L’ecumen(efregh)ismo pontiFOXiano

Sabato 18 sett., ore 22.07…

Leggo i nuovi articoli pontiFOXiani.

… e il loro ecumen(efregh)ismo. La dolcezza con cui scrive Foxy mi commuove assai.

Premessa: come al solito, dove ci sono semi di carte, lì c'è il link corrispondente che rimanda, su un'altra pagina, al sito d'origine dove è stata presa.

Iniziamo col Vaticanista d’eccellenza: Bruno Volpe “Foxy”, il pontiFOX del sito.
1) Ecco cosa dice sugli islamici.

“Insomma con questa gentaglia non  é possibile dialogare, siamo stanchi delle loro figure per le strade della nostra civiltà occidentale trasformate in puzzolenti mercatini orientali dal buonismo dei politici e dalla tolleranza di preti tutto latte e miele.

Ma se li prendano come perpetue nelle loro canoniche.

Li stipendi l’Imam Tettamanzi che ora il venerdì capeggerà la preghiera per essere applaudito dagli islamici, visto che tra i cattolici le cose vanno male. Basta con questi signori, fuori dalle… scatole, a casa.

La tolleranza ha tracimato. Non ne possiamo più di questi soggetti che pascolano come capre, e di chi li copre. Basta, riportiamo ordine, serenità sani valori cattolici. Si rivaluti che la loro religione é una buffonata truce e sanguigna, sono beduini”.     

* * *

2) Ancora sull’Ecumenismo, ancora pontiFOX  (in corsivo rosso, d’ora in poi, i  miei commenti: che stress ‘sto diritto d’autore, sempre a specificare tutto come all’asilo)  

“In Inghilterra, Papa Benedetto XVI ha lanciato un appello contro la dilagante dittatura dell’ateismo. Una piaga che ci affligge assieme al modernismo, alla mania del dialogo con ebrei ed islamici (un male che deve essere evitato nelle nostre terre), alla omosessualità, pratica aberrante e contro natura, depravata , e alla massoneria, un cancro”.

Scusate, ma il Papa in Inghilterra non ha parlato anche dell’ecumenismo e del dialogo fra le diverse religioni? Foxy,  come mai non ne parli?

L’emerito vescovo di Foligno, alla domanda di Fox: “Seppellirebbe gli islamici negli stessi cimiteri dove riposano i cattolici?”, risponde così: “Prima si chiamavano campi santi ed era giustificato dal fatto di essere destinati solo ai cattolici, oggi sono comunali e possono riposarvi tutti, credenti e non. Credo che allora sia ingiusto parlare di camposanto. Io penso che in questo caso il diritto positivo sia andato troppo in avanti respingendo il senso comune e la tradizione. La legge va rispettata, ma personalmente avrei lasciato le cose come stavano e fare riposare gli islamici  in un altro posto.”

Raccapricciante la tesi di diritto positivo del (d)emerito.

* * *

3) PontiFOX su Elton John  

“Il concerto blasfemo del gay Elton John davanti ad un luogo di culto a Trani é ormai imminente, una grave offesa alla quale occorre reagire fermamente e con vigore. Ne discutiamo con Monsignor Serafino Sprovieri, Arcivescovo Emerito di Benevento. Eccellenza, tempo fa, il Vescovo Emerito di Grosseto Babini, invitò i cattolici ad occupare la piazza: “condivido questa lodevole iniziativa. Anzi, recitino un rosario di riparazione in piazza mentre canta, prima e dopo.”

Qualcuno saprebbe spiegarmi come si riesca a recitare un rosario duante un concerto, o prima o dopo lo stesso, in mezzo alla ressa di persone festanti?

Ancora l’emerito di Benevento: “In tal modo quella sorta di anticristo, si esibirà davanti al Crocifisso, senza limiti alla vergogna. […] Ecco, oggi Elton John é  la personificazione delle provocazioni di Satana, un emissario di Satana, un suo strumento”.

L’emerito sull’Islam: “I cattolici ritrovino lo spirito sano di Lepanto, sappiano difendere la loro identità.”

A Lepanto si scontrarono le flotte cattoliche contro quelle turche. Il Papa Pio V creò la Lega Santa, formata da Genova, Venezia e Spagna per affrontare l’avanzata turca. Lo scontro avvenne sulle acque di Lepanto. Per maggiori info, anche sul numero delle vittime di questa battaglia

* * *

4) E, per chiudere in bellezza, Fox intervista Babini!!!!     

Babini, innanzitutto, ci rassicura sulle sue condizioni di salute e, nel frattempo, recita una frase sibillina che può essere vista o come una maledizione o come una minaccia: “[… ] Anche se qualche persona autorevole dubita della mia capacità di ragionare e lo manifesta pubblicamente, con scarso tatto. Lo rassicuro, sto bene, benissimo. Magari altri dovrebbe preoccuparsi.”

Sulla guerra, alla domanda-riflessione di Volpe: “Cristo  dice di portare la guerra”, Babini risponde: “Cristo vuole la pace, ma secondo la sua ottica e non la nostra dell’accomodamento. La sua pace significa rinuncia al peccato, e saper lottare contro il Maligno che esiste ed é presente. Dunque lui porta la guerra al male.”

Quindi, scusate, se il male è visto nelle persone, è giusto ucciderle! Certo, ritengo che Babini si riferisca alla sola guerra al peccato. Ma se altri emeriti e giornalisti chiamano “anticristo” Elton John, Vendola, gli omosessuali, i comunisti, gli islamici, gli Ebrei… che facciamo? Guerra a loro?”

Al peggio, insomma, non c’è mai fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif