16 pensieri su “Cattolicesimo ed ecumenismo. Ossimoro?

  1. Andrea ☮ Speaks

    Beh, su queste cose che dice B16 sorvoleranno, salvo poi riprenderle quando sarà morto…
    Così come hanno sorvolato sui moniti circa l’immigrazione e sulla sparatoria dei libici pensando che quell’imbarcazione fosse di emigrati.
    No, loro si concentreranno sui 5 islamici che, pare, meditassero di uccidere il Papa.
    Atto grave certo, ma da qui a fare di tutta un’erba un fascio… Fascio? Do you remember Charlie?

    Rispondi
  2. Gianfranco Giampietro

    Mi fa piacere leggere questo, alla faccia di Pontifex che sbandiera tanto che Benedetto XVI la pensa esattamente come loro. Ma magari ora tireranno fuori la storia che il Papa non ha parlato ex cathedra, quindi può anche aver detto una cavolata. Oppure in quel momento è stato doppiato dal diavolo. Stia attento BXVI, non vorrà diventare anche lei “eretico” e “blasfemo” come Giovanni Paolo II ? XD

    Rispondi
  3. Andrea ☮ Speaks

    Sapete poi xké GP2 non può essere santo? Di Pietro rileva questi motivi:

    “si ricordi che Leone XIII non l’hanno fatto beato peché fumava tabacco … figuriamoci se beatificano GVP II che ha baciato il Corano.! Se ciò dovesse accadere sarebbe un gravissimo insulto ai MArtiri della Fede Cristiana, che sono milioni.! Pertanto io mi baso, in parte su questa oggettiva considerazione. Poi, l’eccessivo buonismo di GVP II ed il mancato controllo nell’operato dei suoi preti, vedasi Benedetto XVI che deve risolvere molte magagne, sono eredità di un pontificato mediatico, ma sicuramente né santo e né beato. Non esistono presupposti per la beatificazione. Ripeto, sarebbe un insulto al sangue dei Martiri”

    “un Papa che ha baciato il Corano, che ha consentito il dilagare del modernismo nella Chiesa, ha avallato il comunismo nel Clero, ha rilasciato (non ex cattedra) anche insegnamenti non aderenti alla Dottrina, non potrà mai essere canonizzato (ovvero santificato) in quanto la canonizzazione è infallibile. Diversa è la beatificazioni, che, proceduralmente, non ha carattere di infallibilità teologica. … Si ricordi che il Diavolo fa le pentole, ma non i coperchi. “

    Rispondi
    1. stefano Autore articolo

      Carletto il geniale webmaster dimostra di usare il termine “modernismo” senza neppure conoscerne il significato. Ho l’impressione che tentare di fargli capire questo semplice concetto possa essere più impervio del previsto. Ai limiti delle umane possibilità. Servirebbe un intervento divino. ):D

      Rispondi
  4. M@asseo

    Anche san Francesco dovrebbe prendersi a calci nel sedere da solo dato che ebbe la pazza idea di conversare con il sultano Ayyubide al-Malik al-Kāmil e di accettare i suoi doni, conservati ancora oggi nella Basilica di Assisi. Se il gatto e la volpe conoscessero solo un po’ la straordinaria vita del poverello di Assisi…

    Rispondi
    1. stefano Autore articolo

      Credo che il fulcro attorno a cui ruota Pontifex sia proprio questo. Molto preparati sulle singole frasi della Bibbia. Ma profondamente ignoranti sul significato della Fede.

      Rispondi
  5. Sandro

    come anche ricordato altrove vi ricordo quanto dichiarato da Padre Federico Lombardi, direttore dell’Ufficio Stampa della Santa Sede e portavoce del Papa.
    Padre Federico Lombardi ha dichiarato che “Pontifex non è una fonte aurorevole per la diffusione delle opinioni della chiesa, specialmente per quanto riguarda i temi dell’omosessualità”. Lasciando da parte l’omosessualità (per ora) rimane il fatto che Pontifex non parla a nome di nessun’altro che dei suoi redattori. Le affermazioni deliranti fatte negli articoli di Pontifex sono solo il delirio di Volpe, Di Pietro e di quelli come loro. La Chiesa disconosce Pontifex e lo ha fatto per bocca del portavoce del Papa. Penso che questo basti per capire a che livello sta Pontifex.

    Rispondi
    1. stefano Autore articolo

      Sandro perchè vuoi privarci del gusto di sfottere amichevolmente e fraternamente i nostri amici Pontifessi? 😉
      Scherzi a parte, la smentita di Padre Lombardi è sicuramente importante. Ma occorre che si dia enfasi e risalto al fatto che Pontifex parla solo a proprio titolo. Ed evidenziare questi stridenti contrasti ci aiuta a sottolineare quanto hai giustamente osservato. 🙂

      Rispondi
  6. Andrea ☮ Speaks

    Ragazzi, ricordiamoci pure quello che ogni tanto afferma Di Pietro: ossia che ogni suo articolo, prima di pubblicarlo, lo spedisce al Papa!

    Rispondi
  7. usve

    A me pare che tempo fa si dicesse che il comunismo era crollato anche se non soprattutto grazie a papa GPII.
    In Brasile a vescovi ‘di sinistra’ sono regolarmente succeduti vescovi ‘di destra’ durante il suo pontificato.
    E questi qua hanno il coraggio di dire che papa GPII ha avvallato il comunismo all’interno del clero. Affermazione giustificabile solo dietro dimostrazione che sono comunisti tutti quelli più a sinistra di Storace.

    Rispondi
  8. fr rossano

    la citazione esatta sarebbe ‘extra Ecclesiam nulla salus’ che era riservata come monito ai cristiani di rimanenre perseveranti nella fede e nella comunione ecclesiale. il concilio vat II la riprende al n°14 della Lumen G. sempre parlando ai cristiani cattolici e non a coloro che non ne fanno parte. dunque riprendendone oltre che la lettera il senso originale. agli stessi cattolici ricorda che” non si salva, però,
    anche se incorporato alla chiesa, colui che non perseverando nella carità, rimane si nel seno alla chiesa col corpo ma non col cuore… saranno severamente giudicati (proprio perchè appartenenti alla chiesa. agli amici di pontifex dovrebbe servire da monito: chi è nella chiesa e non vive la Carità sarà giudicato più severamnete!

    Rispondi
    1. stefano Autore articolo

      Rossano, l’ennesima (ormai non le contiamo più) mistificazione e distorsione prodotta dalla mente didascalica dei Pontifessi. Riescono solo a studiare l’indice dei libri, non il loro contenuto. Bibbia e Magistero compresi.

      Rispondi
    2. Andrea ☮ il giullare matto Speaks

      Caro Fra’ Rossano, dimentichi che per Pontifex il CVII è modernismo puro! Loro si rifanno a Pio X, IX, XII, V…
      “Extra Ponteficem nulla salus”: Fuori da Pontifex nulla si salva!

      Rispondi
      1. Andrea ☮ il giullare matto Speaks

        Ci viene in soccorso il prode Fides-et-Ratio; nel testo che segue, quando parla di Enciclica, si riferisce alla Redemptoris Missio di GP2:

        “magari ti censurassero!!!!
        vai in missione su, invece di blaterare e scrivere monnezza, vai a chiedere come stanno quei poveri cattolici indiani, vai a costruire loro le Chiese e le scuole, emerita nullità!!
        Per quel che riguarda l’enciclica contiene palesi contraddizioni che andrebbero riviste!
        Inoltre non c’era bisogno di questa enciclica perchè già la Chiesa aveva un’ottima missionologia, e infine ti ricordo che nel CVII è uscito SOLO magistero pastorale e NON Dogmatico, e come tutto il magistero pastorale se non d’ buoni frutti si deve rivedere ed eventualmente correggere!!!
        Cosa vuoi che in Italia e in Europa vengano dati diritti a chi massacra i nostri fratelli nella Fede che abitano in quelle terre martoriate da religioni mortifere come l’islam????
        Se l’ enciclica dice questo allora va’ CONTRO il Deposito!!! e quindi contiene delle ERESIE!!!”
        _______________________________________________________________________________

        Fonte: http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/esteri/5411-che-cosa-dira-ora-il-pacifista-tettamanzi-chieda-scusa-ai-missionari-almeno

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif