissima di Santi assassini ma non é questo il punto!Il punto é che se ce l hanno fatta loro potete farcela anche voi!

Persino i secolari PontifeSSi, che rognano quotidianamente nelle loro inchieste schocking contro la beatificazione di GPII, chiudono un occhio su certi „onorevoli“ personaggi …

Dopo aver letto quest´articolo http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/politici/6706-berlusconi-non-e-perseguitato-ma-i-giudici-di-milano-sono-una-corporazione-cattolici-sparsi-dappertutto-maggior-unita-vendola-nel-sussidio-delle-paoline-gli-sono-amico-ma-meglio-di-no-mio-padre-un-martire

non mi stupirebbe affatto se un domani proponessero la Santificazione di  Bettino Craxi

Gia´ mi vedo l´articolo a  vedo a caratteri cubitali su Pontifex :

„1 Aprile – San Bettino Craxi, Martire, Protettore dei pluricondannati, dei corrotti, e degli evasori fiscali“

Amen, amen, amenoché non siate voi piú veloci di loro  e proponiate  ..moi!

0:D

*ndp= nota di pao

15 pensieri su “BIG NEWS!!!!!!!!

    1. FSMosconi

      “San Paolo?”
      “Ma si: quello che s’è preso ‘na botta scennendo cadendo dal suo ronzino, ma si: perchè np?”
      “Ma era misogino, approvava velatamente la schiavitù e la misoginia!”
      “Ma chi vuoi che se ne accorga: chi mai leggerà le Bibbia insomma… ?”
      “Emmm. Si. Emh: San Nikolaus?”
      “Emh… ma si: perchè no, lo mettiamo la vigilia tantoper sostituirlo a quello. Come si chiama? Wotan”
      “Ma non sappiamo manco s’è esistito!”
      “Estica*ssi!”
      “Allora il prossimo è…”

      😉 😆

      Rispondi
  1. OscarWilde

    e poi non c’è solo la strada del martirio.
    Vi ho giò parlato di Padre Maronno: l’uomo a cui appiopparono la santità.
    Qundi c’è ancora speranza!

    Mamma: Pare che sono santo!!!”

    Rispondi
    1. pao Autore articolo

      beh io invece alla scorciatoia “martirio” non ci tengo affatto!Potete giá propormi adesso, anche se sono in vita, tanto dura un po´…0:)

      Rispondi
      1. OscarWilde

        io direi santa subito a questo punto.
        chi resiste alla curiosità di vedere quel santino!?

        Santa pao, crucca protettrice dei (malefici) pontilessiani 😀

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif