Perdincibaccolina!

Anzi, pofforbacco, diamine, perdindirindina…

L’elenco è lungo ma veniamo tosti al nucleo dell’argomentare. Toffaluccio nostro è tornato a scrivere boiate!

Smentendo le nostre ipotesi, il Nano Tanfolo è tornato a spargere il suo seme di odio per il web. No, tranquilli, non parliamo dei suoi rapporti sessuali virtuali con Internet. Facciamo riferimento, ovviamente, ai suoi scritti.

Il delirio deriva dalla cronaca dei fatti di Roma, ovviamente. Incommentabili le sue tristissime parole, che manifestano una fissazione ed una reale e tangibile ossessione per i comunisti. Vede comunisti ovunque, vede comunisti anche dietro le sue spalle. Li vorrebbe vedere anche sotto le sue suole… Purtroppo, vista la totale ed oggettiva assenza di comunisti, non gli rimane altro che la sua paura, la sua fobia.

Vi invitiamo a leggere le parole del Nano Tanfolo direttamente dal sito attraverso cui eSSo concima il web, spargendo il suo letame.

http://www.giornale.sm.nyud.net/gianni-toffali-sugli-indignados/

Curiosamente una diversa testata giornalistica ricicla il fango di Tanfolo puntualizzando che il contributo proviene da un lettore…

http://affaritaliani.libero.it/cronache/i-volti-dei-black-bloc181011.html?refresh_ce

La ricerca online di “impronte” lasciate dal Tanfolo rivela quanto scarsa, limitata e scadente sia la sua fantasia. Scrive eSSo infatti:

Riconoscerli è un gioco da ragazzi: ovunque alberghino, sorgono spontanee, violenze e disordini.

La stessa identica frase compare in un diverso articolo (ovviamente non suo).

http://www.ternimagazine.it/57515/il-fatto/allarme-black-bloc-manifestazione-no-tav-23-ottobre.html

Apprezziamo l’amorevole cura con cui Giannino documenta le fonti della sua ispirazione. E liquidiamo seduta stante il conato di Tanfolo che non merita altre parole oltre a quelle già spese.

Cambiando argomento, ci occupiamo molto brevemente di Carlo Eugenio, aka Muffas, aka Rabbit-Gladiator, aka Rosy-la-fidanzatina-devota-e-fedele-di-Muffas. La  brevità deriva dall’assenza di reali novità di cui parlare. Infatti gli amici Pontifessi, sempre più alla canna del gas, per l’ennesima volta riciclano quello che era un semplice commento di Gladiator trasformandolo in un “articolo”… Con tanto di link al sito demoniaco di Facebook (attraverso cui Muffas emana le sue spore sotto forma di responsabili regionali/nazionali).

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/opinioni/laici/9180-puo-la-chiesa-appoggiare-lo-stato-si-la-chiesa-puo-appoggiare-lo-stato-

Last but not least, dedichiamo una riflessione al caro Brunello. Ormai umiliato dai nostri precedenti articoli in cui abbiamo evidenziato le sue quotidiane aggressioni ai danni della lingua italiana, eSSo si prepara a stupirci con effetti speciali. E dunque che eclettico scivola felpato tra le insidie dell’italico idioma e scrive:

Che la chiesa cattolica si pasca di queste manifestazioni, non ci meravigliamo, visto l’andazzo modernista che in parte anche Papa Benedetto XVI sembra asseverare (non sappiamo quanto volentieri), con sconcerto di chi lo ha creduto baluardo in difesa della Tradizione.

Congiuntivi coniugati correttamente, incisi tra virgole chiari, parentesi usate con cura, frasi che seppure arzigogolate “filano” senza problemi! Chapéu, Foxy!

Appurato che almeno la forma è salva, possiamo affrontare i contenuti.

In Vaticano, sala Stampa, é stata presentata con pompa magna la Giornata di riflessione e preghiera di Assisi per celebrare i venticinque anni della sua istituzione per mano di Giovanni Paolo II. I numeri dicono che all’evento saranno presenti rappresentanti delle eretiche religioni protestanti e islamici, ebrei, indù, buddisti e via discorrendo.

Brunello il tuo racconto di quanto accaduto in sala Stampa ovviamente proviene da una interposta persona, vero? Perchè troviamo difficile immaginarti a Roma, in quel luogo. Curioso poi osservare come giusto poche ore addietro strepitavi e ti strappavi i capelli (con tutti i tuoi emeriti pensionati) per le sorti dei Copti… ed ora invece li annoveri nel mucchio delle “eretiche religioni”. Che improvviso e repentino cambiamento, nel giro di pochissime ore.

Signore, abbi pietà della tua chiesa.

Abbiamo appena finito di tessere le tue lodi per la forma dei tuoi contributi e tu mi scivoli su una “chiesa” minuscola? MINUSCOLA? Tu quindi chiedi l’intercessione del grande Capo per salvare un edificio? Shame on you, Brunello!

In un diverso articolo Foxy si scaraventa sul recente convegno che si è svolto a Todi e che ha visto la partecipazione di molte associazioni cattoliche. Vi proponiamo un paio di link per ottenere maggiori informazioni su quanto è avvenuto a Todi.

http://www.acli.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5765:cattolici-il-seminario-di-todi&catid=34:news-nazionali&Itemid=351

http://www.forumlab.org/

Vi prego di notare l’ampio e variegato panorama di associazini (e non) che si sono riunite in questo convegno. Dopo aver constatato che allo stesso tavolo sedevano le Acli e la Compagnia delle Opere, domandiamoci a chi caspita potrebbe far riferimento Brunello quando scrive:

Diciamola tutta: a quel consesso, hanno preso parte elementi rappresentativi ed anche autorevoli del mondo cattolico, ma non di tutto il panorama italiano.

Sarebbe gradito un esempio da parte di Foxy. Pensa forse ad Alleanza Cattolica? Pensa a qualche fraternità più o meno eretica? Basta dirlo, basta scriverlo chiaramente. Perchè nascondersi dietro criptiche affermazioni?

Il pensiero della reale base cattolica, di chi va a messa la domenica, di chi va in parrocchia, non é stata consultato e puntualmente accade che alle elezioni politiche, il voto cattolico, tradizionalmente moderato, vada ai partiti di centro destra.

Il voto cattolico ai partiti di centrodestra? Ma quale stramberia è mai questa? Secondo le statistiche la percentuale dei cattolici in Italia è elevatissima. Perchè a questa percentuale elevatissima non corrisponde una altrettanto elevatissima percentuale dei partiti di centrodestra alle elezioni? Si vuole in questa frase forse sottointendere che gli aderenti all’associazione Acli non partecipano alla Santa Messa con regolarità? Quali strambe idee frullano nella mente di Foxy mentre formula pensieri simili a quello riportato qui sopra? Come sempre, frasi generiche, prive di sostegno e di sostanza. Il nulla.

Poi come sempre si salta di palo in frasca e giù botte agli ebrei… Non sprechiamo tempo per commentare il solito minestrone riscaldato alla nausea e riproposto ripetutamente da Brunello!

Ah amici Pontifessi… Quanta triste banalità dietro una forma quasi perfetta!

Le fonti Pontifesse:

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/il-fatto/9185-assisi-si-avvicina-il-giorno-della-grande-macedonia

http://www.pontifex.roma.it.nyud.net/index.php/editoriale/il-fatto/9183-chi-strumentalizza-i-cattolici-ebrei-sempre-giustificati-perche-

 

1 pensiero su “Perdincibaccolina!

  1. AlbertoB

    Che cosa si può dire davanti a questo oceano di cazzate? Gli ebrei che affamarono la Germania , cattolici che devono votare PDL…
    Povero Volpe , vittima di una società in cui non si è mai inserito , che non lo accetta e che , anzi , magari vorrebbe metterlo al gabbio.
    Vedremo nei prossimi mesi , tenendo d’occhio la cronaca locale di Bari 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_negative.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_scratch.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wacko.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_smile.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_whistle3.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cry.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_mail.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_sad.gif 
https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_unsure.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_wink.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/skull-400.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/trident.gif  https://pontilex.org/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/beer.gif