La scarsa memoria di Foxy.

L’ultimo edittoriale di Bruno Foxy ci conferma che la sua memoria ha davvero qualche problema. Cerchiamo dunque di aiutare Foxy.

Chi è mons. Williamson? Riportiamo qualche parte della uberpresente Wikipedia.

Robert Williamson è un vescovo britannico appartenente alla FSSPX (il movimento a cui fanno capo i Lefebvriani) che ha raggiunto una discreta fama nel 2009 quando ha sostenuto, all’interno di una intervista al “Catholic Herald”, strampalate teorie revisioniste circa l’olocausto, arrivando a sostenere l’autenticità dei “Protocolli dei Savi di Sion”, un clamoroso falso storico mai passto di moda e molto diffuso presso i fondamentalisti islamici per motivare la guerra ad Israele. (fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Williamson)

Bene, dopo aver ricordato il personaggio Williamson passiamo all’articolo di Foxy. Qui potete leggere l’articolo nella sua completezza: http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/il-fatto/5362-se-lo-avesse-detto-monsignor-williamson-lo-avrebbero-arrestato-ma-viene-da-un-protestante-silenzio

Dunque in questo articolo, secondo le idee di Foxy, i simboli religiosi vanno tutelati. Anche quelli di altre religioni. Nello stesso tempo afferma che il pastore protestante viene “protetto” in qualche modo e può quindi lanciare queste provocazioni senza timore di reazioni alle sue affermazioni.

Bravo Foxy, hai proprio visto giusto. Si è mosso anche Obama (forse la persona più potente sulla Terra) per fermare il gesto folle del pastore!

Ma questo Foxy non l’ha notato. Infatti in un recente edittoriale sfrutta a suo modo quanto accaduto come conseguenza delle parole del pastore protestante per attaccare nuovamente Mons. Tettamanzi. Il reato di Tettamanzi? Aver suggerito la costruzione di una Moschea a Milano. (Qui l’articolo completo: http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/esteri/5411-che-cosa-dira-ora-il-pacifista-tettamanzi-chieda-scusa-ai-missionari-almeno)

Ad uso e consumo degli amici Pontifessi riportiamo le loro coerenti posizioni relative alle altre religioni.

1) l’unica religione è quella Cattolica. Le altre non sono vere. (http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/opinioni/laici/5385-la-salvezza-e-solo-nella-santa-romana-chiesa-cattolica-ed-apostolica-la-carnevalesca-interpretazione-del-termine-ecumenismo-e-opera-del-demonio-le-altre-religioni-non-sono-vere)

2) bisogna tutelare i simboli delle altre religioni. (http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/il-fatto/5362-se-lo-avesse-detto-monsignor-williamson-lo-avrebbero-arrestato-ma-viene-da-un-protestante-silenzio)

3) via gli islamici dall’ Italia. Danno solo noie. (http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/esteri/5411-che-cosa-dira-ora-il-pacifista-tettamanzi-chieda-scusa-ai-missionari-almeno)

Ah … Pontifex, sei la coerenza personificata! 🙂

2 pensieri su “La scarsa memoria di Foxy.

  1. Andrew Speaks

    A parte la scarsa memoria, questo proprio non conosce la storia (vedi la “Notte degli Specchi”).
    Quasi quasi si potrebbe aprire un’altra sezione di questo sito, col nome, ponti-fess, dove raccogliamo tutte ‘ste fesserie storiche e gli orrori grammaticali!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif