Personal Jesus

Cari Pontilexi,

oggi mi sono alzata con la luna di una mamba nera a cui hanno pestato la coda, apro il nostro sito preferito nella speranza di trovare sollievo e chi ti trovo? Haecnos, il quale  ci fa sapere che “Gesú era tutto…meno che diplomatico”, ma anche che „la diplomazia che non converte è solo un arma insana…!“WOW!

(fonte:ttp://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/5758-a-proposito-di-giovanni-paolo-ii#commentID20544)

Dunque eccovi la versione di Gesú con l´ arma sana..quella che converte!!Grazie per l´illuminazione Haecnos…e

miserere nobis!

9 pensieri su “Personal Jesus

  1. Gan

    Eh già, la chiesa cattolica non si è mai macchiata di alcuna colpa, certo. Solo quel vecchio rimbambito (me lo stanno rendendo sempre più simpatco, non l’avrei mai detto) poteva pensare di chiedere perdono senza motivo.

    Rispondi
    1. pao Autore articolo

      ehm si Gan, infatti secondo haecnos, il fine giusifica i mezzi!
      Per es.:la Chiesa ha fatto bruciare migliaia di persone in nome di Dio..ma hei, perlomeno li ha spediti all´altro mondo purificati…quindi per cosa chiedere scusa??

      Rispondi
        1. pao Autore articolo

          Admin:si che faccio fatica a scrivere ..ma oggi sono lunatica…
          come dice il mio padrino:suelta y sin vacuna …(a ruota libera e non vaccinata!)
          ):D

          Rispondi
  2. Gianfranco Giampietro

    Pao… sei terribile! 😀

    Già, Gesù (quello che vive nella testa di queste persone) era tutto tranne che diplomatico… Il Cristo personale di queste persone, il “Cristo Duce”, è un tipo poco diplomatico… “conversione o morte, bastardi!” … il mitra gli dona molto.

    Se l’amico Haecnos volesse fare un salto da queste parti, sarei lieto di fargli un lunghissimo elenco delle colpe e dei crimini della Chiesa (persino delle sue tentate truffe, come la Donazione di Costantino) di cui GPII ebbe almeno L’UMILTA’ e la SINCERITA’ di chiedere scuse. Un elenco che non vuole certo essere una demonizzazione, come di quelle che scrivono sempre quelli di Pontifex sul conto delle altre culture e religioni, arrivando persino ad inventare di sana pianta. Nessuno vuole demonizzare la Chiesa. Riconosciute le sue colpe, nessuno si tira indietro anche dal riconoscere i suoi meriti. Io stesso sarei il primo ad elencare i meriti della Chiesa cattolica… ma sono fatto così: non mi viene di parlare dei meriti di qualcuno che non vuole anche ammettere i propri sbagli o colpe. Niente proibisce alla Chiesa cattolica di ricominciare da capo e di fare del bene…. ma prima deve chiudere i suoi conti con il passato, e ammettere le sue passate colpe. In fondo nessuno è perfetto, e quasi tutte le istituzioni hanno le loro macchie e i loro vanti. Ma quelli come quelli di Pontifex (e anche certa Chiesa) continuano ancora a giocare a fare quelli perfetti che non sbagliano mai, al pari dell’imperatore del Giappone che si credeva ancora un infallibile “Dio” alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Strano però… la Chiesa è infallibile, tranne ovviamente quando si tratta di dichiarare “demente” un Papa che la pensa in modo diverso da loro…

    Rispondi
  3. Gianfranco Giampietro

    “la diplomazia che non converte è solo un’arma insana”

    ovvero come darsi la zappa sui piedi da soli e ammettere la propria ipocrisia.

    La diplomazia con un secondo fine è semplicemente ipocrisia.

    Della serie “ama il tuo prossimo, soccorri il tuo prossimo, dialoga con il tuo prossimo solo se puoi convertirlo alla tua causa… altrimenti è una perdita di tempo”.

    GPII dialogava con tutti alla pari, considerando tutti gli esseri umani come propri simili… non salutava il Dalai Lama o l’imam o il patriarca ortodosso con il secondo fine di convertire o rubare i fedeli di quella religione. Il suo era rispetto e dialogo sincero, non interessato.

    Haecnos con queste parole ha confermato la profonda ipocrisia sua e dei suoi simili…

    Questa gente non dialoga con il prossimo per condividere punti di vista o opinioni… Loro parlano solo se possono convincere di avere ragione, altrimenti non perdono tempo a stringere la mano al prossimo.

    Il loro comandamento è “ama il tuo prossimo, ma solo se la pensa come te, solo se è uguale a te”.

    Soccorrono il prossimo solo se possono convertirlo… altrimenti gli danno un calcio nel didietro.

    Per loro probabilmente una Madre Teresa di Calcutta (probabilmente per loro “demente” ed eretica quanto GPII) avrebbe dovuto soccorrere solo quelli che sapeva di potere convertire.

    Non conta l’essere umano (l’accusa di antropocentrismo rivolta a Giovanni Paolo II), il quale non ha nessun valore per il pontifesso ( dal sito delle 101 “eresie” di GPII http://holywar.org/101eres.htm GPII: “Tutti gli uomini hanno uguali diritti e identica dignità umana. PP:478, 09/01/1980″… “Uguali diritti per tutti gli uomini sono impossibili. Pius VI, QA” )

    Conta soltanto “Dio”, ergo conta solo il “cattolico”.

    Gli altri, le “bestie”, vadano pure all’inferno!

    Scusate lo sfogo…

    Rispondi
  4. diegopig

    Bè, il commento di haecnos fa il paio con l’articolo sull’abito talare come divisa militare.

    Di cosa sia il paio, poi, sorvoliamo… 😀

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif